Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nuovo lg optimus one "Tedesco"

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da echoes, 31 Mag 2011.

1. echoes

echoes Baby Droid

Iscritto:
    31 Mag 2011
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,

Dopo aver letto alcune recensioni, ho deciso di acquistare un Lg optimus one, e vista l'ottima offerta proposta da amazon (148 euri, compresa la spedizione; prodotto di IMPORTAZIONE TEDESCA) ho appena effettuato l'ordine del mio primo smartphone.

Il mio problema (per il quale chiedo la vostra consulenza) nasce dal fatto che, leggendo varie discussioni, ho notato che gli aggiornamenti firmware effettuabili dal sito di Lg italiano (ad es. il prossimo gingerbread 2.3) a quanto ho capito sono destinati a modelli di o1 Italiani.

Secondo Voi, potrò effettuare l'aggiornamento del mio o1 "tedesco" anche dal sito Lg italiano (mi sembra che il sito Lg.de è esclusivamente in tedesco).

Un'ultima cosa (siate pazienti): poiché si tratta del mio primissimo smartphone, non ho la benché minima idea delle prime operazioni da effettuare dopo aver sconfezionato l'o1 ; vista la mia ignoranza in materia, potrebbe qualcuno armarsi di di buona volontà e spiegarmi come impostare lo smartphone correttamente (specifico che non ho ancora un abbonamento ad internet)?

Mille Grazie.

2. LG Mobile

LG Mobile Silver Droid

Iscritto:
    22 Dic 2010
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, anzitutto fatti un abbonamento per traffico dati con l'operatore migliore. Puoi usare il telefono anche in Wi-Fi, comunque, sappilo ;)

Per ciò che riguarda gli aggiornamenti, potrai seguire solo quelli del mercato tedesco...

3. echoes

echoes Baby Droid

Iscritto:
    31 Mag 2011
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta.

Farò senz'altro l'abbonamento.

Sapete dirmi se le due versioni (italiana e tedesca) differiscono tra loro? Avrò difficoltà ad eseguire gli aggiornamenti per la mia versione? Si hanno notizie sulla data di rilascio del nuovo ginger destinato al mercato tedesco?

Grazie ancora.

4. LG Mobile

LG Mobile Silver Droid

Iscritto:
    22 Dic 2010
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, chiaramente consigliamo di comperare un prodotto originale Italia così poi da poter godere della garanzia italiana e sarebbe molto più agevole. Il SW tedesco è diverso da quello Italy, che è common a molti paesi europei ma non la Germania. Non so da cosa differisce esattamente, e non sappiamo come sarà nel futuro la politica di distribuzione SW.

5. ixio

ixio Worker Droid

Iscritto:
    30 Mar 2010
    "Mi Piace":
    0
    Niente di cui preoccuparsi...

Al massimo se non ti piacciono le apps inserite nella versione tedesca, puoi sempre flashare la versione italiana (ma sinceramente a parte facebook io le ho disinstallate tutte)...

6. echoes

echoes Baby Droid

Iscritto:
    31 Mag 2011
    "Mi Piace":
    0
    Da informazioni che ho raccolto quà e là, non dovrebbe esserci alcuna differenza (a parte un paio di applicazioni in tedesco). Anche gli aggiornamenti dovrebbero avvenire senza alcun problema. Speriamo bene.

Grazie per i vostri contributi.