Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

OK GOOGLE

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da marcopenne, 3 Gen 2019.

  1. marcopenne

    marcopenne Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2019
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti e buon anno nuovo:

    A novembre ho acquistato un Samsung S9. Fino a poco tempo fa il comando vocale Ok Google si attivava anche con il cell. in stand by. Poi improvvisamente non apre più. Praticamente devo uscire dallo stand by e dicendo ok google va' regolarmente. Funzionava anche dopo aver fatto l'aggiornamento del software. Mio figlio ha lo stesso telefono e lui non ha questo problema.
    Mi potete aiutare per favore?
    Ho tolto qualche settaggio?

    Grazie in anticipo.

    saluti a tutti: Marco
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Tocca e tieni premuto il pulsante Home sul telefono o sul tablet Android oppure dì "Ok Google".

    In alto a destra, tocca Altro/Impostazioni/Assistente.

    Seleziona il tuo telefono o tablet nella sezione "Dispositivi con l'assistente".

    Assicurati che le opzioni Assistente Google e Accedi con Voice Match siano attive.

    Attiva l'opzione Sblocca con Voice Match.

    In questo modo dovresti riuscire ad attivare l'assistente anche a schermo spento.
    Maggiori info alla pagina ufficiale di Google: https://support.google.com/assistant/answer/7394306?co=GENIE.Platform=Android&hl=it



    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. marcopenne

    marcopenne Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2019
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao e grazie per la risposta. Ho fatto come mi hai scritto però non riesco a trovare in alto a dx altro. Ma ha un'icona specifica? Dove dici tu ho solo due icone. Una tipo" bussola" e un' tipo "faretto che fa luce" (non so come descrivertele.
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Allora prova così, scarica l'app Google Home.
    Una volta scaricata, aprila e vai su "Account" (la quarta icona in basso a destra). Da lì vai su Impostazioni/Assistente e potrai settare nuovamente Voice Match per Assistant.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  5. marcopenne

    marcopenne Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2019
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Si ho trovato tutto quello che mi hai detto. E' tutto ok come da tua descrizione. Ti premetto che il telefono non ha nessun tipo di blocco come all'inizio e ripeto, quando aveva lo schermo "nero" in stand by, bastava pronunciare "ok google" e apriva il cell. molto utile sopratutto in auto quando l'apparecchio è alloggiato nel suo porta telefono. Ora invece mi funziona solo se tolgo lo stand by premendo in fondo. Non credo di aver scaricato nulla di "dannoso" solo le app della pam e dell'esselunga. Resta solo eliminare il comando vocale per poi rimetterlo, anche per non abusare della vs. pazienza e competenza.
     
  6. marcopenne

    marcopenne Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2019
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Allora tutto ok. C'era il blocco dello schermo con "trascinamento" L'ho settato con "nessuno" e ora funziona alla perfezione.
    Grazie lo stesso per la vs. disponibilità e gentilezza.
    Spero che questa "mossa" rimanga utile a qualcuno che ha lo stesso mio problema.
    Ok google: GRAZIE.
    Marco