Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nuovo aggiornamento acer sezione patch

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da maxgreco1, 25 Mag 2011.

  1. maxgreco1

    maxgreco1 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2011
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti come da titolo, ho scaricato questa nuova patch dal sito acer e oltre al fatto che non si installa mi dà il pupazetto verde col cartello di pericolo! Non vedo nessuno che ne parla a quindi non riesco a capire se è roba importante o anche no, e quindi e eviterei anche lo sbatti di capire perché non si installa.
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, mi dici per quale terminale è quella patch???
    il pupazzetto con il triangolo e il segno "!" Dentro è solo la schermata della recocery di default!!! Basta riavviare il terminale e hai fatto, ma dimmi il terminale interessato dalla patch e la versione android ;)
     
  3. maxgreco1

    maxgreco1 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2011
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    0
    Acer liquid e, con Android 2.2 ma non capisco quali siano le migliorie e poi dopo il pupazetto allora e tutto a posto,? Pensavo fosse segnalazione di errore!
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    si, si... doppo è tutto a posto ;) quella schermata è la schermata del avvio in modalità recovery ufficiale. è priva di strumenti, ma il terminale sta acceso, e potresti flashare un upgrade tramite il PC opure una leak in formato .bin con acer download tool. se invece flashi una recovery customizzata (per i Liquid A1 e E, è la Malez Recovery), quella schermata scompare con la nuova recovery, piena di strumenti sotto forma di un elenco (non grafico), e ti permetterebbe di fare nandroid backup, fare dei wipe (cancellare le cache e i dati del tuo utilizzo), flashare delle Custom Rom, Rootare parzialmente il sistema ecc ecc ecc.

    Per il fatto che non noti nulla di nuovo ??? probabilmente riguarda qualche parte del sistema che gira in background, e fissa dei bug minori... ma non nuovi strumenti o apps o nuova grafica ;)

    Comunque è un aggiornamento, e bene farlo sempre, quindi hai fatto bene.
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ecco la risposta a quello che fissa la patch:

    quindi riguarda il player musicale nemo, che evidentemente in qualche caso non cambiava il wallpaper di sfondo, cambiando album ??? boh.... comunque bug minore penso.

    Edit:
    questo riguarda il systema... avvranno fixato o ottimizzato valori di sistema, che dovvrebbero principalmente tradursi in migliorie per consumo, fluidità o prestazioni.
     
  6. maxgreco1

    maxgreco1 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2011
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    0
    Esatto e la seconda quella del player l'avevo già fatta.... meglio così speravo solo fosse qualcosa di più tangibile comunque se hanno migliorato il consumi e già una gran cosa anche se visto che l'ho fatta un paio di giorni fa e il livello di carica alla sera non sembra sia canbiato... speriamo solo arrivi presto ginger!! :sbav:
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si, comunque, se vuoi fare test di consumi, va fatto sempre in standby, di notte quindi, con inizio a carrica 100%, e solo conessione dati attiva (non gps) . Alla mattina ti scrivi tutti dati rilevati in impostazioni/info telefono... scriviti il livello batteria rimanente, e conlme si dividono i consumi con tutti dati che vedi.
     
  8. rug90

    rug90 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ho avuto lo stesso problema! ma non riesco a fare l'aggiornamento! cioè, se esce la schermata di recovery non è ke va avanti l'installazione! come posso fare?
    mi esce qst messaggio d'errore(copiato dalla schermata):
    assert failed: apply_patch_check("/system/app/nemoplayer_DRM.apk","e55b8aa4572f29144ca1c7f9833f442f07248a58","8e76c11a92811f56551dd689fd28b192808b6958")
    E:error in /sdcard/update.zip
    (status 7)
    installation aborted.
    ..... ??? ??? ??? ???
    mi puoi spiegare come fare please :D
     
  9. maxgreco1

    maxgreco1 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2011
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    0
    Una volta copiato l'update.zip nella sd spegni il cel poi fai la combinazione tasto fotocamera tasto volume giù e tasto accensione tieni tutto premuto fino a sentire 3 colpi di vibrazione il resto va da sé.
     
  10. rug90

    rug90 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ovviamente la procedura l'ho fatta pure io, ma mi esce quell'errore.. ???
     
  11. maxgreco1

    maxgreco1 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2011
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    0
    cacchio!! hai ragione anche a me dà lo stesso errore ho rifatto la procedura ma errore nemoplayer status 7, quando mi avevano risposto qui pensavo che pur vedendo il robottino android con il cartello triangolo con dentro il punto esclamativo avesse comunque eseguito l'update.... invece no l'errore è quello... bisogna chiedere aiuto però non so se qui ho aprire un post apposta ???
     
  12. maxgreco1

    maxgreco1 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2011
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    0
    ok ho visto ora che ci hai già pensato tu nella sezione problemi, bravo grazie anche per me speriamo qualcuno risponda.... :ehm:
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmh, ieri sera ho risposro ma missa che non si è pubblicato xD.
    si, quel errore dice che ci sta un problema sull app nemoplayer aggiornata... quindi da recovery l'ha controllato doppo avere flashato l'aggiornamento.
    Possiamo capirci che in quel aggiornamento ci sttava roba per quel app.. ma per il resto l'ha fatto bene.

    Comunque è un errpre loro. Segnalateglielo.
     
  14. maxgreco1

    maxgreco1 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2011
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    0
    ciao grazie per la risposta, però non sò se è proprio così perchè quando parte la scatolina che decomprime il pacco dopo poco si blocca diciamo ad un 40% della barra e la cosa e quasi immediata quindi credo che nenache riesca ad applicare update +1
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmh, se si blocca al 40% allora non va :p sicuro... quindi hanno fatto un aggiornamejto mal compilato. Provate a riscarricarlo, per essere sicuri che non sia un problema al vostro download... ma se lo riffa è compilato male.
     
  16. maxgreco1

    maxgreco1 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2011
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    0
    riscaricato dal sito acer, rifatta tutta la procedura ma niente sempre stesso errore... ma c'è qualcuno con il liquid che ha provato ad installare la patch ed ha funzionato???
     
  17. ganemp

    ganemp Baby Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2011
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ciao raga riguardo questo aggiornamento io ho lo stesso problema vostro cioe' si blocca a meta dello scompattamento dell' update dando lo stesso errore che segnalate voi.lo stesso aggiornamento pero' l'ho fatto su altri due liquid di colleghi che hanno la recovery originale ed ha funzionato perfettamente senza dare errori mentre io sul mio liquid ho la recovery malez.pensavo che fosse proprio questo il problema cioe' che l'update non sia compatibile con la malez.e' possibile?...se fosse cosi vuol dire che dovrei ripristinare la recovery acer fare l'update e rimettere la recovery malez ma qui chiedo a voi piu' esperti come si fa???...
     
  18. maxgreco1

    maxgreco1 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2011
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, guarda io non ho la recovery malez ma quella originale acer e non va lo stesso, ti dirò di più nel dubbio potesse essere il root ho anche fatto l'unroot e rifatto la procedura ma nisba non si installa... L'unico cosa il mio root e quello ad un click z4root, xo non credo possa centrare molto.
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmh, intanto buongiorno.
    non credo che c'entri, ma provate a rasare il systema e ad applicare la patch doppo. Quindi riflashate la build ufficiale froyo poi la patch. Solo cosi può scomparire del tutto recovery custom e root di sistema.
     
  20. ector81

    ector81 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2011
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Scusate, ma con la recoveri di Malez che ho già istallato, come faccio ad istallare questo aggiornamento, arrivo fino al menu a tendina pi da li non so quale opzione scegliere per caricare il file, inoltre il file va nella SD come file ZIP (cosi come da istruzioni acer) o basta copiare le tre cartelle del file decompresso?? ???