Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

NUOVA EXTREME SU BASE GINGER JVO BY SCONCAUTEAM

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da kalabro, 31 Mag 2011.

  1. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    se vuoi provare nuovi kernel, puoi farlo, basta che li flashi da odin..l'accortezza da avere che se hai fatto il lagfix in ext4, e cambi autore, devi prima tornare in rfs..... insomma non passare dal damian allo speedmode se sul damian hai fatto il lagfix... mentre se passi da una versione ad un'altra dello stesso kernel, puoi lasciare com'è....
    x la tua seconda domanda hai un po' di confusione, se vuoi cambiare la rom basta che la flashi da recovery ( segui le istruzioni delle rom) fai prima e non ti confondi, ma sappi che la extreme che monti e la black che vorresti montare hanno lo stesso firmware 2.3.3 altrimenti non potresti farlo
     
  2. leone73

    leone73 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2011
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    0
    Grazie kala...sempre pronto e disponibile....si, in effetti avevo fatto il lagfix in ext4, e nn sapevo di dover tornare in rfs!!!!! Si impara sempre qualcosa :D
    Cmq. ho letto della nuova extreme ......quasi quasi....!!!! :eheh:
     
  3. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    non è una nuova extreme... ieri è uscito un firmware non ufficiale 2.3.4, in pratica google l'ha rilasciata da tempo e infatti è montata sul suo cellulare, il nexus s fabbricato dalla samsung... in italia siamo ancora in attesa dell'ufficiale samsung 2.3.3
    sconca ha rilasciato una versione stock ( in pratica come mamma google l'ha fatta) ma con tutte quelle modifiche che ti permettono mettendolo di avere i permessi di root e la cwm grazie al quale potrai montare sopra le prossime rom e i vari kernel senza odin ma da recovery ( e sta tranquillo che appena possibile, la extreme 5.0 dal firmware 2.3.3 andrà su quello 2.3.4)
     
  4. leone73

    leone73 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2011
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    0
    :D Be', speriamo......cmq. intanto voglio provare il tuo speedmode k15h-t4 - 300hz
    Voglio vedere se ha qualche differenza rispetto al mio damian.....ovviamente ripassando in rfs......Ma secondo te e' meglio l' rfs o l' ext4 ?
     
  5. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
  6. Filo91

    Filo91 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2011
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    R: NUOVA EXTREME SU BASE GINGER JVO BY SCONCAUTEAM

    Scusate l'intrusione...vorrei passare ad una rom sconcau...ero indeciso fra la gingeblack e la extreme...
    Le differenze tra le 2 rom consistono solo nel tema o anche in altre cose?

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
     
  7. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    solo nel tema, montano stesso firmware e stesso kernel che naturalmente poi potrai modificare a seconda delle tue esigenze.. naturalmente la black essendo tutta nera fin nei minimi particolari, è piu' leggera e risparmiosa, tutto qui
     
  8. Filo91

    Filo91 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2011
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    R: Re: NUOVA EXTREME SU BASE GINGER JVO BY SCONCAUTEAM

    Grazie mille...missà proverò la black...appena ho un momento libero la monto

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
     
  9. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    ok, buon flash
     
  10. leone73

    leone73 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2011
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    0
    Grazie genn.....e che sia ext4 ;) ....la differenza con rfs sta' nell'essere piu' veloce, o che??? Poi volevo fare 2 domandine: Cmq. sia, per flashare nuovi kernel o nuove rom, basta sovrascrivere, giusto?? Quindi mettere il cell. in dwld mode, e fare il resto?? Poi un'altra, e ultima cosa: Leggendo i primi thread, mi sembra di aver capito che firmware e rom sono all'incirca la stessa cosa?? E' cosi' ?? perche' a me sembrano 2 cose un po' diverse..... Grazie raga della vostra disponibilita'.....Scusate se a volte sembro un po' ripetitivo, ma sono nuovo di qui e a me piace imparare queste cose...... :eheh: Un saluto....
     
  11. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    sì è un file sistem decisamente piu' performante del file sistem rfs proprietario samsung che si ostina a proporlo....un kernel si flasha da odin se in formato tar, da recovery se è zip... entrambi i sistemi sovrascrivono... l'unica accortezza che consigliamo sempre quando si cambia kernel è che quello di provienienza non sia in ext 4 ( questo xchè quello che vai a mettere anche se permette il passaggio a ext4 non lo è mai di default)
    firmware e rom non sono la stessa cosa..cioè la base sì, ma il FW è quello rilasciato dalla samsung x un determinato terminale, poi la rom è quel firmware modificato stessa cosa dicasi per i kernel..stock quelli della samsung, e poi ci sono i modificati, che sono specifici x un determinato fw e consentono i permessi di root ( senza la quale non puoi usare programmi che accedono alla memoria da 2 giga ocome titanium backup o cmq fare modifiche al cell), il lagfix e moltissime altre modifiche che le versioni stock non consentono... spero di aver fatto chiarezza....
     
  12. leone73

    leone73 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2011
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    0
    Hai fatto una bellissima e netta chiarezza.....Grazie raga, a te kalabro, e a Genn....Siete dei maestri, e tutti cmq. sempre disponibili....nn e' facile trovare un forum cosi'...ve lo dico davvero....Piano piano imparo sempre nuove cose grazie a voi.....Figuratevi...mi piacerebbe diventare persino un " cuoco" per creare sempre cose nuove....be', chissa', magari poi ci diventero'..... :geek: Un salutone e grazie di nuovo...