Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nuovo smartphone, autoregalo natalizio :D

Discussione in 'Smartphone' iniziata da CristianBrett, 17 Dic 2012.

  1. CristianBrett

    CristianBrett Worker Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2012
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    16
    Premetto che non sono un super esperto di smartphone, pur non essendo totalmente ignorante.
    Mi ritrovo a cambiare il mio Galaxy Ace, col quale mi sono trovato molto bene, anche se due sono gli aspetti che ho odiato di più: la memoria interna veramente scarsa, e la poca fluidità a "smartphone pieno".

    Venendo a noi, vorrei qualche consiglio sul terminale da acquistare. Partiamo dal fatto che non ho una grande disponibilità di cash :gulp: (circa 350€), mi ero innamorato dell'introvabile oggetto del desiderio di (quasi) tutti noi, il nexus 4 :(
    In poche parole quindi mi piacerebbe avere uno smartphone con schermo abbastanza ampio, non ai livelli di note ovviamente, buona fluidità e velocità, fotocamera buona (5-8 Mpx?), abbastanza conveniente (rapporto qualità/prezzo buono diciamo), e se possibile non ultra raffinato :gulp: nel senso che per quanto io stia attento, mi è capitato molte volte che il mio ace sia caduto, non da altezze eccelse, però non vorrei un terminale che la prima volta che cada sia da mandare subito in riparazione con schermo frantumato :(

    Grazie per tutti i consigli che mi darete ;)
     
    Ultima modifica: 17 Dic 2012
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    a quel prezzo o un galaxy nexus (ma ha la fotocamera da 5mpx) o un gs2, il nexus 4 come saprai in Italia non esce, se lo vuoi deve prenderlo online e difficilmente lo trovi a quella cifra, e poi c'è molta richiesta ed è quindi difficile prenderlo subito, bisogna aspettare un po
     
  3. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    R: Nuovo smartphone, autoregalo natalizio :D

    O un Xperia S, con fotocamera da 12MPX

    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
     
  4. CristianBrett

    CristianBrett Worker Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2012
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    16
    per il N4 sto girando il web da settimane, e ho visto l'impossibilità di prenderlo, al prezzo di 350€ circa.
    Il gs2 è ancora un top di gamma?
    Per quanto riguarda LG, ho visto che sono e stanno uscendo molti smartphone, com'è la situazione su quel fronte? Sconsigliate?
     
  5. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    R: Nuovo smartphone, autoregalo natalizio :D

    Il GS2 non è più top gamma da un pezzo. Il difetto peggiore è la risoluzione del display.

    Per quanto riguarda LG, L9 pare un bel terminale, nulla da dire. Ma il supporto di LG ai propri terminali è, diciamo, pessimo.

    Io insisto con Xperia S

    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    il gs2 è ancora un ottimo device, ovviamente non un top gamma (per i top gamma devi spendere almeno 450-500€), di LG non ne ho sentito parlare molto bene, io eviterei
     
  7. CristianBrett

    CristianBrett Worker Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2012
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    16
    Mi sono dimenticato di un aspetto importante, avrei bisogno di una batteria che duri almeno una giornata. Con un uso abbastanza elevato: Messaggi-chiamate e uso di applicazioni...
    Ho guardato un po' di recensioni sull'experia S, indubbiamente un ottimo dispositivo, però vorrei sentire anche altri pareri :eek:
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    allora forse come batteria è meglio il gs2 che il nexus
     
  9. CristianBrett

    CristianBrett Worker Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2012
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    16
    Oggi ho girato un po' e tra nuovo e usato (intendo spacchettato, usato 3 giorni e restituito) ho trovato queste offerte:
    Galaxy s3 490 (usato 10-15 giorni questo)
    Galaxy s3 mini 400
    Htc one s 400
    xperia S 330
    htc one x 330

    Volendo posso dare dentro qualcosa, per un valore di circa 50€ da scontare dal prezzo... detto questo cosa consigliate? ^^
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Nuovo smartphone, autoregalo natalizio :D

    Gs3 senza dubbio

    Inviato dal mio Transformer con Tapatalk 2
     
  11. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    R: Nuovo smartphone, autoregalo natalizio :D

    Elimina S3 mini da subito, è immondizia.

    Restano gli altri, ma S3 e OneX per quello che chiedi hanno il display ENORME. Non sono il Note, ma 4,7" sono comunque dimensioni "importanti"

    Quindi resta poco tra quelli :D

    PS: ricordati che S3 non è fragile, ma molto peggio che fragile :p

    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 17 Dic 2012
  12. CristianBrett

    CristianBrett Worker Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2012
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    16
    Dovrei sforare dal mio budget però :gulp:
    E' già stato faticoso fissarlo a 350, salire di 100€ la vedo dura :(

    - - - - post aggiornato - - - -

    ok, allora scarterei l's3, vista l'estrema fragilità e l'out of budget ^^
    il one x è grosso si, ho visto, ma confrontandolo con gli altri, mi sono reso conto che ormai le dimensioni di smartphone medi sono quelle :D
    i due htc mi hanno fatto una buona impressione, senza sottoporli a test gravosi ovviamente. Sapete darmi qualche informazione in più? Ho visto che il one x ha 32 gb di memoria e il processore quad core, a differenza dell's che ha 16 e un dual... Correggetemi se sbaglio :)
     
  13. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Galaxy S3,io neanche ci penserei...ciao