Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Official Thread] Umi Hammer S

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da megthebest, 16 Set 2015.

1. megthebest

megthebest Bronze Droid

Iscritto:
    21 Ago 2015
    "Mi Piace":
    361
    Bluboo XFire 5" qHD MT6735P 1Gb/8Gb

Uno smartphone Android di tutto rispetto per soli 80 euro. Non è una cifra impossibile se si punta l’attenzione su Bluboo Xfire, un nuovo telefono cinese che, in un prezzo davvero concorrenziale, è in grado di offrire tutte le tecnologie di ultima generazione.

Dotato di processore Mediatek MT6735 a 64 bit, ha uno schermo da 5 pollici qHD 960*540, 1 GB di RAM e 8 GB di spazio su disco. Monta una fotocamera posteriore da 8 MP ed una frontale da 5 MP, batteria da 2.750 mAh e tecnologia 4G, combinati ad uno chassis in plastica bianca, nera o azzurra ed è disponibile in versione bianca o nera a circa 80 euro.

bluboo xfire

Probabilmente sconosciuta all’estero, in realtà dietro Bluboo si nasconde una società cinese con sede a Shenzen con più di 10 anni di esperienza nella realizzazione di dispositivo OEM per operatori telefonici mondiali e che punta tutto sui pilastri “Tecnologia, innovazione, qualità e servizioâ€.

Se siete alla ricerca di un dispositivo low cost capace di garantire però copertura 4G e un rapporto qualità prezzo sicuramente promettente, il Bluboo Xfire ha tutte le carte in regola per essere uno smartphone interessante.
    Peccato solo che il quantitativo di Ram sia stato lasciato ad 1Gb.. ma dato il prezzo, ci può stare!

Link Sito:
    Product | BLUBOO | xfire Description

2. megthebest

megthebest Bronze Droid

Iscritto:
    21 Ago 2015
    "Mi Piace":
    361
    Unboxing & Review:
    [video=youtube;Ub42EON5igE]https://www.youtube.com/watch?v=Ub42EON5igE [/video]

Recensione Bluboo Xfire
    Confezione, Contenuto, Estetica:

La confezione è di colore nero opaco,con il marchio Bluboo (Silver) in rilievo e Beyond Your Life (Nero) lucido; le indicazioni sul modello e sulle caratteristiche sono nell’adesivo posto sul retro della scatola.
    Contenuto scatola: Smartphone, 1 Alimentatore Usb con presa italiana 5V 0,7A, 1 Cavo Usb, 1 manuale istruzioni in inglese, pellicola di protezione schermo extra (1 è già applicata)
    - Dimensioni esterne dello smartphone in linea con altri dispositivi da 5â€; misura infatti 140,2 x 71 x 9.3 mm per poco più di 148g di peso.
    - Costruzione di buona qualità, utilizzo di materiali abbastanza economici, la finitura metallica sottile sul frame laterale, impreziosisce l’altrimenti abbastanza classica ed economica struttura .
    - Sul lato sinistro non troviamo tasti, mentre sul lato destro troviamo il bilanciere volume in alto e il tasto di accensione leggermente più in basso.
    - Sul lato superiore troviamo il jack audio e la presa micro usb ; sul lato inferiore il microfono.
    - Nella parte posteriore in alto al centro troviamo la fotocamera da 5 Mpixel Omnivision OV5648 f/2.4 (8 Mpixel Interpolati), il secondo microfono per la soppressione del rumore e il flash led, e in basso lo speaker posizionato leggermente decentrato (purtroppo con una forma planare della cover, l’audio sarà un minimo soffocato con dispositivo appoggiato sul tavolo).
    - Nella parte frontale troviamo in alto la capsula auricolare, la fotocamera GC2145/55 2Mpixel f/2.8 (5 Mpixel interpolati), il flash led e i sensori di luminosità/prossimità.
    - I Tasti soft touch sono all’interno dello schermo , sono 4 e comprendono anche il tasto menu.
    - Cover posteriore removibile; l'assenza di lavorazioni particolari e il materiale utilizzato le conferiscono scivolosità e predisposizione accentuata a trattenere le impronte.
    - Vetro esterno dotato di pellicola preapplicata dalla casa; è disponibile una ulteriore pellicola nella confezione.
    - Luminosità schermo nella media, buono l'angolo di visione; schermo Lcd QHD 960x540 pixel IPS con colori ben riprodotti e nitidezza buona per la categoria.
    - Touch abbastanza sensibile, ma dotato di multitouch a 2 tocchi, scrittura abbastanza rapida sia con funzione swype che con digitazione a due dita (utilizzata tastiera google)
    - Due slot sim : Una Mini SIM e una Micro Sim 4G (dinamico con scelta software).
    - Presenza slot MicroSD con capacità fino a 64Gb (testati 32Gb).
    - Batteria removibile da 2750mAh dichiarati, alla prova con amperomento. Abbiamo trovato circa 2200mAh; comunque grazie allo schermo poco risoluto ed alla cpu poco energivora, siamo riusciti a fare un ottimo score geekbench:
    - Android 5.1 con personalizzazione nelle icone e launcher 3.
    - Apertura app e passaggio tra le app abbastanza rapido.. browser stock con qualche intoppo come sempre (consigliamo Chrome)
    - Launcher obsoleto per funzioni velocità e personalizzazioni (consiglio Nova Launcher come launcher).
    - Gestione buona degli 8Gb di rom interni che risultano disponibili in una partizione da 4.5Gb per app e dati.
    - Buona la gestione della ram da 1Gb da parte di Android 5.1 .. più di 500Mb di ram lasciati liberi dopo il caricamento di alcune app in memoria all'avvio.

Connettività:
    Wifi b/g senza alcun problema, aggancio stabile, buona potenza.
    BT 4 testato accoppiamento con cuffie e auto, senza problemi
    OTG: NON Funzionante
    GPS: abbastanza scarso, all’esterno con cielo nuvoloso ha fixato in 30 secondi solo 3 satelliti, con precisione di 10 metri.. mi riservo di testarlo meglio.

Fotocamera:
    - Fotocamera principale Omnivision 5 Mpixel f/2.4 (8Mpixel interpolati) che produce degli scatti solo sufficienti con luce diurna; buona messa a fuoco ma flash di bassa potenza e con colore giallo.
    Interfaccia fotocamera stock Mediatek; in caso di utilizzo del flash o di condizioni di luce non favorevole, la qualità degli scatti cala vistosamente e la messa a fuoco non è sempre corretta.
    - Scarse le prestazioni video, lenta la messa a fuoco e soffre di shuttering (massima risoluzione video HD e formato 3GP).
    - Fotocamera secondaria per Selfie 2Mpixel fuoco fisso con qualità mediocre.

Fotocamera posteriore:
    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]
    Fotocamera frontale:
    [​IMG] [​IMG]

Bench:
    Antutu 5.7.1 oltre 19000 punti..risultato in linea con quello registrato da altre cpu quad core MT6735P 1Ghz.
    Geekbench 3 con 1355 punti nel test multicore e 482 nel test single core.
    https://browser.primatelabs.com/geekbench3/3563317
    Geekbench Battery Test (oltre 9h e 56' di screen on time, Direi molto buono per una 2200mAh reali e merito della cpu e anche dello schermo QHD!).
    https://browser.primatelabs.com/battery3/118709

Audio:
    Buona qualità audio, leggermente troppo alto il volume dello speaker (al massimo gracchia) e invece buono in capsula auricolare.
    Posizione dello speaker posteriore che risulta essere infelice se siete soliti appoggiare sul tavolo il dispositivo in riproduzione e quindi attendetevi una perdita di volume.
    Sono presenti due microfoni, con quello superiore posto sul lato posteriore che è adibito a soppressione del rumore (una rarità per questa fascia di prezzo)
    Buona vibrazione e audio in cuffia abbastanza buono.

Conclusioni:

PRO:
    - Schermo che pur avendo una risoluzione non eccelsa, mostra buona luminosità, colori e angolo di visione del display
    - Buono l’assemblaggio e la sensazione di solidità che ha lo smartphone.
    - Prezzo di circa 70€ (durante le offerte del mercoledì alle 12:00 potrete trovarlo anche a meno di 50$ se sarete fortunati) http://bluboo.com.cn/#shop
    - 2G,3G e 4G (sul 4G ha le bande 1,3,7,20, quindi è presente anche la banda 20 a 800Mhz indispensabile soprattutto con la wind)
    - Dual sim (Mini + Micro sim) e supporto MicroSd (dichiarato supporto fino a 32Gb, testato con 64Gb correttamente rilevata).
    - Android 5.1 praticamente stock del 10 settembre 2015.
    - Possibilità di effettuare il root installando kingroot APK: https://sites.google.com/site/androidxdacom/file/Kingroot_V4.5.0.902.apk?attredirects=0
    - Batteria che pur non essendo da 2750mAh come dichiarato, grazie all’hardware di basso livello vi porterà a fine giornata in modo agevole.
    - Doppio microfono con quello secondario adibito a soppressione rumore.
    - Gestures a schermo spento e double tap to wake.

CONTRO:
    - “solo†1Gb ram e 8Gb rom dei quali circa 4,5Gb disponibili (se pensiamo ai 50€ per prenderlo in promo, questo dettaglio passa in secondo luogo).
    - Gps da rivalutare.
    - Touch a 2 tocchi non adatto a chi scrive velocemente.
    - Fotocamere al di sotto delle attese, qualità discutibile sia per la principale che per la secondaria, flash troppo debole e con strana tonalità gialla! (la fotocamera viene dichiarata 8Mpixel f/2, informazione quindi errata).
    - La cover trattiene impronte e risulta scivolosa.
    - No Bussola e No Giroscopio.
    - Assenza supporto OTG.
    - No led notifica.
    - I tasti a schermo benchè ottimi, rubano spazio utile al desktop ed alla tastiera in fase di digitazione.
    - Assenza di cover o pellicole dal momento che è un prodotto nuovissimo.
    - Batteria con specifiche inferiori al dichiarato.

Ultima modifica: 29 Set 2015
  3. megthebest

megthebest Bronze Droid

Iscritto:
    21 Ago 2015
    "Mi Piace":
    361
    Umi Hammer S

varie immagini:

Caratteristiche tecniche:
    Marca
    UMI
    Sistema Operativo
    Android 5.1
    Frequenza
    Quad Core
    CPU
    MTK6735
    Tipo
    Android Phone, 3G Smartphone, 4G Smartphone
    UMTS/3G Chiamato
    Sì
    Schermo Display
    5.5 Pollici
    Tipologia Display
    Capacitivo
    Multi-touch
    Multi-touch
    Risoluzione
    1280*720
    Memoria RAM
    2GB
    ROM
    16GB
    Scheda Di Memoria
    Micro SD
    MicroSD Espansione Massima
    64 GB
    Camera Fotocamera Frontale
    2 MP
    Fotocamera Posteriore
    13 MP
    Flash
    Sì
    Auto-Focus
    Sì
    Scatti Continui
    Sì
    Registrazione Video
    Sì
    Communicazione WIFI
    Sì
    GPS
    Sì, Interno GPS
    Bluetooth
    Bluetooth 4.0
    Rete Frequenze
    WCDMA 900/1900/2100MHz, FDD-LTE B1/B3/B7/B20, GSM 850/900/1800/1900MHz
    Funzioni G-sensor
    Sì
    Sensore Di Distanza
    Sì
    Sensore Di Luce
    Sì
    NFC
    Non
    OTG
    Sì
    Riproduzione Audio
    MP3/ACC/ACC+/WAV/AMR
    Riproduzione Video
    MP4/3GP/MPEG-4 Ecc.
    Wireless AP
    Sì
    Google Play Mall Built-in
    Sì
    Identificazione Delle Impronte Digitali
    Sì
    Altri Frequenza CPU
    1GHz
    Rete
    Dual SIM Standby
    SIM
    Dual Micro SIM
    Batteria Capacità (Typ.)
    3200mAh
    Auricolari
    3.5mm
    Connettività
    USB Type-C
    Accessori
    Caricabatteria*1, Cavo, Manuale
    Lingue
    Inglese, Tedesco, Spagnola, Italiano, Francese, Portoghese, Russo, Tailandese, Arabo, Turca, Vietnamita, Malese, Cinese (semplificato), Cinese (Tradizionale), Ecc.
    - See more at: Marca UMI Sistema Operativo Android.../page-UMI_HAMMER S.html Preso su cool i cool

Ultima modifica: 5 Ott 2015
  4. megthebest

megthebest Bronze Droid

Iscritto:
    21 Ago 2015
    "Mi Piace":
    361
    Lunedì lo riceverò, poi posterò impressioni e recensione più unboxing

5. megthebest

megthebest Bronze Droid

Iscritto:
    21 Ago 2015
    "Mi Piace":
    361
    Arrivato in anticipo ieri sera, a breve recensione e video unboxing

6. megthebest

megthebest Bronze Droid

Iscritto:
    21 Ago 2015
    "Mi Piace":
    361
    Al secondo post trovate il dettaglio, lo sta usando mio cognato al posto del vecchio Blackview crown che abbiamo inviato in riparazione per un problema al touch screen e al segnale sim, e mi ha detto che ne è abbastanza soddisfatto per quel che costa..

7. megthebest

megthebest Bronze Droid

Iscritto:
    21 Ago 2015
    "Mi Piace":
    361
    prime impressioni positive:
    appena preso in mano ottime sensazioni generali.. finiture di alto livello, materiali veramente eccellenti al tatto..
    Ottimo schermo e vetro 2.5D.
    Ottima fluidità dell'interfaccia
    buone da un rapido sguardo le fotocamere.. una sony imx164 8mpixel f/2 per la principale ed una Omnivision OV6770 f/2.4 per la secondaria
    touch a 5 tocchi sembra preciso!

note negative:
    pesa.. 200g :eek: :cry:
    ha delle cornici nere tra lcd e frame esterno che sul mio esemplare bianco si vedono (cosa abbastanza comune ad altri cinafonini.. i più eclatanti esempi sono Ulefone Be >Touch 2 e Elephone P7000)
    touch id che da una prima configurazione con il salvataggio dei due indici destro e sinistro, mi ha riconosciuto sempre e solo il destro :D
    batteria che pesa 55g circa.. da un rapido calcolo potrebbe essere 2800mAh a fronte dei 3200mAh dichiarati (ma vediamo meglio con amperometro)
    cmq vi sarò dire meglio prossimamente!

8. megthebest

megthebest Bronze Droid

Iscritto:
    21 Ago 2015
    "Mi Piace":
    361
    Ecco un altro slogan che ha rilasciato Bluboo..
    Perchè scegliere Xfire in 12 punti:
    1, 2750 mAh batteria Li-polymer a / corpo 9,3 millimetri / 5,0 pollici QHD IPS
    2, Speaker audio indipendente / altoparlante AAC / vicino alla qualità HIFI
    3, MT6735 quad-core LTE / CAT 4 / 1GB LPDDR3 RAM / 8GB eMMC 5.0 ROM
    4, Doppio microfono per riduzione rumori ambiente
    5, copertura di rete larga
    2G: GSM850 / 900/1800/1900 MHz
    3G: WCDMA 850/900/2100 MHz
    4G: FDD-LTE: B1 (2100) B3 (1800) B7 (2600) B20 (800)
    6, Dual SIM Dual Standby (1 Mini + 1 Micro)
    7, Bluetooth 4.0 / A-GPS / GPS
    8, Android 5.1 OS / compatibili con l'ultima CM e sistema MIUI (ancora da rilasciare rom CM e Miui)
    9, fotocamera frontale 5.0MP, telecamera posteriore 8.0MP con software ottimizzato (camere Interpolate)
    10, Schermo Superiore a 77%, nessun tasto fisico, solo tasti virtuali a schermo
    11, modalità di scatto multiplo:
    Modalità Panorama
    Modalità angolo Multi
    Modalità di bellezza
    Modalità Live
    12, Wakeup gestures e double tap

il tutto a meno di 80€

9. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Vorrei fare un pensierino per mio padre, quindi il mercoledì entro le 12 si trova a 50 dollari? Ho letto la recensione quindi lo consigli meg? Tanto mio padre fa poco con lo smartphone

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica: 6 Ott 2015
  10. megthebest

megthebest Bronze Droid

Iscritto:
    21 Ago 2015
    "Mi Piace":
    361
    Si, mercoledì alle 12:00 (bisogna vedere di che fuso orario).
    Lo consiglio se non si hanno pretese riguardo foto e video, oltre al multitasking che con 1gb di ram va benone se non si usano app a iosa..
    Fino a 80€ li vale.
    Ti consiglio di verificare che sul negozio nel quale lo prendi, ci sia spedizione tipo Sf express, Italy / Europa Express, così la dogana in genere non la paghi (non usare mai dhl, altrimenti 25/30€ sono sicuri)

A RedHat piace questo elemento.
  11. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Grazie mille, ma quando c'è lo sconto vale per tutti gli store? esce scritto qualcosa nella home sul sito bluboo?

12. megthebest

megthebest Bronze Droid

Iscritto:
    21 Ago 2015
    "Mi Piace":
    361
    Si vale per tutti quelli sul sito bluboo, ci dovrebbe essere anche una specie di count down, non ho indagato meglio.. Altro 5" interessante appena disponibile, è il doogee x5 pro, che ha 2gb ram 16gb rom e viene circa 75€ in vari shop

13. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Davvero interessante vedo subito

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

14. megthebest

megthebest Bronze Droid

Iscritto:
    21 Ago 2015
    "Mi Piace":
    361
    Domani carico l'unboxing e posto la recensione scritta!

15. megthebest

megthebest Bronze Droid

Iscritto:
    21 Ago 2015
    "Mi Piace":
    361
    Unboxing & Video Review:
    [video=youtube;6IjK2QieSGI]https://www.youtube.com/watch?v=6IjK2QieSGI[/video]

Recensione Umi Hammer S
    Confezione, Contenuto, Estetica:

La confezione è ormai un classico per gli ultimi prodotti Umi, una scatola quadrata di dimensioni generose con trattamento goffrato silver; sulla parte poteriore troviamo un etichetta con il modello e i numeri di IMEI.
    Contenuto scatola: Smartphone, 1 Alimentatore Usb con presa italiana 5V 1A, 1 Cavo Usb Type-C, 1 manualetto indicante le specifiche dello smartphone e la disposizione dei vari tasti/funzioni. Non ci sono pellicole extra (1 è applicata) e non ci sono cuffiette.
    - Dimensioni esterne dello smartphone in linea con altri cinafonini da 5,5”; misura infatti 154 x 77.4 x 8.5 mm per poco più di 200g di peso.
    - Costruzione di buona qualità, utilizzo di materiali piacevoli al tocco e frame laterale in alluminio.
    - Sul lato sinistro non troviamo tasti, mentre sul lato destro troviamo il bilanciere volume in alto e il tasto di accensione leggermente più in basso.
    - Sul lato superiore troviamo il jack audio e l’emettitore infrarosso ; sul lato inferiore il microfono, lo speaker e la porta usb type-c.
    - Nella parte posteriore in alto al centro troviamo la fotocamera leggermente sporgente da 8 Mpixel f/2 sony imx164 (13 Mpixel Interpolati) e il flash led doppio (non dual tone), e leggermente più in basso il sensore di impronte.
    - Nella parte frontale troviamo in alto la capsula auricolare, la fotocamera 5 Mpixel f/2.4 a fuoco fisso ma con rilevazione volto e i sensori di luminosità/prossimità.
    - I tasti soft touch non hanno retroilluminazione .
    - Cover posteriore abbastanza sottile ma con buon incastro con la scocca; risulta liscia e abbastanza scivolosa, ma non trattiene impronte (almeno la versione bianca). I tasti fisici sono direttamente sul frame esterno metallico.
    - Vetro esterno con bordi arrotondati 2.5D dotato di pellicola preapplicata dalla casa che offre una buona scorrevolezza ed ha un minimo di trattamento oleofobico; non ci sono ulteriori pellicole nella confezione.
    - Luminosità schermo buona, buono l'angolo di visione; schermo LCD HD IPS con colori ben riprodotti e nitidezza buona per la categoria.
    - Touch sensibile e dotato di multitouch a 5 tocchi, scrittura rapida sia con funzione swype che con digitazione a due dita (utilizzata tastiera Google)
    - Due slot sim : Entrambi Micro Sim 4G (dinamico con scelta software).
    - Presenza slot MicroSD con capacità di 32Gb (ho testato 64Gb Samsung e sono correttamente rilevati).
    - Batteria removibile (peso circa 55g) da 3200mAh dichiarati, alla prova con amperomento, abbiamo trovato circa 3100mAh; il test geekbench è stato molto positivo con più di 12 ore di screen on time.

- Android 5.1 senza alcuna personalizzazione e launcher 3 (da sostituire immediatamente con qualcosa di meglio tipo Nova, Apus, Cm Launcher).
    - Apertura app e passaggio tra le app molto rapido, browser stock con qualche intoppo come sempre (consigliamo Chrome). Task manager con pressione prolungata del tasto centrale e opzione per pulire tutte le app.
    - Ottima gestione dei 16Gb di rom interni che risultano disponibili in una partizione da 11,7 Gb per app e dati.
    - Buona la gestione della ram da 2Gb da parte di Android 5.1 .. più di 1,5Gb di ram lasciati liberi dopo il caricamento di alcune app in memoria all'avvio.

Connettività:
    Wifi b/g senza alcun problema, aggancio stabile, buona potenza e copertura (non testato wifi n e dual band).
    BT 4 testato accoppiamento con cuffie e auto, senza problemi anche il trasferimento con altro smartphone in bluetooth
    OTG: Non testato a causa della mancanza di adattatore Usb Type-C -- > Micro USB
    GPS: sottotono, fix rapido in circa 30 secondi a freddo ma precisione scarsa e tendenza a perdere il fix; speriamo in un fix software.

Fotocamera:
    - Fotocamera principale Sony 8Mpixel f/2 (13Mpixel interpolati) che produce degli scatti validi con luce diurna; buona messa a fuoco e flash di buona potenza; interfaccia fotocamera classica mediatek povera di opzioni; in caso di utilizzo del flash o di condizioni di luce non favorevole, la qualità degli scatti cala ma non eccessivamente, interessante la tenuta ad alti iso che permette di portare a casa scatti “accettabili” anche a 1200 ISO.
    - Sufficienti le prestazioni video, leggermente lenta la messa a fuoco e durante lo spostamento lungo l’asse di rotazione, è presente dello shuttering; la massima risoluzione dei video è HD.
    - Fotocamera secondaria per Selfie 5 Mpixel senza autofocus ma con riconoscimento viso, qualità degli scatti sufficiente per video chiamate a qualche selfie di emergenza con buona luce.

Scatti non compressi:

Bench:
    Antutu 5.7.1 oltre 20000 punti..risultato in linea con quello registrato da altre cpu quad core MT6753P a 1Ghz
    Geekbench 3 con 1354 punti nel test multicore e 481 nel test single core.
    https://browser.primatelabs.com/geekbench3/3699478
    Geekbench Battery Test (circa 12h 13’ di screen on time, direi eccezionale).
    https://browser.primatelabs.com/battery3/126108

Audio:
    Buona qualità audio generale, buono il volume di speaker e leggermente basso quello della capsula auricolare.
    Posizione dello speaker posteriore che risulta essere azzeccata se siete soliti appoggiare sul tavolo il dispositivo in riproduzione.
    Buona vibrazione e audio in cuffia abbastanza buono.

Conclusioni:

PRO:
    - Buona qualità dello schermo, ha una risoluzione HD adeguata alla classe del dispositivo, ha una buona luminosità, bei colori e buono l’angolo di visione del display.
    - Buono l’assemblaggio e il design del prodotto, peso che seppure importante (200g) risulta abbastanza ben distribuito e permette una buona ergonomia.
    - Prezzo di circa 120€ per una cpu quad core MT6735P 2Gb Ram 16Gb Rom, 2 SIM e Micro SD
    - 4G bande 1,3,7,20 (quindi è presente anche la banda 20 a 800Mhz indispensabile soprattutto con la wind)
    - Dual sim (entrambe Micro sim) e supporto MicroSd almeno fino a 64Gb testati
    - Android 5.1 praticamente stock
    - Impostazione per risveglio dispositivo dallo standby tramite doppio tap e gestures varie
    - Fingerprint (pur con dei limiti nella precisione)
    - Emettitore infrarossi con buona versalitità (max 2 metri di range d’azione)
    - Usb Type-C
    - Batteria da 3200mAh che permette ottima autonomia
    - Root di fabbrica con inclusa installazione del supersu

CONTRO:
    - Alimentatore in dotazione che eroga 0,5A (contro 1A dichiarato) con la conseguenza di effettuare la carica in oltre 6 ore e non permettere la ricarica della batteria con display acceso! (con altro alimentatore certificato 5V 2A, la carica della batteria si completa in meno di 3 ore)
    - La scheda grafica Mali T720 fatica con i giochi pesanti alla risoluzione HD, comunque anche titoli come Asphalt 8/Need For Speed/Real Racing 3 risultano comunque godibili senza eccessivo sacrificio del framerate
    - GPS poco preciso
    - No Bussola e No Giroscopio
    - No led di notifica e tasti non retroilluminati
    - Usb Type-C che essendo molto nuova, vi costringerà ad utilizzare adattatori per eventuale compatibilità con alimentatori/otg/usb vari. Inoltre le varie docking station micro usb risulteranno inutilizzabili
    - Sensore di impronte poco preciso, serve una pressione elevata sulla zona sensibile e lo sblocco non è effettuabile da schermo spento, ma solo dopo aver risvegliato prima il dispositivo
    - Peso abbastanza elevato da 200g
    - Incompatibilità della rom con alcune app tipo : My Tim, My Vodafone, Paypal, Bike Activity, Qr Droid Scanner e qualche altra