Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Notifiche

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da Omar, 7 Ott 2012.

  1. Omar

    Omar Guest

    Un'altra domandina spero facile facile: la notifica è uguale per sms/mail/whatsapp/etc etc?
    Mi farebbe comodo poter impostare almeno gli sms con una suoneria diversa da tutto il resto.
    Grazie a tutti per le eventuali soluzioni! :)
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Notifiche

    Ciao...
    In Android devi prendere l'abitudine di tappare il tasto menu... anche nelle applicazioni e i sotto menu, perché molte appari hanno un menu impostazioni personale...
    É il caso per l'app SMS che tra le tante voci di settaggi, ha il menu suonerie dove puoi scegliere una suoneria personalizzata solo per gli SMS... stessa cosa per google talk, facebook, tweeter e ne scordo ;-)

    Aperto ti sia stato utile.

    Yann

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  3. Omar

    Omar Guest

    Ma quindi c'è un app per gli sms da scaricare dal play store?
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    R: Notifiche

    Ciao taom, si riferisce all'app nativa di android. ;)

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
    A Omar e yann73 piace questo messaggio.
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Notifiche

    Si l'app si chiama "messaggi" e la dovresti avere nel app drawer (la lista delle applicazioni installate.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
    A Omar piace questo elemento.
  6. Omar

    Omar Guest

    Forse dico una corbelleria (e adesso vado subito a controllare) ma l'app drawer in JB c'è ancora? L'ho ben presente nel Wildfire di mia madre che ha GB, ma JB è totalmente diverso....
     
  7. Omar

    Omar Guest

    R: Notifiche

    Trovato! Bastava ben poco in effetti... ;)

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Notifiche

    Si ... missa che non hai ben capito quello che é l'app drawer...
    É una componente del interfaccia utente che permette di accedere ad una seconda "home" dedicata solo hai collegamenti per aprire le varie apllicazioni ;-) ... da ICS in poi hanno implementato l'app drawer includendo anche la scheda dei widget... ma sempre app drawer é ;-)

    Comunque tornando in tema... devi sempre avere il riflesso di tentare di usare il tasto menu... molte funzioni si accedono in quel modo ;-) ...

    Yann


    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2