Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ok Google in qualsiasi schermata

Discussione in 'Guide generiche' iniziata da teoc98, 11 Dic 2014.

  1. teoc98

    teoc98 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2013
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace":
    10
    Questa guida illustra come attivare il rilevamento di "Ok Google" da qualsiasi schermata.
    È in tutto e per tutto una mia idea, né ho mai letto nulla di simile; tuttavia questa procedura potrebbe essere stata ideata da qualcuno a mia insaputa.
    Esistono già moltissime guide a riguardo, ma questa guida ha come obbiettivo attivare questa funzionalità senza utilizzare app di terze parti, senza permessi di root e senza requisiti particolari, eccetto avere installato sul telefono Google Now.

    1) aggiungete e impostate come predefinita la lingua inglese (English US) da "Impostazioni" --> "Voce" --> "Lingue"
    Questo passaggio causa la lettura in inglese di risposte a domande o comandi, ma è necessario.
    2) Andare in "Impostazioni" --> "Voce" --> "Rilevamento di " Ok Google " "
    Potranno essere selezionate le opzioni di rilevamento dal launcher di Google (se installato) in qualsiasi schermata e da telefono bloccato.

    Questa guida è valida su qualsiasi dispositivo con Android 4.1/4.4
    Su Android 5.0 è disponibile senza dover impostare l'inglese come lingua predefinita.

    Gli unici difetti sono per Android 4 alcune risposte in inglese da parte di Google Now e in generale un leggero (e ovvio ) battery drain.

    Spero che questa guida sia stata utile!