Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

... ops penso di aver briccato... chi cerca di aiutarmi?

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da vimida, 25 Set 2011.

1. vimida

vimida Worker Droid

Iscritto:
    27 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    buonasera ragazzi, scusate l'ora ma chi mi conosce (KALABRO...???!!!) sa che solo a queste ore riesco a collegarmi.
    volevo aggiornare seguendo la guida di sconca 84 a ginger 2.3.5 partendo da una ginger 2.3.4 kernel.
    scarico la rom e odin, scompatto, apro odin e spunto repartition, poi collego l'sgs mi da la spia gialla, inserico i file pit phone pda e csc e premo start... mi da spia rossa e failed...
    provo a scollegare l'sgs e a ricollegarlo... non mi da la solita spia gialla... cambio porta usb ma niente decido di scollegare l'sgs dal cavo e togliere la batteria...
    quando la rimetto e riaccendo mi da la famosa icona del cel e del pc con un triangolo al centro.
    come posso risolvere...??
    grazie mille

2. vimida

vimida Worker Droid

Iscritto:
    27 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    tolta batteria per circa 10 min riavviato in downloading mode... tutto ok... 2.3.5 flashata, adesso flasho la jvs total glass di sconca... spero vada tutto ok!
    grazie cmq... grazie alle favolose guide ho risolto... GRAZIE

3. vimida

vimida Worker Droid

Iscritto:
    27 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    non mi fa installare la rom jvs total glass 2.0... ho provato a fare anche i wipi cache partition e data factory reset ma niente...mah!
    qualcuno potrebbe spiegarmi la differenza tra deodexed e odexed?
    e poi... adesso che ho jvs non posso flashare la black 6.5?
    grazie

4. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    scusa ma anche io ultimamente mi collego pochissimo.. lascia perdere le differenze tu scarica la deodexed..... se devi fare un downgroud, e cioè passare da un firmware superiore JVS ad uno inferiore , penso la 6.5 sia JVP devi montarla da odin seguendo le guide e spuntando repartition..fai con calma sono tutte rom perfettamente funzioananti..un saluto Vimida

5. vimida

vimida Worker Droid

Iscritto:
    27 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille kalabro... un aggiornamento veloce per chiedere alcuni chiarimenti a chi vorrà essere cosi gentile da spiegarmi...
    dopo aver flashato la 2.3.5 jvs ho scaricato la 6.5 black e ho flashato... ma mi è andato in blocco tutto... e visto che erano le 4 di mattina ho preferito andare da recovery... e ho fatto wipi data e cosi adesso mi trovo con:
    vers firm 2.3.4
    banda base I9000XXJVR
    kernel semaphore jvr 1.6.0
    num build gingerbread.XXJVR
    versione rom black 6.5
    tema black stock
    volendo riportare a 2.3.5 devo riflashare con odin e poi non posso installare nessuna rom black?
    grazie

6. vimida

vimida Worker Droid

Iscritto:
    27 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    ma in ordine di prestazioni com'è la "scala gerarchica":
    JVS
    JVR
    JVP
    corretto?
    quindi la 2.3.5 jvs dovrebbe essere più prestazionale della 2.3.4 jvr e quindi a rigor di logica le rom e temi jvr non montano su jvs e viceversa... corretto??!!!

7. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    a parte che non si parla di prestazioni ma di aggiornamenti software.. cmq sì il piu' recente è il JVS e il precedente JVR... i ragazzi stanno provando la questione temi..in pratica sembra che tra le due versioni di firmware non vi siano differenze di bootloader quindi c'è compatibilità dei temi e forse dei kernel..staremo a vedere... cmq come ti ho detto non ho molto tempo di seguire, quindi ti consiglio di dare un'occhiata dove sai, lì si discute ogni giorno e vengono fatti tutti gli aggiornamenti del caso..un saluto