Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Notifiche scomparse

Discussione in 'Samsung Galaxy S6/S6 Edge/S6 Edge Plus' iniziata da Miky93, 6 Mar 2018.

Condividi questa Pagina

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Miky93

    Miky93 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2018
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti vi spiego il mio problema praticamente non mi arrivano più notifiche di nessuna app instagram telegram email nulla solo whatsapp devo andare io ogni tanto ad aprire e vedere se mi sono arrivati messaggi...io non ne capisco nulla di tecnologia ma credo sia per un gioco che ho scaricato qualche settimana fa ora ho letto che se installato su android crea dei problemi infatti fino a qualche giorno fa addirittura non potevo neanche registrare più note audio sia su whatsapp che telegram...adesso questo problema si è risolto perche ho disinstallato il gioco ma delle notifiche nessuna traccia...qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie in anticipo
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.083
    "Mi Piace":
    3.819
    Intanto di che smartphone stiamo parlando?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  3. Miky93

    Miky93 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2018
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Si scusami ho un samsung galaxy s6 edge
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.083
    "Mi Piace":
    3.819
    Hai provato ad eseguire un wipe cache partition da recovery?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  5. Miky93

    Miky93 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2018
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Non so minimamente cosa sia
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.083
    "Mi Piace":
    3.819
    A smartphone spento, segui i seguenti (scusa il gioco di parole) passaggi:
    - Premi contemporaneamente i tasti VolSu+Power+Home, tienili premuti finché non ti appare una schermata con un robottino. Tale schermata rimarranno per qualche secondo/minuto
    - La schermata successiva ti apparirà una serie di azione da poter fare, spostato su e giù con i tasti del volume, e portati su "wipe cache partition", conferma poi tale voce tramite il tasto Power.
    - Ad operazione conclusa ti apparirà una nuova lista, la prima voce dovrebbe essere "reboot system now", confermarla con il tasto Power.

    Vediamo se così facendo si risolve il problema. Altrimenti dovremo tentare altro.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  7. Miky93

    Miky93 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2018
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Allora, ho seguito quello che hai detto ma mi è apparso il robottino con la scritta "no command" ed un punto esclamativo non so cosa vuol dire, dopo di ciò è comunque apparsa la schermata con le scritte ed ho fatto quello che mi avevi detto ma non ha funzionato non so se dipenda dalla scitta no command...
     
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.083
    "Mi Piace":
    3.819
    La scritta "no command" precede la recovery, quella dove appunto spuntano tutte le voci con le varie opzioni.
    A questo punto allora non rimangono che due strade:
    - Hard Reset
    - Flash del firmware ex novo
    In entrambi i casi perderai tutti i dati, quindi prima dovresti fare un backup.
    Ti direi di cominciare con l'hard reset in quanto meno articolato come procedimento, se anche in quel caso non funzionasse allora dovrai eseguire un flash del firmware.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  9. Miky93

    Miky93 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2018
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    E facendo il backup dopo riavrò subito tutti i miei dati oppure devo installare di nuovo tutte le app una per una?
     
    Ultima modifica: 8 Mar 2018
  10. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.083
    "Mi Piace":
    3.819
    Le installi nuovamente una per una

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  11. Miky93

    Miky93 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2018
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ok va bene quindi devo fare questo hard reset...come devo procedere?
     
  12. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.083
    "Mi Piace":
    3.819
    Stessa procedura che ti ho elencato prima, ma questa volta invece di selezionare "wipe cache partition" dovrai selezionare mare "Wide data / factory reset".
    Il primo avvio dopo tale procedura potrebbe durare un po' più a lungo.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  13. Miky93

    Miky93 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2018
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ok grazie mille dell'aiuto
     
  14. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.083
    "Mi Piace":
    3.819
    Figurati, dovere.
    Attendo tue notizie

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  15. Miky93

    Miky93 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2018
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Allora oggi finalmente ho provato a fare questo ripristino ma adesso quando spingo volume+power+home mi esce una schermata con scritto "warning a custom OS can cause critical problems in phone and installed applications"
     
  16. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.083
    "Mi Piace":
    3.819
    Ma il ripristino lo hai fatto? Lo smartphone si avvia normalmente o no? Risolviamo un problema alla volta
    Quando lo riavvii in recovery mode ti appare quella notifica e suppongo rimane bloccato li, non va oltre giusto?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  17. Miky93

    Miky93 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2018
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    No non ho fatto il ripristino non ho fatto ancora nulla perche non mi fa accedere alla revovery mode perche come ti dicevo mi appare una schermata con quella scritta quindi si non va oltre rimane bloccato li
     
    Ultima modifica: 20 Mar 2018
  18. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.083
    "Mi Piace":
    3.819
    Benissimo, questa è una bella sfortunata.
    Non ti resta che seguire la strada più lunga (ma migliore).
    Segui questa guida: https://www.tuttoandroid.net/forum/index.php?threads/55326/
    Anche se quella parla di S8, il procedimento è identico per tutti i Samsung.
    Ovviamente tu scarica il firmware per il tuo modello esatto.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 20 Mar 2018
    A Matty22 piace questo elemento.
  19. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ciao @Miky93,
    Seguendo la procedura linkata da @Phill Stelar sei riuscito a risolvere il problema?
    Buona Giornata


    Inviato utilizzando Tapatalk
     
  20. Miky93

    Miky93 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2018
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    No in realtà non l'ho piu seguita perchè per me era troppo complicata io non ci capisco nulla di queste cose quindi ho optato per un semplice ripristino di impostazioni di fabbrica direttamente dal telefono e per fortuna ho risolto.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.