Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

offcial 4.1.B.1.13 vale la pena metterla

Discussione in 'Modding - Sony Ericsson Xperia Arc S' iniziata da cccarletto, 8 Dic 2013.

  1. cccarletto

    cccarletto Worker Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    39
    Ciao a tutti, ho una domanda da fare, adesso sul mio ARC S ho su la 4.1.B.0.587, prima di pasare a rom cucinate, vi chiedo se la offcial 4.1.B.1.13 vale la pena metterla su.
    Visto che ci tengo ad vere la radio ecc.. quale rom mi consigliate oltre a quelle che mi ha consigliato MAtevivi (UHD & ECOSNAP)
    che sia meglio della 4.1.B.1.13 il procedimento è sempre il solito con CWM?
    Grazie
     
    Ultima modifica: 8 Dic 2013
  2. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Ciao,secondo me non conviene mettere l'fw. 13, benefici non ne vedresti,anzi "apprezzeresti" se solite limitazioni e bug offerti da fw ufficiali.
    Se vuoi mantenere tutte le funzioni tipo radio,hdmi etc...indubbiamente devi restare su custom ROM ICS.
    Ora non riesco a mettere qualche link,più tardi provvedo.
    Il procedimento di flash da cwm è identico tranquillo.
    Ti suggerisco di sbloccare il bootloader se non lo hai già fatto,mettere custom kernel sarebbe molto utile per migliorare le prestazioni del device.

    Inviato dal mio Nexus 4 White con Tapatalk 2
     
    A cccarletto piace questo elemento.
  3. cccarletto

    cccarletto Worker Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    39
    grazie fearless, ho capito,aspetto i tuoi link, vorrei provare presto la UHD che mi ha suggerito Mattevivi e della quale ho letto parecchi apprezzamenti, tu l'hai provata?
    Vantaggi e svantaggi?
    Poi ti chiedo anche:
    Ho letto di kernel installati a parte, ma io pensavo che il kernel fosse compreso nelle rom o sbaglio?
    Se non ti chiedo troppo, Mi potresti spiegare velocemente tu com'è il procedimento più giusto da seguire?
    Vedrò la risposta stasera cosi ti lascio tempo..
    Grazie mille
     
  4. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Assolutamente si,ho provato tutte le release della Ultimate HD.

    Quali vantaggi ci sono? Beh.....valuta tu stesso :


    HTML:
    Registrati per vedere il suo contenuto !
    Sbagli,il kernel non è compreso nello zip rom,va flashato a parte altrimenti rimane quello stock.
    è compreso (volendo) quando si flasha un firmware stock tramite flashtool,ma nella classica operazione con CWM no.



    Le rom ICS funzionano quasi tutte anche con Bootloader bloccato,e quindi con kernel stock.
    se volessi flashare la procedura è semplice,per capire meglio c'è l'ottima guida del buon franyo : http://www.tuttoandroid.net/forum/m...c-s/21867-guida-installazione-custom-rom.html

    se invece volessi fare meglio e sbloccare il bootloader ecco la guida : http://www.tuttoandroid.net/forum/m...951-sblocco-del-bootloader-con-flashtool.html

    per flashare custom kernel : http://www.tuttoandroid.net/forum/m...8-guida-sostituzione-kernel-xperia-arc-s.html


    infine le rom che ti suggerisco,oltre alla ecosnap che già conosci :

    1- http://www.tuttoandroid.net/forum/r...xtreme-innovation-performance-redefinied.html
    2- http://www.tuttoandroid.net/forum/r...arc-arc-s-based-4-0-4-587-8th-feb-2013-a.html
    3- http://www.tuttoandroid.net/forum/r...om-2011-xperia-27-2-13-viper-xperia-vx-x.html
     
    A cccarletto piace questo elemento.
  5. cccarletto

    cccarletto Worker Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    39
    Ciao fearless, scusa il ritardo ero un pò incasinato in questi giorni e finivo troppo tardi come stasera ..
    ti ringrazio per tutto adesso mi studio bene il tutto e poi posto i risultati dei miei casini..il root è aperto , e ti dirò che da quando l'ho aperto il cell ha perso stabilità e velocità, è normale?
    Grazie anche per i link domani se trovo 10 minuti scarico il tutto...
    Buona serata ciao
     
  6. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Ciao,no non è normale, non dovresti avere differenze rispetto a prima.
    Anche perchè ottenere i permessi di root ci garantisce il pieno e totale controllo del device,ma se non si interviene con mod o altro tutto rimane invariato come da stock.
     
    A cccarletto piace questo elemento.
  7. cccarletto

    cccarletto Worker Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    39
    Senti ma se tenessi il kernel della 487, e mettessi solo l'HD, sarei molto penalizzato oppure avrei dei bei miglioramenti comunque rispetto ad adesso?..in caso, x l'HD hai un link x download di un kernel bomba efficiente?..grazie mille
     
  8. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Potresti anche provare la Rom con il kernel stock certo.
    non ci sono controindicazioni,la rom di suo già garantisce più fluidità ed è leggera rispetto la stock.
    se poi volessi provare un custom kernel cerca in questa lista : http://www.tuttoandroid.net/forum/m...11-lista-kernel-tutti-i-kernel-per-arc-s.html

    personalmente ti consiglio KTG o Vengeance ;)
    ora vado a cena :D...Buona serata :)
     
    A cccarletto piace questo elemento.
  9. cccarletto

    cccarletto Worker Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    39
    Ooook grande grazie appena provo scrivo..B. Appetito..
     
  10. cccarletto

    cccarletto Worker Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    39
    Ciao fearless, finalmente ho installato la bellissima HD 5.01 su kernel 2.6.32.9 build 4.1.b.0.587.
    devo dire che a prima vista e ai primi tocchi sono rimasto soddisfattissimo e ringrazio tutti per il lavoro che acvete fatto.
    Mi prendo un pò di tempo prima di postare le mie impressioni xchè devo rimettere tutto quello che avevo prima, cosi a parità di config
    saprò quanto è meglio di quella originale.
    Ma già cosi mi piace molto di più e il cell è molto più fluido..
    vorrei chiedervi una cosa già che scrivo; c'è un modo o qualche impostazione per ingrandire i caratteri in tutti i menù?
    Altra cosina, se dovessi mettere anche il kernel TG che mi dicevi, quali vantaggi noterei?
    Avevo paura per il wifi, ma a me fuziona bene x adesso, e mi mancano un pò di sfondi anche se non è un problema.
    a proposito, si possono estrapolare dai backup di CWM ? se si con cosa che APP ci vuole?
    Grazie ancora ..
     
  11. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Prova su : impostazioni>display>dimensione carattere

    una migliore gestione della ram in primis,poi recovery integrata ed altro.
    provalo,ci vogliono 2 minuti per flasharlo.

    non saprei come aprire quel file,sorry.

    ciao
     
    A cccarletto piace questo elemento.
  12. cccarletto

    cccarletto Worker Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    39
    ok oggi che ho un pò di tempo vedo se riesco a flashare..
    comunque ho gia osservato alcune cose che secondo me potrebbero rendere questa rom
    acnora meglio, eventualmente a chi dovrei indirizzare i miei suggerimenti x cercare di farli inserire?
    Per aprire il file backup magari apro una discussione , si può secondo te e dove?
    grazie
     
  13. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    I tuoi suggerimenti potresti esporli nel thread dedicato alla U-HD qui sul forum,o direttamente a jader su XDA (ipotesi da scartare a mio avviso :D)
    Per avere info su come aprire il file del backup,e soprattutto dove aprire la discussione sentiamo Sir franyo cosa dice ;)
     
    A cccarletto piace questo elemento.
  14. cccarletto

    cccarletto Worker Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    39
    dopo pranzo con il pc provo a capire che estensioni hanno , e poi in base a questo, cerco il programma giusto,
    spero solo che non siano formati strani che ne 7zip ne power iso ecc... non vedono poi provo.
    Tutto xchè non avevo copiato la lista dei contatti prima del backup pensando appunto di poterli estrapolare in sguito.
    .... a dopo
     
  15. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ciao Cla :)

    visto che il tema è correlato al modding ....direi sezione modding :efumo:
     
    A fearless piace questo elemento.