Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Note II LTE - N7105

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da sergio52, 24 Gen 2013.

1. sergio52

sergio52 Baby Droid

Iscritto:
    10 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ho deciso di cambiare il cellulare, ed ho iniziato ad informarmi sulle prestazioni dei vari smartphone, sono quasi a tiro con il capitale, e da qualche tempo che mi sto mettendo da parte i soldi, ormai penso di essermi indirizzato sul NOTE 2 ed in seconda battuta sul S3, sempre per arricchire le mie informazioni ho visto che su un altro sito è inserito questo "Samsung Galaxy Note II LTE - N7105" che differenza c'è con il normale NOTE 2,
    grazie anticipato a tutti, sergio

2. ndognolo

ndognolo Worker Droid

Iscritto:
    16 Gen 2013
    "Mi Piace":
    9
    Ciao, tra i due la differenza è semplicemente che uno è HSPA e uno è LTE... Però c'è da dire che le reti LTE in Italia stanno andando in sviluppo "serio" da quest'anno e che quindi un telefono così ti farà fare da beta tester perchè come al solito le grandi città saranno LTE ready e le più famose località turistiche. La differenza è solo il chip LTE. Sul sito ufficiale di Samsung IT ancora non se ne trova traccia.. In giro per l'europa è già spuntato. Spero di esserti stato di aiuto :) Se hai domande non esitare a farne!

3. sergio52

sergio52 Baby Droid

Iscritto:
    10 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    Io a livello tecnologico sono all'età della pietra.......LTE è un nuovo modo per accedere ad internet? si tratta mica del 4G, perchè ho visto che la mia città, Genova, e predisposta per quel segnale, e poi la cosa più importante per un utente che è interessato ad accedere alla rete per vedere la posta, fare qualche ricerca, e qualche smanettamento penso non valga la pena cercare questa nuova tecnologia. saluti sergio

4. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Note II LTE - N7105

Si esatto lte= 4G

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

5. comatrix

comatrix Bronze Droid

Iscritto:
    6 Dic 2012
    "Mi Piace":
    215
    HSDPA (3G) = 42Mbps (circa se non erro)
    LTE (4G) = 100Mbps (circa se non erro)

Ora francamente 42Mbps sono largamente più che sufficienti.

P.S. Si parla già di rete 5G 1.13Gbps e manco è uscita la 4G, quindi figurati se stai dietro a ste cose non te ne esci più ;)

6. ikary72

ikary72 Baby Droid

Iscritto:
    18 Apr 2013
    "Mi Piace":
    0
    Note 2 o Note 2 lte

Eccomi qui leggo ora la discussione e mi ci metto di mezzo se posso, nei post che ho letto noto molte cose esatte che vorrei arricchire essendo in possesso sia del note2 che del note2 lte, il note2 gia in configurazione base per intenderci n7100 è un ottimo terminale, forse quasi il top della gamma, davvero prestazionale e in HSPDA viaggia benissimo, se il nostro unico scopo e FB, posta elettronica navigare in internet e poco altro va più che bene visto che ormai il 90% della rete se non di più è coperto da suddetta banda, il fratellino superiore il note2 LTE ovvero n7105 non sostituisce HSDPA con LTE, ha in più LTE, quindi se vi serve un terminale, ove sia coperta la zona, in italia ora come ora siamo ad un 10% circa, che sia potente come un ADSL casalinga da attaccare ad un pc fargli fare da modem e non far rimpiangere una connessione a 10 mega, allora si vi serve un terminale LTE, perché gli LTE saranno di fascia alta ogni operatore in italia farà pagare la connessione LTE in più, a tutto oggi, VODAFONE e TIM sono care perché fanno profili tariffari a doc per LTE e quindi tariffe super businness e cose simili e costano un botto, la TRE attualmente, salvo cambio di rotta ti fa aggiungere 1 euro in più alla tariffa del tuo abbonamento e viaggi coperta, essendo loro i possessori di tutte le frequenze della LTE avendole vinte in bando di gara tempo fa, la WIND non usa per ora LTE, perché non crede nel progetto, e non vuole pagare esborso a TRE per le frequenze, in quanto la WIND predilige essere concorrenziale sulle tariffe.
    Per quanto riguarda le prestazioni dei due smarphone sono idendiche in quanto ti base sono lo stesso telefono, unica premessa non fatevi infinocchiare da pseudo venditori che ti dicono prendete il note 2 che tanto con dei codici si sblocca LTE, perché non è vero per nulla essendo altre frequenze ovvero 2100 - 2600 MHZ ed altre è proprio un cambio di hardware e non di software, quindi diffidate da chi vi dice questo.
    Per concludere vi dico che se volete e potete prendete LTE che non ve ne pentirete, e poi se vuoi un consiglio, se attualmente non hai ancora preso uno smarphone di questa levatura e non è imminente il tuo acquisto ti consiglio di aspettare S4, ha 5 pollici di display contro i 5,5 del note2 ma ha tanta carne al fuoco in più credimi, perché ha intanto fotocamera da 16 mega e piccole cose in più che lo rendono di gran lunga superiore al note 2.

7. Svarosky

Svarosky Baby Droid

Iscritto:
    7 Dic 2013
    "Mi Piace":
    0
    Scusate se riesumo ma nessuno cita una cosa che, nel mio caso, farebbe la differenza e ho trovato info poco chiare.

A parte il discorso reti a me risulta N7100 con radio N7105 senza radio. Potete confermare?