Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Novizio chiede aiuto! (rubrica, sveglia,facebook...)

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da runner75, 26 Dic 2010.

1. runner75

runner75 Worker Droid

Iscritto:
    9 Dic 2010
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti,
    Samsung Galaxy S ricevuto ieri
    Traffico timxsmartphone attivo
    apndroid installato come anche "tim tre vodafone"
    Account google configurato...indirizzi sistemati TUTTI nuovamente per non incasinare troppo la rubrica (gasp) e numeri del vecchio telefono controllati, spostati ed aggregati in gmail a manina per essere sicuro.

Domani parto per 5-6 gg e...ok...ma ....
    1) la sveglia? Esiste una sveglia "buona" magari incrementale etc...?
    2) Facebook. Ho scaricato la applicazione Facebook che credo vada bene...ma ...le foto? come faccio ad upparle riducendone la dimensione? non vorrei cassarmi tutto il traffico per 2 foto...
    2b) stessa cosa per le foto su gmail...
    3) Rubrica, nella rubrica vedo quello che è sul cell e quello che ho in gmail. vorrei avere una sola "rubrica" per non avere problemi in fase di invio messaggi, non mi fa vedere l'icona "gmail o scheda" e quindi non so quale "contatto" sto usando ed alcuni sono doppi...
    Mi conviene cancellare i numeri dalla sim?
    4) se sono senza connessione posso fare un contatto nuovo che vada su gmail al primo sinc?
    5) messaggi: di default manda sms vero? non vorrei mandare mms per sbaglio (mi costano un botto)...ho provato ad inviare lo stesso sms a più di 10 persone e non lo permette...si può bypassare questo problema?
    5b) essendo utente tim ho 5 sms inviabili da internet "gratis" conoscete una applicazione che mi permetta di sfruttarli senza accedere al portale?

Scusate le domande ma dovendo andare via sarò senza wifi e vorrei scaricare le cose utili prima di partire!
    ammetto di essermi fatto prendere la mano di recente ...heheheh credo di avere 8 pagine di applicazioni...
    ;D

2. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    1) non so
    2) io uso reduce photo size, e va bene
    3) vai in rubrica-opzioni-altro-opzioni di visualizzazione, e seleziona se vuoi che la rubrica visualizzi solo sim, googlo o entrambi
    4) non so, ma penso proprio di sì, anche io ho deciso di salvare solo su google
    5) sì, se non alleghi foto o altro, trasformandolo in mms, lo invia come sms, devo aver letto di qualcosa che permetta di inviare quei mess con app, ma non ricordo proprio.
    anche io domani parto, ma volendo provare con wind ho potuto attivare a 3 euro easy travel internet, 0,90 cent x 1 Mb scaricato, voglio vedere come si comporta all'estero, se consuma troppo blocco il roaming;
    a proposito, se vai fuori senza connessione dati, a parte l'ottimo apn, controlla su impostazioni-w e rete-reti mobili che non sia attivata la connessione in roaming, non si sa mai..buon viaggio

3. runner75

runner75 Worker Droid

Iscritto:
    9 Dic 2010
    "Mi Piace":
    1
    Grazie dei consigli!
    ho disabilitato il roaming da subito per essere tranquillo.
    ho modificato le impostazioni della rubrica perchè mi prendesse solo i contatti del gruppo "Telefono" (creato per l'occasione) :gulp:

2 domande su Reduce photo size mi si avvia quando allego una foto o devo elaborarla prima di inviarla?
    se lo uso su una foto poi perdo l'originale?
    vado comunque a cercarlo in appbrain !!
    poi vado a vedere il discorso sim non sim Grazie ancora!
    :D

4. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Lo puoi fare anche quando la alleghi.. quando prendi la foto, ti chiede con cosa aprirla..se la vuoi ridurre la apri con photo reduce e la riduci.. in generale invece se quando riduci qualcosa la salvi con lo stesso nome, perdi l'originale, altrimenti dopo la riduzione premi su "save as" sarebbe salva con nome, rinomini e così hai salvato l'originale...insomma come da pc.. ciao ciao adesso sto per uscire, non avrai altre risposte al volo :cool:

5. runner75

runner75 Worker Droid

Iscritto:
    9 Dic 2010
    "Mi Piace":
    1
    Anche se stai per uscire spero comunque di fare in tempo a ringraziarti!
    :D
    A presto!

6. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Hai fatto in tempo :geek: , buon viaggio, anche io da domani all'estero per 7 giorni, al rientro sapro' dire come si è comportato con il consumo dati ( e del portafoglio eheheheh )

7. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Dove "scappi"? :)

TapaTalk @ GT I9000