Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nougat dp2 strano problema

Discussione in 'LG Nexus 5X' iniziata da corra22, 22 Nov 2016.

  1. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    Ragazzi premetto che il Cell funziona e alla fine è andato tutto per il meglio, ma volevo comunque riportare la cosa. Sta sera ho ricevuto la dp2 di Nougat 7.1.1. una volta riavviato il Cell per l'installazione, mi viene scritto: "your device Is corrupted" con un triangolo rosso. Dopo si è riavviato di nuovo e ha iniziato l'installazione dell'aggiornamento, solo che anche lì si è riavviato di nuovo senza dire niente. Alla terza volta ha incominciato seriamente l'installazione portandola a termine ( a quanto pare) senza problemi. Una volta avviato mi ha fatto l'ottimizzazione applicazioni in background e adesso tutto a posto. Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema? Adesso che è partito posso stare tranquillo?
    Ps: ho le Patch di novembre mentre prima avevo quelle di ottobre, quindi l'aggiornamento sembra riuscito con successo.

    Send from Sundar Pichai's Nexus
     
  2. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    La versione build adesso è NPF26F

    Send from Sundar Pichai's Nexus
     
  3. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
  4. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Non fate tripli post per cortesia, quando devi aggiungere qualcosa basta editare il tuo ultimo post (in questo caso il tuo primo) ed aggiungere tutto quello che vuoi, anche se devi taggare qualcuno basta editare perché la notifica gli arriva comunque

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A corra22 piace questo elemento.
  5. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Si è andato tutto bene, quel triangolo rosso è solo un segnale di "pericolo" che ti informa che il sistema potrebbe essere corrotto, non affidabile. Ma sappiamo entrambi che è la DP2 ufficiale xD Mi era successa la stessa cosa anche con la DP1 di Android 7.0

    Per il fatto che si spegne e riavvia una o due volte in più prima di riavviarsi anche qui non hai nulla da temere, è tutto normale, perché vuol dire semplicemente che l'installazione non è ancora conclusa e che l'OTA deve ancora flashare un paio di cosette prima di riavviarlo immediatamente.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A corra22 piace questo elemento.
  6. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    Lo so lo so cranio. Chiedo scusa ma ho scritto da telefono perché non avevo il pc. Chiedo scusa

    Send from Sundar Pichai's Nexus
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  7. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Usa tapatalk che diventa tutto più facile

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  8. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Buongiorno ragazzi, chiedo scusa se magari posterò nel thread sbagliato:
    Ieri sera mentre mettevo il cellulare in carica ( era al 19%), come ho attaccato la spina per la ricarica, si è riavviato da solo.... Ho la Developer Preview 2....

    Dite che possa essere una cosa collegata alla versione beta di android?

    Ciao e grazie mille ancora!

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  9. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Si, potrebbe essere dovuto tranquillamente alla DP. Ma come ti ho già detto, online ci sono già le factory image ufficiali della stabile 7.1.1, che senso ha aspettare l'OTA e tenersi i bug delle DP quando puoi avere la stabile già ora?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  10. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ma perché mi piaceva ricevere l'aggiornamento via OTA! .... Comunque fin'ora, solo 1 volta e successa sta cosa!

    Comunque appena mi arriverà l'aggiornamento via OTA, mi toglierò come developer, perché non vorrei rischiare di avere problemi di bug vari per una versione non stabile!


    Ciao e grazie mille ancora!

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  11. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Buonasera ragazzi, volevo chiedervi una cosa:

    @Phil Stelar @corra22 in caso volessi togliermi dal programma Beta, devo fare un hard reset prima di togliermi o uscire direttamente e fare un hard reset dopo aver aggiornato alla 7.1.1?

    Ciao e grazie mille ancora!

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 12 Dic 2016
  12. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    No. Semplicemente vai sul sito sul quale ti sei iscritto e clicchi sul pulsante abbandona programma beta. Ti arriva un OTA che ti porta all'ultima versione stabile facendoti un hard reset, fa tutto lui. Ma aspetta che ti arrivi la stabile 7.1.1, così non ti fa nessun OTA e nessun hard reset...ti disiscrive e basta.

    Send from Sundar Pichai's Nexus
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  13. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Eh lo so, ma non arriva più l'aggiornamento, non so se mi ricordo bene, ma si parlava in un articolo su TuttoAndroid che uscisse il 15 Dicembre, l'aggiornamento per i Beta Tester....

    Addirittura ho letto che per quelli che sono iscritti al programma Beta, non arriva l'aggiornamento della versione stabile....

    Tu che dici?

    Un'altra cosa che non mi ricordo se l'ho già chiesta:
    Se per esempio mi togliessi dal programma Beta e un giorno mi volessi riscrivere, si può?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  14. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    È ovvio che arriva te lo ha già detto anche @Phil Stelar devi avere pazienza non puoi aspettarti che un aggiornamento venga rilasciato per tutti allo stesso tempo, collasserebbero i server. Quando arriva lo vedi tu stesso, aspetta e basta. No sull'articolo di TTA c'è scritto che entro 15 gg dalla partenza del upload sui server avrebbe raggiunto tutti i dispositivi.

    Send from Sundar Pichai's Nexus
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  15. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Si si, no, ho capito, va bene!

    Ah ok comunque va bene, allora ho letto male io!

    Invece, sul fatto che se mi togliessi dal programma Beta e poi mi volessi riscrivere, sai mica se si può fare questa cosa?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  16. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    Certo che sì può. È la stessa cosa che farò anche io una volta ricevuto la stabile ;)

    Send from Sundar Pichai's Nexus
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  17. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ok perfetto

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A corra22 piace questo elemento.
  18. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Ha già detto tutto corra22, aggiungo solo una cosa, sperando Dio che non devi più farmelo ridire:
    NON esiste una differenza di aggiornamento tra beta tester e utenti. L'aggiornamento è uguale per tutti. Tutti lo riceveranno a macchia di leopardo.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A corra22, Stefano4444 e cranio84 piace questo elemento.
  19. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Va bene! attendiamo!
    Il fatto è che, non è che mi piace farti ripetere sempre le cose, ma prima si dice una cosa (a va bene....), poi leggo che alcuni scrivono (non su questo forum) ma sui social che per i Beta non arriva.... Alla fine, una persona non ci capisce più niente! .... Ora, per carità, mi fido più di te, che di altre persone ( parlo sempre dei social) ....

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  20. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Però scusa Stefano,se ti fidi di quello che dice Phil è inutile che se leggi qualcuno che dice il contrario poi torni a fare la stessa domanda anche 4o5 volte, perché non è bello far ripetere sempre le stesse cose ad una persona, diventa anche scocciante dover sempre ripetere le stesse cose per giorni o settimane,con questo o aperto e chiuso l'ot,quindi non è necessario rispondere a questo mio post perché non è una domanda, ma solo una piccola considerazione personale per farti riflettere un po. Buona continuazione sul nostro forum :)

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A corra22, Phil Stelar e Stefano4444 piace questo elemento.