Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

nuovo firmware no brand samsung s6 g920a via odin

Discussione in 'Samsung Galaxy S6/S6 Edge/S6 Edge Plus' iniziata da pisorkio, 23 Set 2016.

  1. pisorkio

    pisorkio Baby Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum. volevo chiedere un condiglio
    io ho un samsung s6 g920a con brand At&T il mio firmware intallato è il G920AUCS4CPG1 android 6.0.1
    Su internet ho trovato due firmware che dovrebbero essere nobrand ( o così chiamato cricket ) sempre per il G920A ovvero
    il firmware SS-G920AUCU3BOJ9 (android 5.1.1) oppure il firmware G920AUCU3CPD6 (android 6.0.1).
    la mia domanda è...
    questi firmware come da guida ( http://www.fullstockfirmwaredownloa...-6-0-1-pd6-for-samsung-s6-at-t-sm-g920a-fsfd/ ) dovrebbero essere installati partendo dal firmware G920AUCU3BOJ7 per poi arrivare ad intallare l'ultimo firmware G920AUCU3CPD6... il problema è che se io installo direttamente l'ultimo firmware sul mio s6 che ha android 6.0.1 senza installare gli altri precendenti potrei avre problemi di hardbrick? e se devo installare tutti dall'inizio facendo il downgrade avro sempre gli stessi problemi di hardbrick oppure devo fare una procedura particolare? perche ho sentito che il downgrade su s6 è complicato o addirittura pericoloso.
    Grazie a tutti.
     
  2. pisorkio

    pisorkio Baby Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    se ho scritto qualcosa di insensato ditemelo non sono proprio un esperto in questo. grazie ancora :)
     
  3. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    No, nei Samsung fare i downgrade non è mai consigliato.
    Comunque se leggi bene la guida vedi che ti da una serie di scelte da fare.
    O scarichi il firmware intero e pulito da sammobile per il tuo device, oppure ti dice di utilizzare degli specifici update OTA che devono essere i diretti update al firmware che utilizzi tu.

    Dato che tu sei già al 6.0.1, e che vuoi sbrandizzare il device, segui il procedimento tramite flash pulito del firmware con Odin. Se dovesse fallire tieni in considerazione che potrebbe servire il file PIT.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  4. pisorkio

    pisorkio Baby Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    grazie della risposta :)
    pero non ho capito bene... lascio tutto così com'è e installo il firmware come ota da odin?
    per OTA diretto intendi che sono specifici per il firware installato sul device oppure vabbene per tutti i firmware di quel modello?
    se si installo il firmware che nella guida si chiama PD6?
     
  5. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    No, stai facendo confusione..
    Gli OTA sono gli update (aggiornamenti) che di solito ti arrivano in automatico sullo smartphone. Quindi se tu hai un numero build tot dovrai corrispondere con il flash di un OTA che corrisponde al tuo numero build. Ma questo ovviamente non sbrandizza lo smartphone, è solo un aggiornamento.

    Al contrario, il flash del firmware intero tramite Odin serve a flashare un firmware (che sia brand o meno) da zero.

    Tu devi fare questo se vuoi sbrandizzare il tuo smartphone, non un aggiornamento con file OTA, ma un flash da zero con Odin di un firmware no brand.

    Però non sto trovando il firmware adatto, quindi aspetta una risposta certa da @Cristian che è più ferrato di me in questo.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  6. pisorkio

    pisorkio Baby Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    cricket firmware significa no brand ?
     
  7. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    No, se non sbaglio è una compagnia telefonica USA

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    non devi fare nessun downgrade, non devi Flashare 10 Firmware, se usi il firmware stock giusto per il tuo modello di S6 non succede nessun Brick (sfighe a parte permettendo)

    semplicemente scarica l'ultimo firmware disponibile per il tuo modello di S6 > AT&T-SM-G920A > lo flashi con Odin e fine. non so quale sia il Firmware NO brand per il tuo modello perchè questa serie di S6 AT&T non l'ho mai seguita. il mio consiglio è se devi fare danni e flashare un Firmware per il tuo S6 di dubbia provenienza e scaricabile da siti sconosciuti lascia perdere.

    se trovo qualche Firmware specifico e capisco se è no brand te lo faccio sapere. (ma non ti assicuro niente)
     
  9. pisorkio

    pisorkio Baby Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ciao cristian grazie della risposta. vabbene aspettore tue notizie e spero di trovare un firmware nobrand per il g920a
    due domande veloci. se trovo un firmware no brand ma android 5.1.1. è ricvchioso installarlo sul 6.0.1 attuale che ho?
    se dovessi installare la XtreStoLite android 6.0.1 devo prima installare la versione 5.1.1 per g920a oppure posso subito installre la versione 6.0.1?
    e se la dovessi installare potrei entrare in hardbrick?
    cosa mi consigliate di fare?
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao, se ti trovi gia' su Android 6.0.1 non fare nessun Downgrade a Lollipop perchè è rischioso. per la custom rom assicurati prima che sia specifica per il tuo S6 e che sia basata su Android 6.0.1 Marshmallow, a mio parere installare Rom basate su Lollipop non avrebbe senso. ti consiglio di cercare Rom/Firmware su XDA.

    per il FW no brand ho dato uno sguardo sul web ma non ho trovato niente di sicuro e specifico. solo link di alcuni firmware di provenienza sconosciuta quindi quelli non te li ho linkati per sicurezza. se trovo altre info ti aggiorno.
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  11. pisorkio

    pisorkio Baby Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    vabbene grazie della disponibilità perche io ho cercato ma niente... se riesci a trovare qualcosa mi faresti un grande favore
    una domanda stupida... teoricamente si potrebbe installre il firmware del g920f su g920a?
     
  12. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    No non è possibile, almeno fino a quando ho fatto modding io su telefoni Samsung (gli ultimi sono stati note 3 ed s5) non era assolutamente possibile per esempio flashare un file per s5 europeo su un s5 AT&T e viceversa perché si andava incontro ad un sicuro brick irrecuperabile

    Inviato dal mio Honor 8