Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Notifiche nuovi agg. PlayStore

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Kanon_83, 19 Ago 2016.

  1. Kanon_83

    Kanon_83 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2016
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    4
    ragazzi ultimamente ho notato che non mi arrivano le notifiche di nuovi aggiornamenti delle app ne tantomeno aggiorna automaticamente nonostante abbia impostato tutto correttamente nelle impostazioni. a qualcun altro è capitato?
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Non ti arrivano nemmeno quando apri il Play Store? O quando apri il Play Store poi ti segnala che hai degli aggiornamenti da eseguire?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. Kanon_83

    Kanon_83 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2016
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    4
    no nemmeno quando entro... per accorgermene devo andare solo in mie app. ho provato a cancellare cache e dati. entrato la prima volta le notifica poi il buio totale. non se se farmi sostituire il dispositivo... avrei ancora 2 sett di tempo (amazon)
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Mah, questo è un problema software e non hardware, quindi non so fino a che punto c'entri qualcosa il sostituirlo e meno.

    Hai fatto un wipe cache partiton da recovery?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  5. Kanon_83

    Kanon_83 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2016
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    4
    non so nemmeno cosa sia :D sono nabbo su android :)
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Ok allora andiamo per ordine.
    Hai detto di aver cancellato dati e cache.. di cosa li hai cancellato? Solo del Play Store?
    Se si, rifai la procedura. Ma invece di cancellare solo dati e cache del Play Store, cancella anche quelli di Google Play Services.

    Proviamo così intanto.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  7. Kanon_83

    Kanon_83 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2016
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    4
    fatto.. ora come per la cancellazione del solo play store mi segnala un aggiornamento (maps) che non faccio perchè dopo quest ultimo aggiornamento mi da sempre ricerca gps in corso. per vedere se funziona devo riavviare?
     
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Hai cancellato dati e cache sia del Play Store che del Play Services?
    Non serve riavviare, basta rifare l'accesso al Play Store dopo l'aver cancellato tutto, e tutto dovrebbe tornare a funzionare bene.

    PS. Se molti aggiornamenti non lo fai per via di bug o altro, togli dalle impostazioni il download automatico sotto wifi, altrimenti te lo aggiorna anche se tu non vuoi senza rendertene conto.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  9. Kanon_83

    Kanon_83 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2016
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    4
    ho tolot l'agg automatico solo per quella app. spero funzioni perche sono davvero soddisfatto dell'acquisto solo che certe volte ha delle defiance che mi fanno dubitare.
    una curiosità io sto usando ancora l s3 neo con lo stesso account potrebbe anche essere questo il problema? (domanda da nabbo eh :D )
     
  10. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    No, non c'entra nulla. Anzi, usare un solo account Google è la cosa migliore, almeno sincronizzi un solo account e non devi riempire lo smartphone con migliaia di altri account.

    In questi giorni adesso controlla se ti segnala o scarica gli aggiornamenti. Almeno sarai sicuro che funziona tutto bene.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  11. Kanon_83

    Kanon_83 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2016
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    4
    se non dovesse funzionare a cosa dovrei attribuire questa cosa? poi credo che non sia nemmeno motivo si sostituzione o reso anche perche tutte le altre notifiche funzionano discretamente (tranne ogni tanto la chat di gruppo whatsapp -solo gruppi- che spesso arrivano in leggero ritardo) ma questo gia ho letto che è proprio un problema del 6.0 marshmallow. speriamo bene.
     
  12. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Il mal funzionamento mi spiace ma non saprei assolutamente da cosa è dato, potrebbe essere qualsiasi cosa.
    In ogni caso parliamo di problemi software, quindi reso o assistenza non c'entrano nulla in quanto lo smartphone non ha problemi.
    Però sappiano che un problema del genere lo risolvi: cancellando dati e cache, facendo un wipe cache, facendo un hard reset o flashando il firmware da zero.

    Speriamo che così si sia risolto, in alternativa proveremo tutte le altre cose.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  13. Kanon_83

    Kanon_83 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2016
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    4
    hard reset già fatto 4 volte ma nulla...speriamo che ora si sia risolto... alla fine non è chissa quale problema, pero è fastidioso entrare ogni volta nel play store per vedere se ci sono aggiornamenti.
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  14. Kanon_83

    Kanon_83 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2016
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    4
    forse ho capito cosa puo essere il problema. poco fa mi è arrivata una notifica ma l'icona nella barra di stato non era presente. mi è arrivata in concomitanza dell's3 neo (news repubblic) puo darsi che la notifica arrivi ma poi l'icona nella barra di stato scompare senza che io faccia nulla.
     
  15. Kanon_83

    Kanon_83 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2016
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    4
    cmq niente da fare. è disponibile un aggiornamento per google+ ma non mi ha ne avvisato ne aggiornato automaticamente
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai smanettato nelle Impostazioni del Play Store ?
    Hai provato a vedere se hai la spunta su: Aggiornamenti delle app disponibili Screenshot_2016-08-19-15-45-33.jpg
     
  17. Kanon_83

    Kanon_83 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2016
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    4
    Certo... a questo punto lo rimando indietro. Fino all 8 sett sono in tempo.
     

    Files Allegati:

  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non so se nel menú del P9 é presente, ma prova a vedere se c'é Impostazioni > Audio e Notifiche > Notifiche App prova da li ad abilitare le notificge del Play Store.
     
  19. Kanon_83

    Kanon_83 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2016
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    4
    Tutto attivo anche li...non so piu che fare.
     

    Files Allegati:

  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se non lo hai fatto prova a disinstallare l'aggiornamento del Play Store da Impostazioni > App > Tutte > Play Store > Disinstalla aggiornamento, spegni il dispositivo per qualche minuto e riaccendilo, attiva il wifi, apri l'applicazione del Play Store dovrebbe aggiornarsi e vedi se risolvi.