Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nuova e totalmente ignorante di Android. Mi aiutate per favore?

Discussione in 'Smartphone' iniziata da antonella1906, 19 Ott 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. antonella1906

    antonella1906 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    28
    Ciao a tutti,
    mi chiamo Antonella, sono sempre stata un'utente Nokia.
    Il mondo Android mi è totalmente sconosciuto, al punto che non so nemmeno cosa sia Android.
    Quindi vi prego se è possibile di essere molto pazienti con me.

    Vi dico tutto questo perchè vorrei acquistare un Samsung.
    Non ho proprio idea da dove cominciare.
    Sono felice di essere qui e spero di imparare tante cose.

    Innanzitutto scusatemi se ho sbagliato sezione, ma spero capirete.
    Sino ad ora ho usato e sto usando un Nokia 5800 XM ma vorrei sinceramente passare ad un Samsung.
    Sono un pò incerta perchè non so se sarò in grado di usare tutte le applicazioni che usavo col Nokia.

    E' chiaro che non tutte con lo stesso nome ci saranno per Samsung, ma almeno che svolgano la stessa funzione.

    Comunque le applicazioni sono queste:
    - Ultimate Voice Recorder Registratore chiamate e appunti vocali (la più importante per me).
    - Advanced Device Locks Che permette di bloccare il telefonino cellulare o l’accesso a determinate applicazioni come ad esempio i messaggi, le immagini, i contatti, i video e la musica.
    - Handy Safe Pro Per l'archiviazione di tutte le informazioni segrete in un unico luogo.
    - Handy Black List Bloccare chiamate indesiderate.

    Ci sono altre applicazioni che mi interessano...ma quello spero di scoprirlo da sola quando sarò addentrata nel mondo Android.
    Spero tanto mi aiuterete.

    Vi ringrazio tanto.
    Antonella

    P.S.: A proposito dimenticavo la cosa più importante, che telefonino mi consigliate per iniziare?
     
  2. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    Ciao Antonella, anche io vengo da Nokia e ti posso garantire che il salto è notevole, in positivo ovviamente. Le applicazioni che hai elencato (e molte altre) su Android le ritrovi tutte, dovrai abituarti ad un'architettura differente da quella Symbian a cui sei abituata ma vedrai che ti basteranno solo pochi giorni e poi difficilmente tornerai indietro :rules:
    Per quanto riguarda il consiglio sul terminale da acquistare le variabili sono tante, prima di tutte il budget che intendi investire, una volta che hai stabilito quello postalo e vedrai che tra i tanti utenti di questo forum qualcuno saprà consigliarti la scelta migliore per le tue esigenze.
     
    A antonella1906 piace questo elemento.
  3. antonella1906

    antonella1906 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    28
    Grazie mille della gentile risposta,
    spero davvero che questo salto non sia troppo traumatico :X

    Hai Ragione non ho specificato il budget, che è di 200 €.
    Una mia amica, anche lei ignorante come me di Android pochi giorni fa ha acquistato questo, a 172,25

    [​IMG]

    che ne pensi?

    L'ho buttata lì così, ma sarei felice di ricevere altri suggerimenti sulla scelta. Anche se capisco che il mio budget è basso.
     
  4. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Ciao! Ti posso rispondere personalmente su questo terminale!
    Sicuramente per il prezzo è ottimo, un po vecchiotto però mi ha sempre soddisfatto nelle prestazioni. L'unica pecca è il firmware (diciamo sistema operativo) che è poco ottimizzato. In poche parole dovresti mettere mani per farlo girare meglio oppure installare direttamente una custom ROM. Sicuramente questi termini al momento ti sembrano strani, ma con il tempo ti ci abituerai. Ti consiglio un s2 o anche un s3 mini...però se non vuoi mettere mani al telefono, ti consiglio di lasciar perdere l' advance.

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk
     
    A antonella1906 piace questo elemento.
  5. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Ciao Antonella da quel che ho capito usi il cell diciamo quasi per lavoro. Io uso un s plus e con il modding in termini di prestazioni non ho nulla a che invidiare con un s3. Ti consiglio anche di farti un giro per le sezioni anche per capire i miglioramenti che si possono apportare. Sul s plus posso dirti che a mio avviso e il terminale che ha piu ROM e più configurazioni.
    Il modding e quando modifichi le funzionalità del telefono per migliorarne le prestazioni ( perdi la garanzia). ROM sono legate al modding e sono quelle che ti danno le configurazione.

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
    A antonella1906 e kalix piace questo messaggio.
  6. Morissio

    Morissio Guest

    Ho spostato il thread nella sezione corretta. Ciao!

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
    A antonella1906 piace questo elemento.
  7. Omar

    Omar Guest

    Fategli prima comprare un telefono, per il modding c'è tempo! ;)

    Inviato dal mio CyanogenNexus con Tapatalk4
     
    A teoc98, 91DarioASR, antonella1906 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. antonella1906

    antonella1906 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    28
    Sono davvero rimasta piacevolmente sorpresa dalla gentilezza che avete avuto nei miei confronti, è davvero un bel forum. Naturalmente avete capito quanto sono confusa, ma semplicemente perchè ci sono delle applicazioni che mi serve davvero farle funzionare con Android.
    Ad esempio con Nokia ero davvero brava, senza falsa modestia. Mi creavo i miei CFW personalizzati in base alle mie esigenze. Si è vero il telefono l'ho uso soprattutto per lavoro.
    Scusate se mi impunto per avere il registratore vocale nel telefono, ma essendo medico psichiatra ho necessità di archiviare le telefonate dei miei pazienti sul PC/MAC per poi poterle riascoltare e notare i miglioramenti e/o peggioramenti durante la terapia. Naturalmente senza il fastidioso beep che durante la chiamata ogni tot secondi si ripete in continuazione, per avvertire l'interlocutore che viene registrato. Col Nokia bastava mettere la patch a Rompatcher per evitare questo fastidio. Al contrario di quanto si dica non è illegale registrare conversazioni, a patto che chi sta dall'altra parte del telefono ne venga messo al corrente. Tutti i miei pazienti ne sono sempre avvertiti.
    Avrei bisogno di un Android che svolga egregiamente questo compito. Mi piacerebbe sentire le opinioni di qualcuno che ne faccia uso per essere sicura di fare l'acquisto giusto.
    Mi scuso se la sintassi e la grammatica magari hanno peccato un po' in questo messaggio, ma l'ho scritto di fretta perchè sono al lavoro. Grazie davvero e spero ancora nel vostro aiuto.
     
  9. Omar

    Omar Guest

    Non ho praticamente mai usato app per registrare ma recentemente mi hanno suggerito Easy Voice Recorder
    Non so se può fare al caso tuo....
     
    A antonella1906 piace questo elemento.
  10. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    non so se sia disponibile su tutti i telefoni android ma io mi sono ritrovato preinstallato "registratore vocale" su S4 e funziona benissimo, altrettanto bene funziona l'applicazione che ti ha suggerito taom sullo store poi ce ne sono veramente a decine molte delle quali gratuite alcune registrano pure le chiamate in entrata ed uscita con avvio automatico tipo questa per il bip non posso garantirti che non ci sia ma io non l'ho mai notato, però la uso veramente poco e faccio telefonate piuttosto brevi

    Edit: da una rapida ricerca in rete ho trovato vrecorder Gratuito registra le chiamate senza bip ma è solo un esempio ce ne sono veramente tanti
     
    Ultima modifica: 19 Ott 2013
    A antonella1906 piace questo elemento.
  11. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    I Samsung che ho io hanno il registratore,ma non possono registrare le chiamate con il programma preinstallato.
    Ricordo che questa possibilità inclusa da nuovo,appartiene al G615 huawei.
     
    Ultima modifica: 19 Ott 2013
    A antonella1906 piace questo elemento.
  12. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    Quoto, nemmeno le applicazioni preinstallate su s4 registrano le chiamate,solo registrazine vocale, quelle citate nel post sopra invece si (installate in seguito dallo store)
     
    Ultima modifica: 19 Ott 2013
    A antonella1906 piace questo elemento.
  13. antonella1906

    antonella1906 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    28
    Che faccio ragazzi, mi decido e faccio l'acquisto?

    Samsung Galaxy S3 mini I8190 Smartphone, Display Super AMOLED da 10.2 cm (4 Pollici), Memoria Interna 8 GB, Fotocamera 5 Megapixel, Wi-Fi, NFC, Android 4.1, Blu [EU] €. 199,00

    L'unica mia perplessità è la Garanzia Europa.

    [​IMG]

    Che ne dite?
     
  14. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    adesso non so esattamente il prezzo ma se sei disposta a spendere un pochino di più per quella cifra guarda il nexus 4
     
    A antonella1906 piace questo elemento.
  15. antonella1906

    antonella1906 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    28
    Ho spostato il mio sguardo anche su questo, mi sembra carino, cosa ne pensate?

    LG P760 Optimus L9 Smartphone (Dual Core, 1Ghz, Touchscreen, 5 Megapixel Camera, 1Gb Ram, Android 4.0) Nero (EU) €. 219,00


    [​IMG]
     
  16. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    Non conosco molto i terminali Lg ma tra LG P760 Optimus L9 a 219 euro e il nexus 4 che ti ha consigliato frrndr75 (che si trova a 289 euro) prenderei il secondo a occhi chiusi, si sono 70 euro in più ma la differenza hardware è abissale e di conseguenza immagino anche le prestazioni
     
    A antonella1906 piace questo elemento.
  17. Omar

    Omar Guest

    L'S3 mini è sempre stato sconsigliato ...

    Inviato dal mio CyanogenNexus con Tapatalk4
     
    A antonella1906 e mariodroid piace questo messaggio.
  18. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Una curiosità, perché è sempre stato sconsigliato?

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk
     
    A antonella1906 piace questo elemento.
  19. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Anche se datato Galaxy S2, è e rimane un ottimo device a mio avviso.

    ti segnalo il link : Samsung Galaxy I9105 S2 SII Plus Blue Gray - Gli Stockisti: Smartphone, cellulari, tablet, accessori telefonia, dual sim e tanto altro
     
    A antonella1906 piace questo elemento.
  20. Omar

    Omar Guest

    non so perchè ma ogni volta che qualcuno chiedeva dell'S3 mini veniva sempre detto che non era un buon telefono, poi non so se a quel prezzo sia diventato "vantaggioso"
     
    A antonella1906 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.