Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nuovo smartphone ma totalmente indeciso

Discussione in 'Smartphone' iniziata da elia_11, 11 Mar 2016.

  1. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao amici miei , purtroppo dovrò dare via il mio attuale Samsung S6 a mia madre poiché il suo Asus Zenfone2 ha avuto problemi fin dall'inizio e questo qui le piace molto . Sono cosi costretto a farmi un nuovo device ma sono totalmente indeciso poiché penso che questo sia il periodo peggiore per farsi uno smartphone (le ultime uscite costano troppo e le vecchie hanno perso di appeal/ o costano troppo per quel che valgono ormai) . Ero intenzionato a prendere il nuovo LG G5 ma uscirà troppo tardi ad un prezzo troppo alto inizialmente e perciò non se ne fa niente .
    Ho a disposizione 550 euro ma non so se comprare un telefono momentaneo per poi prendere un bel G5 a settembre a prezzo decente oppure spendere già da ora una bella somma . Le mie prime intenzioni vedevano al primo posto Nexus 6P e al secondo LG V10 , ma mi blocca il fatto che al prezzo di 500 euro ci comprerei telefoni con HW dell'anno scorso e ciò che mi spaventa é una svalutazione veloce per via delle nuove uscite . Ieri però ho visto il nuovo Nexus 5X a 270 euro e ci sto pensando , cosi da risparmiare ora un pó di soldi per spenderli più in la .
    Cosa ne pensate ? Il 5X vale quei soldi o sono ancora troppi ? Cosa mi sapete dire della crittografia di base , a cosa serve ? É vero che rallenta il sistema e nel caso si può togliere ? Ci sono differenze di modding rispetto a 6P ?
    PS : se avete altri telefoni da consigliare va benissimo :)

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Vai con il 6p, la crittografia dovrebbe servire per la sicurezza dei dati ma sinceramente che ci sia o meno a me non fa differenza, io l'ho sempre lasciata ed il telefono è molto reattivo

    Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk
     
  3. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    oppovero e' "costretto":ihih:
    Concordo con simo, se dovessi cambiare ora mi butterei su un nexus, quindi voto 6P, poi puoi gia' giocare con android N:quoto:
     
  4. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Si infatti alla fine la scelta é tra 6P o 5X . Ci sono 200 euro di differenza tra i due , perciò dovrò valutare tra i due . Del 6P non mi convince il prezzo . 480 euro per il 32gb europa secondo me é troppo per un telefono di novembre 2015 . Ho paura della svalutazione prossima in fase di rivendita ahaha . Per il modding la crittografia bisogna toglierla ?

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    non necessariamente
     
  6. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Io prenderei il 6p
     
  7. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Si ovviamente anche io prenderei il 6P per ovvi motivi ma costa 200 euro di più ed ha un HW dell'anno scorso . Il mio discorso é riferito al fatto che ora a 500 prenderei N6P , mentre se aspetto l'estate a 500 euro ci prendo G5 e magari con qualche iniziativa loro ci rimedio anche un plus (vedi smartwatch con G4) . Resisteró alla tentazione del 6P ? Mistero

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ora di questa estate saranno usciti altri modelli e dirai, "tra qualche mese mi prendo il modello X che è più recente a 500€", e cosi via fino a che non comprerai mai nulla :joy::joy::joy::joy:
     
  9. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ma non ti avevano bannato?
    Ciao Elia

    Valuta il 6p o Mate 8

    Oppure resisti ed attendi G5 o Mi5

    Inviato dal mio Nexus 5 Aokp 6.0.1
     
  10. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ahahah era una volta dove venivo bannato di continuo qui sopra .
    Lo so simo , ma tanto usciranno solo OnePlus 3 e HTC 10 . Per questo l'estate é il periodo migliore in cui acquistare , poiché sono tutti usciti ed hai i ribassi di prezzo .
    Mate8 mi piaceva ma non ha modding e il display e fotocamera non sono tanto meglio rispetto a Mate7 che ho avuto . Mi5 qui in europa non uscirà e il Pro é un'incognita anche in Cina (l'esportazioni non le calcolo poiché sconvenienti a mio avviso) .
    Vada per 6P o 5X con V10 outsider

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  11. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    5x in offerta su stockisti a 269€ direi un affare

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  12. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    E qui sono d'accordo con te. Infatti da giugno in poi sto valutando di acquistare il G5. Stavolta però attendo il periodo in cui fanno il regalo.
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Elia comprati una bella PIZZA con tutto sopra e vedi che risparmi

    Vai di N6P.

    Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk
     
    A elia_11 piace questo elemento.
  14. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Acquisto fatto . Il vincitore é ... (rullo di tamburi) ... LG NEXUS 5X 32GB CARBON EUROPA a 269 euro su Gli Stockisti !
    Il prezzo era troppo allettante e con LG non ho distinzioni tra garanzia europa e italia . Provenendo da S6 ci perdo in display sicuramente e forse in fotocamera ma va bene cosi per quello che ho speso . A settembre ritorno a sondare il terreno per un nuovo acquisto

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125, kalel77, Morissio e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  15. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Allora attendo una mini recensione, pareri ed aiuto in sezione :)
     
    A elia_11 piace questo elemento.
  16. Morissio

    Morissio Guest

    Avrei preferito che avessi puntato direttamente all'S7 ma scontento te :joy:
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    bravo elia ottimo acquisto, ti hanno anche regalato un buono omaggio pizza? :ihih:
     
  18. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Niente pizza ! Mori tu dopo S6 vuoi davvero prendere S7 ? Secondo me la pappina é sempre la stessa . Sicuramente é stato migliorato in tutto vedendo le recensioni , ed é un grandissimo telefono , ma se si ha avuto già S6 non so se conviene fare l'upgrade . Io almeno ho la necessità di cambiare marche cosi da cambiare piatto

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125, kalel77 e Cristian piace questo elemento.
  19. Morissio

    Morissio Guest

    Si,si passo a S7 :) per il dopo S7 vorrei il Note (6 o 7) se esisterà ancora :D

    Inviato dal mio SM-G920F
     
    A elia_11 piace questo elemento.
  20. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Sempre flat o edge ? Forse ora inizia a valere la pena il modello Edge :)

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk