Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Notifiche in ritardo o assenti Android Lollipop

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da giosinosps, 21 Dic 2014.

1. giosinosps

giosinosps Baby Droid

Iscritto:
    21 Dic 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,

Ho un Nexus 5 con Android 5.0.1 stock, no ROOT (l'OTA del 5.0.1 scaricato a installato manualmente) e negli ultimi giorni ho riscontrato un problema con le notifiche gmail. In pratica la casella di posta non si sincronizza automaticamente in modalità push e per leggere i nuovi messaggi devo aprire gmail e aggiornare manualmente la casella di posta in arriva facendo il classico swipe verso il basso. Il problema sembra verificarsi maggiormente quando sono collegato in wifi.
    Oltre alle notifiche gmail, anche quelle whatsapp si comportano bene o male allo stesso modo. Nessuna notifica -> apro l'app e scarica i messaggi.
    Ho provato anche ad utilizzare l'app Push Notifications Fixer, ma non sembra cambiare nulla. Gmail andava bene fino a qualche giorno fa (whatsapp già da un po' mi dava problemi). Forse l'ultimo aggiornamento? Qualcuno ha lo stesso problema e magari ha una spiegazione o meglio ancora soluzione?

Ciao e grazie,
    G.

2. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao sposto la discussione nella sezione corretta nexus 5!

3. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    A me lo fa solo in risparmio batteria, altrimenti funziona tutto bene. Il problema lo riscontri anche aggiornando Gmail?

4. giosinosps

giosinosps Baby Droid

Iscritto:
    21 Dic 2014
    "Mi Piace":
    0
    Che intendi esattamente con "aggiornando gmail" ? Ho l'ultima versione comunque, scaricata da play store. Comunque mi succede pure con whatsapp, anche se di meno.