Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

NUOVO ACER LIQUID METAL??

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da ALEXDISCO, 21 Nov 2010.

1. ALEXDISCO

ALEXDISCO Baby Droid

Iscritto:
    20 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti voi, cari amici. :caffe:
    Essendo new entry qui nel forum come pure nell'universo Android, vorrei suggerimenti sul nuovo Acer Liquid Metal e se me ne consigliereste l'acquisto rispetto al Galaxy s. Premetto che scarico molte apps Android e per il resto faccio un uso dello smartphone mooolto normale, per cui uno vale l'altro, se non per il fatto che essendo abituato ai Nokia (purtroppo non più innovativi come una volta) e ai B/Berry, vorrei trovare delle apps che mi permettano velocemente ed intuitivamente il copia / incolla, fissare appuntam. e memo su agenda e il loro invio ad altri terminali.
    Detto questo, mi suggerireste di aspettare il nuovo Galaxy 2 s o SE Anzu o LG ?? Leggo saranno enormemente più veloci ma anche carissimi! :pazzo: :vaff:
    Grazie per l'aiuto, siete davvero unici a trasmettere la vostra passione a chi vi legge!! Ciaooooooooo ;)

2. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176

Ciao Alex, beh, intanto ti premetto che la maggior parte di noi farebbe la pazia di cambiare l'ormai vecchio liquid A1 per un nuovissimo Metal... ma raggionevolmente parlando, un ottimo terminale come il Liquid A1, deve soppravivere almeno ad una generazione successiva alla sua ;)) , e non credo che saremmo cosi tanto facilmente messi da parte.
    I terminali acer della gamma liquid, sono tutti al passo con la concorrenza, sia come capacita e dotazioni Hw, che come prezzo (anzi per prezzo... è il miglior rendimento).
    non scordare anche fin'ora l'acer a dimostrato di seguire in modo molto dinamico i suoi prodotti liquid; anche con regolari aggiornamenti SO (credo che sia l'unico terminale android che passa ben 3 generazioni di sistema operativo soportato e svilupato dalla casa madre).

3. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Scusa se devo dividere il post in due... ma avendo solo il liquid a disposizione oggi, devo fare cosi...

Quindi per quel che riguarrda il liquid Metal rispetto hai suoi predecessori, direi che da quello che Leo (che possiede sia il metal che l'A1, perchè lavora al acer... e quindi ha potuto fare un confronto sulla sua pelle...) l'audio del metal è migliorato, i moduli 3G e WiFi lavorano meglio, ha il doppio di ram, quindi è molto più fluido nella risposta del terminale rispetto alle tue richieste, la batteria è di 1500 mAh contro 1350 del A1, e accopiato ad una serie di miglioramenti dei moduli 3G, Wifi e Gps/Agps, ti garantisce molto più autonomia.
    loscrermo bombato migliora la comodita nel uso del touchscreen... non so gli altri ma io doppo la scrittura di un romanzo tipo questo dal liquid, ho le articolazioni dei pollici dolenti :D...

A livello softwaire, sei nuovo di android, quindi penso che avvrai necessita di tempo per capire bene le capacità, e il funzionamento del tuo terminale. saremmo qui ad aiutarti, e se possibile, ti faremmo scopprire le enormi capacità dei androphoni... comunque il market possiede una vasta scelta, sia gratuita che a pagamento... tutto sta nel avere le info giuste (i primi tempi).
    Quindi insomma, io ti consiglio il metal, perchè apena uscito, e ci farrei affidamento per 2 o 3anni... poi il prezzo... non sprecare 200 euri su terminali che sostanzialmente hanno le stesse carateristiche HW... solo una memoria interna maggiore, non significa che sia più stabile, ne che la casa produttrice sostiene meglio l'utenza come sviluppo SO. infine il metal di Leo sembra molto più robusto e rifinito rispetto al suo A1.
    scordavo... il metal a un flash led potente.... quindi fa ottime foto ravicinate notturne...

4. santo-bro

santo-bro Bronze Droid

Iscritto:
    29 Dic 2009
    "Mi Piace":
    0
    guarda nn è che tra metal e galaxy cambiano le app perkè sn tt app per dispositivi android il galaxy dovrebbe essere il top gamma ma molti mi riferisco di rallentamenti vari e poi a me la'interfaccia di samsung nn piace proprio perkè troppo uguale ad iphone mentre la breeze del liquid è bella e moooolto comoda da usare secondo me.
    e poi il metal dovrebbe costare almeno un centinaio di euro in meno e sulla scena underground i liquid sn moooolto seguiti soprattutto da noi sul nostro forum cn il grande sux.

5. lucky76

lucky76 Bronze Droid

Iscritto:
    8 Set 2010
    "Mi Piace":
    236
    Vi invio il sito ufficiale dell'Acer per il suo prossimo modello il Liquid Metal.

http://mobile.acer.com/it-it/phones/liquid-metal/

Il prezzo di vendita è di 399,00 euro e presto sarà disponibile in alcune catene di negozi.......

Data di uscita si presume entro il 15 dicembre.

6. ALEXDISCO

ALEXDISCO Baby Droid

Iscritto:
    20 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Grazie fratelli messaggio recepito.... W Acer!! :birra:

7. ALEXDISCO

ALEXDISCO Baby Droid

Iscritto:
    20 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti gli androfoni!!
    Finalmente posso scrivere dal pc e tenendo un attimo di pausa a lavoro, riflettevo meglio sulle vostre risposte di ieri. Innanzitutto VI RINGRAZIO per la celerità ed estrema chiarezza, poi però vorrei sapere solo l'ultima: perchè non consigliate il SE? Leggo che il nuovo Anzu andrà forte e perlomeno, visto l'uso che ne faccio (mi manca tantissimo per aver la vostra dimestichezza infatti....) e che dal 2011 si marcerà verso processori da ben 2 hz. vale la pena aspettare?? o come mi dice yann73 attualmente con il Liquid avrò un terminale che darà soddisfazioni per i prossimi 2 anni?
    GRAZIE ANCORA VI ABBRACCIO TUTTI

8. lucky76

lucky76 Bronze Droid

Iscritto:
    8 Set 2010
    "Mi Piace":
    236
    Ciao Alex sicuramente fra 2 o 3 anni avremo processori i7 montati su smartphone ihih ...... Se vuoi aspettare sicuramente ne usciranno di nuovi e più potenti ovvio la tecnologia va a una velocità impressionante.....

Per il momento la società che ha seguito meno gli utenti è stata proprio SE.....
    con i propri device fermi ad Android 1.6 solo ultimamente hanno parlato di aggiornamenti ad eclaire 2.1.

Il miglior rapporto qualità prezzo sicuramente poi è dell'Acer con i suoi device fra tutti il Liquid......

Vedi anche il prossimo Liquid Metal.

9. ALEXDISCO

ALEXDISCO Baby Droid

Iscritto:
    20 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    ...vero fratello, SE ha aggiornato il 15 cm al 2.1. :'( Avevo scelto l'experia mini pro per comodità e portarlo sempre con me, non conoscendo l'universo Android, ma l'appetito vien mangiando e così scarica oggi scarica domani adesso voglio di più e, soprattutto, voglio impratichirmi sulle apps che realmente mi servono anche per non ingolfare la memoria telef. (la flash???). Ecco, a proposito, mi suggerisci qualcosa per imparare i termini tecnici corretti per cui esprimermi?? Spesso mi sento un cavernicolo!! ihih anche per capire tutti voi del forum quando parlate e date consigli! E le recensioni fatte dal "Il Telefonino.net" (che mi ha convinto ad acquistare il SE che tengo...) secondo te sono davvero affidabili?
    Beh, ti ringrazio ancora una volta della pazienza, attendo con impazienza tuo riscontro ciaoooooooooooo :birra: :birra: :birra: :birra:

10. lucky76

lucky76 Bronze Droid

Iscritto:
    8 Set 2010
    "Mi Piace":
    236
    Per la memoria dei vari smartphone il problema da android 2.2 froyo si risolve abbastanza bene difatti le varie app si possono installare sulla micro sd liberando la memoria interna.
    In teoria le app di sistema non si potrebbero spostare ma con alcuni programmi presenti nel market si spostano anche loro.....

Per conoscere i vari termini ti consiglio di dare uno sguardo sulle guide presenti qui nel forum.......

Ciao a presto.

11. santo-bro

santo-bro Bronze Droid

Iscritto:
    29 Dic 2009
    "Mi Piace":
    0
    per i termini vai qui manuale-facile-per-liquid-liberi-t3662.html
    per le recensioni di telefonino.net bhe io è grazie a loro che ora sn un felice possessore del liquid pensa che prima volevo prendere un samsung jet!
    anke se pero' sn un po' troppo iphone fan.....

12. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    @Santo.... glielo fatta ;)
    un salutone a te e tutta the family ...

Per telefonino.net, si, anch'io penso come santo. comunque fanno un ottimo lavoro, e sta anche a noi di dovere sap:)ere scegliere in base alle nostre esiggenze. certo che se spesso fanno quasi solo rose e fiori , tocca parlarne sui forum come il nostro bene amato tuttoandroid.net ;) e fare come ha fatto ora questo nostro nuovo compagno di forum.
    Comunque per dirla tutta, sfido chiunque a trovare il terminale perfetto. bisogna informarsi tecnicamente da soli per essere poi fortunati. io volevo il samsung hd, ma grazie ad un amico che mi indico un terminale android, mi sono informato celeramente su che fosse questo alieno, che aveva di buono rispetto al symbian, e soppratutto le possibilita e la liberta di fare quello che voglio/sogno con il mio acquisto. cosa che nonostante android, con SE , fin'ora sembra dificile.

13. lucky76

lucky76 Bronze Droid

Iscritto:
    8 Set 2010
    "Mi Piace":
    236
    Io invece ho comprato il mio Liquid il giorno stesso dell'uscita a dicembre 2009
    (fabbricato a novembre 2009) ed è stato amore a prima vista.... ihih
    Mi ha colpito l'estetica e poi era il primo smartphone android con la cpu snapdragon a 1 Ghz.
    Uno dei miei miglior acquisti.
    Dopo quasi 1 anno al lavoro da me siamo in 7 ad averlo e tutti entusiasti...... :D

Non sapevo nulla di android fino a quel giorno.........