Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

NRD 90M TEST KEYS

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da untruste, 27 Mag 2017.

  1. untruste

    untruste Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    Avevo già aperto una discussione tempo fa ma credo sia meglio aprirne una nuova per tenere tutto più pulito.

    La mia situazione è la seguente:

    Quando iniziò a circolare l'aggiornamento a Nougat del p9 Lite provai ad aggiornare tramite HiCare (l'aggiornamento pesava 1.25 GB contro l'1,90 GB che sarebbe dovuto comparire tramite Updater), il risultato è stato un p9 con firmware NRD90M - test keys poco utilizzabile, senza updater, bluetooth non funzionante ecc.
    Non ho mai avuto modo di portarlo in assistenza e dopo qualche settimana mi sono abituato a quei piccoli difetti, ho provato a chiedere tramite chat con l'assistenza se ci fosse una soluzione e ho scoperto che il mio p9 risulta brand Vodafone (Dual Sim).
    Forse è per questo motivo che quando avevo provato a fare il rollback con i file forniti da Huawei non avevo avuto alcuna fortuna.

    Settimana scorsa mi sono deciso a fare qualcosa e sono riuscito a sbloccare il bootloader e installare la TWRP, ora mi mancano i passaggi successivi.
    Potete darmi una mano? Non sono espertissimo di modding smartphone. Ora cosa devo fare? So che devo flashare tramite twrp gli oeminfo, quelli della vodafone? Se sì da dove li prendo? è necessario fare qualche wipe prima del flash?
    Dopo averli flashati cosa devo fare? Devo flashare col metodo ddload qualche altro file? Se sì, quale?

    Cercate di dirmi anche le cose più banali perché ripeto, non sono esperto

    Grazie in anticipo
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Che modello è il P9 Lite ?
     
  3. untruste

    untruste Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    VNS-L31 (Dual sim)

    Sia chiaro che per me è indifferente il modo in cui risolvere il problema, se risulta più semplice/sicuro possiamo anche sbrandizzarlo!
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il problema è trovare l'oeminfo per VNS-L31C02 Dual Sim.
    Se vuoi sbrandizzarlo dopo aver sbloccato il bootloader e installato la TWRP dovresti flashare il file oeminfo e al riavvio (ti resetterà tutto ribloccando il bootloader) installare il firmware no brand.
    Stessa cosa se vuoi rimanere Vodafone, devi (se riesci a trovarlo) flashare da TWRP il file oeminfo L31C02 Dual SIM e alla fine il firmware Vodafone
     
  5. untruste

    untruste Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    Allora, ho già il bootloader sbloccato.

    Ho scaricato i primi due file (quelli per sbrandizzarlo)

    1- Vado sulla twrp e flasho lo zip oeminfo che ho scaricato senza estrarlo (Devo fare qualche wipe?)
    2- Dato che mi blocca il bootloader dovrò estrarre il secondo zip e mettere il file UPDATE.APP in una cartella ddload nella sd esterna e flashare con i 3 pulsanti.
    3- Devo fare altro? Wipe?

    Se mi confermi questa procedura provo immediatamente!
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    1 - Entra in TWRP > Install > scegli il percorso dove hai salvato il file oeminfo, selezionalo e fai solo lo swipe per installarlo (senza nessun wipe);

    2 - Una volta terminato il processo e hai scaricato il firmware no brand (che è quello del sito Huawei) estrai la cartella dload, inseriscila in un scheda SD e fai l'installazione da spento premendo i tre pulsanti.

    3 - Una volta terminato il processo, configura il dispositivo come se fosse stato appena acceso, spegnilo ed esegui i wipe da recovery mode (avrai la recovery stock stavolta).

    4 - Riavvia e configuralo
     
    A untruste piace questo elemento.
  7. untruste

    untruste Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    Ho eseguito la procedura, è andata a buon fine.

    Al riavvio mi ha detto qualcosa come 'la password è corretta ma alcuni file sono danneggiati', mi ha fatto fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica e ora si è avviato correttamente, durante la configurazione iniziale mi è spuntato l'updater che mi chiede di fare un aggiornamento di 1.99 GB, gli ho detto di farlo. Ho fatto bene? (se no lo blocco) L'aggiornamento è VNS-L31C432B370
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai fatto bene, quello è Nougat per il P9 Lite No Brand Dual SIM versione VNS-L31C432
     
  9. untruste

    untruste Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    Perfetto, confermo che è andato tutto bene!
    Sapevo che mi mancava veramente poco per riavere un telefono normale ma non sapevo proprio quali file usare. Ti ringrazio Giulio!
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  10. Pippuz01

    Pippuz01 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Salve Giulio, ho incontrato lo stesso problema dell'utente in questione, quindi aggiornai tramite iCare il mio Huawei p9 lite con aggiornamento da 1.25gb e non da 1.99gb. Anche io ho riscontrato il problema del NRD90M. Ho un VNS-L31 brandizzato Wind. Vorrei tornare alla normalità, dato che mancano alcune funzioni, e il Bluetooth non funziona. Quindi ti chiedo gentilmente di assistermi in questa cosa delicata. Ho scaricato con successo il del firmware no brand. Non ho ancora però scaricato il file oeminfo (sapresti indicarmi quale scaricare?) e non ho sbloccato il bootloader e la TWRP. Mi sapresti indicare come fare?
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se vuoi sbrandizzarlo devi:

    1) sbloccare il bootloader (guida)
    2) installare la TWRP per Nougat
    3) flashare il file oeminfo C432 per il modello del tuo dispositivo (Single SIM o Dual SIM)
    4) installare un firmware no brand per il modello del tuo dispositivo (Single Sim o Dual Sim)
     
  12. Pippuz01

    Pippuz01 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Non è che mi metteresti il link per il file oeminfo, perché ho paura di prendere quello sbagliato. (il mio cellulare è monosim)

    Voglio anche chiederle se può lasciarmi il link del firmware monoSIM
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Giu 2017
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Edita l'ultimo messaggio dal tasto Modifica se nessuno ha risposto e devi aggiungerci qualcos'altro.
    Per le tue richieste:
    Scarica il pacchetto presente in questo post, al suo interno ci troverai il file oeminfo per la versione no brand (C432) da installare tramite la TWRP.
    Escludendo l'installazione della recovery.img, la TWRP si installa alla stessa maniera, il comando base èsempre quello

    fastboot flash recovery nomedellarecovery

    cambia solo il nome del file .img della recovery, che va scritto così come è nominato nella cartella del tool adb.
    Per quanto riguarda il firmware, sempre nello stesso post troverai il file UPDATE.APP che è Marshmallow per single sim. Lo scarichi, lo sposti in una cartella che chiamerai dload, inserisci la cartella in una scheda SD e la metti nel telefono spento. Fai partire l'installazione tenendo premuti insieme i 3 tasti, volume su + volume giù + power e aspetti la fine del processo.
    Al riavvio potrebbe rimanere bloccato sul logo; ti basterà forzare lo spegnimento, entrare in recovery mode e fare il wipe data factory reset e il wipe cache partition.
     
    A Pippuz01 piace questo elemento.
  14. Pippuz01

    Pippuz01 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Grazie poi procedo
     
  15. Pippuz01

    Pippuz01 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Non ho capito come metto la TWRP
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    E' scritto tutto nel post da cui hai scaricato il pacchetto e ti ho scritto prima che la procedura di installazione per la TWRP è unguale per tutte, cambia solo il nome del file.
    Scarica la TWPR che ti ho indicato al post #11 ed estrai il file recovery.img.
    Dal pacchetto che hai scaricato dal post #13 troverai la cartella P9_Lite_TTA.
    Nel pacchetto troverai una cartella adb che ti servirà per per flashare la TWRP e il file L31C432oemInfo-SS che ti servirà per sbrandizzare il dispositivo.
    Una volta estratta la cartella dal suo interno ci devi togliere i file RECOVERY.img e twrp-3.1.0-2-hi6250.img che a te non servono e spostarci invece il file recovery.img che hai estratto prima.
    Il resto è scritto tutto nello stesso post
     
  17. Pippuz01

    Pippuz01 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    ho installato la twrp e flashato oeminfo correttamente. ora però quando vado a installare l'UPDATE da dload mi da errore dopo il 5%.. cosa devo fare? il device si riaccende normalmente ma senza android marshmallow 6.0, è ancora con la beta di nougat
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il dispositivo è staccato dal pc ?
     
  19. Pippuz01

    Pippuz01 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    ho rieffettuato la procedura e stavolta sembra funzionare correttamente
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest