Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Office trasferimento file

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da giorgiolongo, 28 Apr 2011.

1. giorgiolongo

giorgiolongo Baby Droid

Iscritto:
    17 Apr 2011
    "Mi Piace":
    0
    Scusate ma tutti i notepad e gli office che ho scaricato sul mio Tablet Acer Android 3.01 possono solo essere inviati via blootoot o via Gmail (email a pagamento).
    Non c'è modo di utilizzare i propri documenti creati in altro modo?

grazie mille

2. rabza

rabza Worker Droid

Iscritto:
    26 Apr 2011
    "Mi Piace":
    0
    Non riesco a capire bene il tuo problema.
    A chi o cosa devi inviare i tuoi docs?
    Al tuo pc o ad altri dispositivi android?
    Non puoi farlo mediante trasferimento su scheda sd e quindi spostamento della scheda sd da un dispositivo all'altro? ???

3. giorgiolongo

giorgiolongo Baby Droid

Iscritto:
    17 Apr 2011
    "Mi Piace":
    0
    Intanto grazie per avermi prestato attenzione :birra:

Vorrei, una volta scritto in mobilità le mie note ei miei appunti, trasferirli al mio computer con windows, dove ho archiviato tutto e connesso la stampante.

Oppure mandarlo via mail a qualcuno.... mi sembrerebbe un uso "normale" di un documento .doc o .txt .

Mi andrebbe benissimo farlo attraverso scheda SD ma... come farglielo fare al mio android?

Lui salva sul dispositivo...

Grazie mille

4. rabza

rabza Worker Droid

Iscritto:
    26 Apr 2011
    "Mi Piace":
    0
    Allora avevo capito bene ;)

Beh, per quel che riguarda l'invio via mail lo metti semplicemente come allegato allo stesso modo in cui si fa con una mail da pc.
    Le procedure sono diverse a seconda del provider (e quindi della singola app usata per gestire il provider) ma tutti consentono di allegare file che puoi cercare navigando sul dispositivo o sulla scheda sd.

Per quel che riguarda lo spostamento cell - sd - pc io apro l'archivio (app archivio) sul cell e da li mi viene consentito di spostare i file dal cell all'sd tramite i comandi copia - incolla (usando il tasto menù) e quindi dall' sd al pc (ti serve un adattatore da micro sd ad sd ed eventualmente un lettore di sd se non hai lo slot gia integrato nel pc. con una decina di euro max te la cavi)

Per quel che riguarda l'invio bluetooth devi far si che il pc abbia l'adattatore (altra decina di euro circa).

Tutto cio vale se lavori in locale, cioè se i tuoi docs li salvi nel tel. Se invece li salvi on the cloud cioè usando uno spazio di store su web (google docs oppure io col samsung ho thinkfree) dal pc basta che ti connetti al tuo account google docs per visualizzare i tuoi lavori.

Spero di esserti stata utile.
    Più in dettagli non saprei andare visto che ogni cell ha configurazioni diverse di tasti e funzioni associate. Le funzionalità del sistema operativo però sono quelle!
    ;)