Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nuovo aggiornamento v10f

Discussione in 'LG Optimus 4X HD (P880)' iniziata da LG Mobile, 28 Ago 2012.

  1. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Di seguito la changenote della v10f:

    - Ridotti i consumi e il riscaldamento dello smartphone
    - Implementato un limitatore di luminosità del display quando la temperatura è troppo elevata
    - Modificata l’icona del selettore di luminosità nella barra delle notifiche
    - Aggiunto un avviso di sicurezza quando si alza troppo il volume usando le cuffie, in conformità con le direttive CE
    - Aggiunta la funzione “Scatto al cheese†nella fotocamera, per scattare la foto dicendo “cheese!â€
    - Risolte alcune anomalie di disconnessione con impianti bluetooth montati su auto BMW Serie 5
    - Migliorate le performances del Wi-Fi in sleep mode
    - Aggiunto il tasto rapido per mettere in attesa e riprendere una chiamata
    - Aggiornamento della Google Mobile Suite
    - Implementate le più recenti patch di sicurezza

    :)

    Edit Moderatore yann, per inserimento guida mancante.

    Le modalità di aggiornamento sono due:

    Tramite PC (collegato a Internet) e Cavo Dati:
    • Applicazione B2C per PC scaricabile dalla sezione Supporto del sito LG.com/it: Supporto prodotti LG per LGP880
    • Seguire attentamente le istruzioni riportate e ricordarsi che la barra di “progresso download o installazione software†potrebbe non essere uniforme e quindi risultare apparentemente bloccata mentre in realtà l’aggiornamento sta procedendo.

    Tramite FOTA (Firmware Over-the-Air):
    • Collegare lo smartphone ad un hotspot Wi-Fi
    • Andare nel menu: Impostazioni – Info sul telefono – Aggiorna Software – Controlla aggiornamenti

    Ricordiamo che nel primo caso viene scaricata dalla rete l’intero pacchetto SW, mentre attraverso FOTA solo il delta tra le due versioni, quindi pochi Megabyte.
    Consigliamo inoltre di effettuare sempre un ripristino del telefono dopo l’installazione del nuovo SW:
    Menu – Impostazioni – Backup e ripristino – Ripristino dati di fabbrica.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Ott 2012
    A yann73, Morissio e Giannni piace questo elemento.
  2. Bughere

    Bughere Worker Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2012
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    5
    ragazzi io che ho fatto il root lo posso istallare senza problemi? grazie mille
     
  3. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao, puoi fare tranquillamente l'aggiornamento perderai il root e se lo vorrai basta che risegui la stessa guida dell'altra volta.

    Fai un backup dei dati per precauzione ;)
     
  4. Bughere

    Bughere Worker Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2012
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    5
    Grazie mille morissino, ho aggiornato ed è andato tutto bene... cmq non ho perso la root del sistema, meglio così ;)
     
  5. smemo73

    smemo73 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    R: Nuovo aggiornamento v10f

    Questo aggiornamento v10f ha risolto definitivamente i problemi di surriscaldamento e anomalo consumo della batteria?

    Il telefono è molto interessante, ma sono frenato all'acquisto da questo problema.
    Grazie

    Inviato dal mio Nexus One con Tapatalk 2
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Nuovo aggiornamento v10f

    Si risolve benissimo il surriscaldamento, i consumi di batteria sono nettamente migliorati sia in standby che in uso...

    Davvero un gran bel dispositivo, per me il primo che riesce a rimanere quanti giorni voglio senza spengnerlo e senza che fluidità e reattività subiscano calo di prestazione.
    Te lo consiglio.

    Yann

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
    A LG Mobile piace questo elemento.
  7. trudtilp

    trudtilp Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2011
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    8
    Ciao!
    Non farti frenare da una cosa del genere.
    A parte che il discorso del surriscaldamento e molto soggettivo. Devi tener conto che è un device che monta un quad-core da 1.5GHz.
    Stesso discorso per i consumi. E' tutto moooolto relativo. Tieni conto di questo e che anche gli altri top di gamma hanno problemi simili.

    Come personale parere ti assicuro che è un'ottimo device e che al momento non mi ha deluso. Nemmeno per il discorso display e io provengo da un Samsung Galaxy S2 che di certo aveva un ottimo display. Anche questo è davvero ottimo qualitativamente.
    Poi, guardati bene in giro che di sicuro lo trovi anche ad un'ottimo prezzo.
     
    A LG Mobile piace questo elemento.
  8. smemo73

    smemo73 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Oggi l'ho trovato a 409 euro in super offerta......ci sto seriamente pensando!
    :)
     
  9. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ottimo prezzo per questo smartphone!!! :)

    E' ITA o di un altro Paese?
     
  10. Danyelex

    Danyelex Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    ciao lg, io lo vorrei comprare ma ho sentito molto parlare di questo aggiornamento che sembrerebbe molto ma molto buono! ma ho sentito parlare che facendo questo aggiornamento tanti hanno avuto dei problemi...mi chiedevo, quali problemi potrebbe avere effettuando l'aggiornamento? e cos'è il root di cui parlate tanto?? Grazie!:)
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Nuovo aggiornamento v10f

    Vediamo se LG mi conferma ma secondo me se l'aggiornamento ti da qualche problema va mandato in assistenza ed é coperto dalla garanzia...
    Ad ogni modo l'aggiornamento in modalità FOTA é molto più sicuro di quello con il PC... non che rischi nulla nemmeno con il PC, ma essendo un operazione che impiega due dispositivi e due systemi operativi diversi il rischio é matematicamente maggiore.
    Per tutto quello che riguarda permessi di ROOT e altro devi postare nella sotto sezione LG Optimus 4x HD- mooding- grazie. LG può risponderti anche li, ma le aziende si occupano del assistenza sul loro prodotto. Permessi di ROOT e altre personalizzazioni sono nostre quindi principalmente interveniamo noi ;-)

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
  12. Danyelex

    Danyelex Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    yann73 grazie mille!! Ma te per caso hai questo lg? No perchè io mi sarei deciso a prenderlo, ma ho paura di questo aggiornamento...se mi dovesse dare problemi potrei diciamo cosi "cancellarlo"? Quindi te dici che è più sicuro l'aggiornamento direttamente con il telefono, e non con il pc? Grazie mille ancora!! :)
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Nuovo aggiornamento v10f

    Si, c'é l'ho in visione ancora per poco... comunque per capirci meglio, i problemi l'aggiornamento non ne ha, anzi, migliora vistosamente il problema di temperature alte del processore e molto i consumi di batteria... quindi se di problemi hai sentito parlarw sono solo i soliti problemi che qualsiasi aggiornamento su uno smarphone Android possono rivelarsi dopo un Aggiornamento... non un problema del aggiornamento stesso ma un guasto del HW, quindi quello riguarda l'assistenza tecnica in garanzia.

    Se non si capisce bene, fammi sapere che forse mi hai frainteso prima ;-) ... ad ogni modo devo dire che il mese e mezzo che lo possiedo non mi hanno fatto notare nulla di scomodo come esperienza utenti :p

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
  14. Danyelex

    Danyelex Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Ok, ho capito quasi tutto, l'unica cosa che non mi torna è quando dici che il problema non lo ha l'aggiornamento, ma del HW.. cosa sarebbe questo HW??? e facendo questo aggiornamento sarebbe sempre in garanzia il cell?? Grazie mille!!!! :) Sei molto gentile!!!
     
  15. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    HW = hardware

    La garanzia potrebbe decadere solo se si apportano modifiche software che causano il danno per cui lo porti in assistenza (ad es.: fai il root per togliere il suono allo scatto della fotocamera, la fotocamera non funziona più e poi lo mandi in assistenza).
     
    A yann73 piace questo elemento.
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Nuovo aggiornamento v10f

    Eccomi Danyelex, come detto da LG mobile ;-)
    Scusami per l'uso improprio di abreviazione :-D ..
    Comunque se ti ricapita, HW sta per Hardware quindi tutto quello che tocca l'elettronica del dispositivo, mentre SW sta per Software quindi tutto quello che riguarda la parte informatica, il sistema operativo... che in questo caso essendo open source, le case madri non garantiscono l'assistenza tecnica in garanzia, ma qualcuna come LG giustamente lo riconosce se succede qualche problema durante un operazione di aggiornamento ufficiale.
    Quindi problema durante aggiornamento ufficiale = garanzia valida a tutti gli effetti.
    Problema mentre stai smanettando e usando programmi non inclusi nel pacchetto originale = te la vedi con noi :-D
    In caso di problema Hardware mentre smanetti = ti aiutiamo a renderlo presentabile al ricovero in assistenza tecnica in garanzia :p
    In pratica se hai un problema che riguarda solo la parte Software si risolve in un modo o nel altro ... al massimo bisogna pazientare che venga risolto da chi sviluppa il Software e non dovrebbe danneggiare l'Hardware del dispositivo, quindi vai tranquillo... basta che quando hai bisogno di un consiglio oppure hai dei dubbi ci chiedi a noi e ti indiriziamo verso la miglior soluzione.... bene??? ;-)

    Notte

    Yann

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
  17. Danyelex

    Danyelex Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    ok grazie, ma smanettare in programmi non ufficiali vuoi dire anche programmi scaricati?
     
  18. Danyelex

    Danyelex Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Allora grazie a tutti!! Mi siete stati veramente di aiuto!!! :) In settimana o fine lo dovrei andare a comprare!!
    Quindi ricapitolando il tutto, facendo l'aggiornamento a batteria piena, con connessione stabile, e effettuando l'aggiornamento tramite cellulare, e quindi non tramite pc, dovrebbe andare tutto bene, giusto!?!?!? Scusate se faccio troppe domande, ma prima di comprare un telefono da 500euro vorrei essere sicuro che non mi si rompa in 1 settimana!!! :)
    Grazie a tutti!! (ah quanto ci dovrebbe nettere per fare l'aggiornamento?? grazie mille a tutti!!! :D
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Nuovo aggiornamento v10f

    No, intendo modificare app di systema...
    Esempio per personalizzare la grafica molte iconi usate non solo dalle app di sistema si trovano in due app.
    Le app android usano l'estensione .apk, si trovano nel percorso System/framework e nel percorso System/app... entrambi raggiungibili solo se si ha eseguito il root del dispositivo, con un file manager ...
    Se vuoi personalizzare la tua grafica di quasi tutto devi copiare le app come Settings.apk nella directory System/app, e l'app framework-res.apk nella directory System/framework. Questo non é una pratica che possa creare danno al HW, ma non basta...
    A quel punto devi estrare i contenuti delle due app di esempio e modificarne iconi ma anche file XML oppure Java... poi devi ricompilare le app con le modifiche... se metti mano in modo sbagliato a questo punto potresti rompere qualche processo vitale alla stabilita del systema ma potresti anche creare più gravi danni... e se per esempio hai rotto un app come framework-res.apk o Setting.apk che vengono continuamente richiamate dai processi di altre app di sistema oppure tue personali scarricate dal market... potrebbe non avviarsi più totalmente il sistema quindi trovarti in una situazione che non riesci a risolvere.

    A quel punto non puoi pretendere che l'assistenza tecnica in garanzia ripari le tue magagnie :-D ...

    Yann

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
  20. Danyelex

    Danyelex Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    ok grazie mille yann73, sei stato davvero molto gentile!! Comunque io non sono il tipo che smanetta su quelle cose tipo root, a me basta avere un gran bel telefono come penso sia questo!! :) Quindi per finire (lo so che sono un rompimento!!! :) ) allora:
    facendo l'aggiornamento con il cell, a batteria piena, con la linea internet solida!, e non smanettando in quelle cose particolari :) , l'aggiornamento riuscirebbe bene!!! Grazie a tutti!!! :)