Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Odin non connette il mio N7100

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Note 2 GSM (N7100)' iniziata da maxmagnus, 30 Gen 2014.

  1. maxmagnus

    maxmagnus Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti e complimenti per la professionalità che dimostrate. Non la faccio lunga con i convenevoli, anche se i complimenti sono ampiamente meritati...

    Ho un Note 2 no brand baseband XXUEMJ9 e versione build JSS15J.N7100XXUEMK9, aggiornato a 4.3: ovviamente con l'aggiornamento ho perso il root che gradirei tornare ad avere.

    Non sono uno smanettone incallito, ma altri device li ho già moddati, e senza troppo sforzo visti gli strumenti messi a disposizione: con questo non riesco proprio.

    Per rendere le cose facili, ho provato la procedura su un pc windows, e non sul mac che sto usando: ho installato sia kies, sia i driver samsung, ed infatti il pc riconosce il Note appena connesso via usb (e lo stesso fa kies), ma quando lancio odin (dopo aver messo il Note in download mode) non si connette mai!
    Nelle opzioni sviluppatore ho abilitato "debug usb" e "verifica applicazioni con usb".

    Avete un'idea del motivo di questo comportamento?

    Grazie a tutti in anticipo e buona giornata.

    Carlo.
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    hai provato:

    un altro pc windows
    a disinstallare i driver e reinstallarli
    avviare odin come amministratore
    usare un altro cavetto
    usare un 'altra versione di odin


    sposto in modding
     
    A maxmagnus piace questo elemento.
  3. maxmagnus

    maxmagnus Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Rispondo nell'ordine:

    Ho provato sul mio pc windows con XP e sulla VM del mac con Seven: non cambia
    Provato a disinstallare e reinstallare, ma se il pc riconosce il Note come disco esterno (in modalità normale) il problema non è qui
    L'utente che usa Odin è l'amministratore
    Provati due cavetti (gli unici che ho), ma in base al punto 2 direi che non è il cavetto
    Provato Odin 304 e 307

    E' veramente strano: oggi faccio altre prove, ma se qualcuno ha suggerimenti...

    Grazie.
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    A maxmagnus piace questo elemento.
  5. maxmagnus

    maxmagnus Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0