Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Odin non riconosce Note 2

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Note 2 GSM (N7100)' iniziata da Fracesco68, 19 Feb 2015.

  1. Fracesco68

    Fracesco68 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2015
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace":
    13
    Ciao a tutti... È la mia prima discussione qui al forum e chiedo scusa in anticipo se è la sezione sbagliata.
    Ho un Note 2 aggiornato a KitKat ufficiale e, per via dei 2 anni che ha alle spalle, gli ho provveduto a fargli il root. Fin qui tutto OK. Da un po di tempo mi frullava in testa la DN4 e ora che è arrivata alla versione 2.1, volevo flasharla per il mio note. Ho già scaricato sia la ROM sia l'ultima versione della recovery TWRP. Qui arrivano le bestemmie.... Metto il telefono in download mode e Odin non lo riconosce. Accendo il telefono e lo riconosce sia Kies(3) che Odin. Riprovo a riscare i driver ma niente. Come posso fare? Il computer mi serve per forza per installare la recovery. Avete consigli da darmi???

    Ringrazio anticipatamente tutti quanti ;)
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Hai attivato il debug USB ?

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  3. Fracesco68

    Fracesco68 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2015
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace":
    13
    Grazie mille della risposta Simoscorpiom...il debug USB è attivato. Una cosa: ogni volta che apro Kies mi chiede di fare un aggiornamento all'ultima versione. Può essere questo che non scarica dei driver aggiornati?

    P.S. la versione che uso di Odin è la 3.04 (con questa versione ho fatto il root circa 3 mesi fa) e ieri ho provato con la 3.10
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Se hai il root funzionante scaricati l'immagine della twrp dal sito ufficiale e flashala con flashify, la trovi sul play store

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  5. Fracesco68

    Fracesco68 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2015
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace":
    13
    Flashify appena installata. Non capisco però come si scarica l'immagine della twrp. È il pacchetto zip, TAR o altro?
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Dentro lo zip c'è il file .IMG, tiralo fuori di li e flashalo con flashify

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  7. Fracesco68

    Fracesco68 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2015
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace":
    13
    OK grazie mille... Domani provo che il telefono è quasi scarico. Potresti spiegarmi gentilmente i passaggi per usare l'applicazione? Grazie infinite ancora :)
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    È molto intuitiva, basta che selezioni recovery image poi selezioni il file .IMG e clicchi su conferma poi riavvi

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  9. Fracesco68

    Fracesco68 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2015
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace":
    13
    Ciao simo..ho scaricato il pacchetto zip e dentro c'è il file IMG.
    Ricapitolando: metto il file IMG nel telefono(memoria interna) apro flashify e seleziono il file IMG. Riavvio e dovrei avere la recovery. Confermi il tutto? Ci possono essere problemi?
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    confermo, il riavvio te lo chiede alla fine della procedura di flashify
     
    A Fracesco68 piace questo elemento.
  11. Fracesco68

    Fracesco68 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2015
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace":
    13
    Yesssss, flashify ha funzionato senza problemi. Grazie mille simo. Ora ho messo a scaricare il firmware kitkat ufficiale in caso di problemi. Ora provo la rom. Che wipe devo fare?
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    data,cache,dalvik e system poi flasha la rom

    ps: fatti un backup della efs
     
  13. Fracesco68

    Fracesco68 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2015
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace":
    13
    Il backup se lo faccio dalla recovery mette anche la partizione efs(il nandroid backup per intenderci)? il backup della partizione efs l'ho fatto con Emulatore terminale manualmente e l'ho salvata sul computer
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    puoi anche farlo da twrp (due metodi sono meglio di uno), ma devi selezionare solo la voce efs se no non te lo fa fare insieme al resto (boot,system,data ecc)
     
  15. Fracesco68

    Fracesco68 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2015
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace":
    13
    Ok ora procedo ;D
     
  16. Fracesco68

    Fracesco68 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2015
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace":
    13
    YESSSSSSS....tutto è andato per il verso giusto :thumb::thumb:...SEI UN GRANDE SIMO :simo::simo::simo::simo:
     
  17. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    figurati

    ps: usa il tasto thanks per ringraziare ;)
     
    A Fracesco68 piace questo elemento.
  18. Fracesco68

    Fracesco68 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2015
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace":
    13
    La rom è veloce come un fulmine....zero lag ;) Domani faccio le mie prime considerazioni sulla batteria perchè la rom è bella piena di funzioni. Ora devo solo risolvere il problema di Odin ma a questo ci penso domani
     
  19. Fracesco68

    Fracesco68 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2015
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace":
    13
    Ciao Simo...come ti avevo detto ecco le mie impressioni sulla rom.
    Il telefono è una scheggia. Fino ad ora zero (ma proprio ZERO) lag. Nussun bug riscontrato. Solo il primo giorno, mentre stavo scaricando un'app dal play Store mentre il telefono era in stand-by, si è spento. Ho riprovato e non lo ha fatto più.
    Sulla batteria una sola parola: ECCEZIONALE. Ora, che ti sto scrivendo dal telefono, sta al 28% con 4h 30m. In queste 4h il telefono l'ho usato molto e sta ancora al primo ciclo di carica. Domani faccio qualche settaggio sul Kerner e vediamo come si comporta.
    Grazie ancora Simo per il tuo prezioso aiuto ;) ;)

    P.S. Nella memoria del dispositivo c'è lo zip della rom. Posso cancellarla perché occupa 1gb?
     
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    No meglio tenere sempre una ROM in memoria anche se sulla esterna... Non si sa mai

    Inviato dal mio OnePlus One