Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

novello su rom sconcau

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da leooel, 10 Mar 2011.

1. leooel

leooel Worker Droid

Iscritto:
    19 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti. Da ieri sono felicemente passato ad una rom sconca e non c'è che dire notevole.
    Praticamente (con l'aiuto di san Kalabro ihih ) ho installato kernel speedmod k13c abilitato lagfix e tweak e poi questa rom http://sconcaurom.altervista.org/viewtopic.php?f=11&t=9 basata su froyo 2.2.1 e senza personalizzazioni.
    Poi visto che ci avevo preso la mano ho provato pure a a installare quella che avete tutti (sconcau extreme 2.0) giusto per curiosità per poi tornare a quella precedente.

Il tutto va benissimo nulla da dire...volevo solo chiedervi una curiosità, perchè mi sono rimasti installati i launcher della rom extreme (meglio tra l'altro) anche se ho ributtato su quella spoglia diciamo. Poi come si fa a disabilitare la rotazione sul menù e lista app (uso il launcher ADW)...?

Grazie

2. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    la rom sconcau non c'entra nulla, la rotazione automatica la disattivi da uno ( quello piu' a destra) dei 5 pulsanti che appaiono in alto sulla tendina...

3. leooel

leooel Worker Droid

Iscritto:
    19 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    ok bene grazie. Io dicevo i launcher nella prima installazione della rom base 2.2.1 non c'erano, poi ho installato l'extreme e cerano. Poi ho rimesso la base 2.2.1 e cerano :lol: volevo capire perchè? Curiosità nulla di più... poi volevo chiedere visto che nella rom ci sono altre parti che sembrano interessanti come Spare parts, Sgs Tools, Voodoo App, Missed Call ci sono delle guide che dicono nel dettaglio a cosa servono...? Ho trovato quella su Titanium backup intanto ;)

4. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    :) pero' ti facevo piu' sveglio al telefono.. ci sono e sai anche dove, poi visto che hai montato la rom, quella ti ha montato delle app, che poi rimettendo la JS7 ti sono rimaste, è normale a meno che tu non faccia un reset del cellulare
    spare parts alla fine la usiamo solo per attivare le trasizioni animate tra le home e nel drawer delle APP... ECC ECC ECC

5. leooel

leooel Worker Droid

Iscritto:
    19 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    ah ah vabbè ok sono sveglio (in teoria) ma pigrooo :gulp: e con tempo pari a zero quindi se trovo scorciatoie per capire più in fretta certe cose ok... cmq tutto ok capito tutto quello che mi serviva capire. Grazie ciau

6. Checkmate

Checkmate Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    8
    benvenuto nel club marco-check :birra:

7. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    se non lo avessi capito sono gli altri 2 pigroni del forum :) stanno in mezzo solo quando non devono, ma se qualcuno è disperato ( come te ieri con una mattonella in mano ) si volatilizzano come il fumo eheheheh

8. leooel

leooel Worker Droid

Iscritto:
    19 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    infatti sento spesso parlare di San Kalabro ihih

9. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Non ti ci mettere anche tu, sappi che sono come i cinesi..aspetto sull'argine che prima o poi il morto mi passa davanti eheheheheh

10. Checkmate

Checkmate Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    8
    che perle di saggezza il nostro PROF!! ahhhhhhh io vorrei aiutare ma di tempo ne ho poco e di esperienza d'acquisire ne ho ancora tanta :gulp:

11. dr.gonzo

dr.gonzo Baby Droid

Iscritto:
    10 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi,
    vi chiedo un help per un dubbio (forse stupido ma sempre dubbio) che ho dopo aver letto la guida per flashare la rom di sconcau. Nella guida c'è scritto: "Per poterla installare , bisogna avere un Kernel compatibile con la Recovery 3.0 in quanto lo Script è stato convertito per le nuove Recovery...".
    Io ho già installato lo speedmod Kernel r13c 500H, prelevato venerdì da TuristInParadise, ed ho visto che la versione della CWR è la 2.5... il dubbio è: il kernel che ho va bene? Oppure prima di flashare la ROM devo installare un kernel con CWR 3.0?

Grazie, ciauz.

12. Checkmate

Checkmate Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    8
    Quello va benissimo, è l'ultimo ;)

Checkmate from tapatalk

13. dr.gonzo

dr.gonzo Baby Droid

Iscritto: