Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Opzioni backup google

Discussione in 'Personalizzazioni' iniziata da papjllon, 7 Dic 2013.

  1. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Spero sia la sezione adatta al quesito
    Sto cambiando device da SGT 2 10.1 passo ad un Nexus 7 2013
    Con SGT ho creato un backup da Impostazioni--> Backup dati personali, legato al mio account di google
    Ora con il Nexus 7 posso ripristinare quel backup sul N.7?
    E inoltre, sarà possibile scegliere quali "parti" del backup portare sul device?
    Mi spiego.. su SGT 2 ho diverse app che vorrei evitare di ritrovare anche sul Nexus, roba tipo "superuser" e app inerenti al root, dato che almeno inizialmente eviterei di rootare .. e altre app che non mi servono o che magari non sono compatibili
    Ho letto che attivandol'account google il ripristino del backup è automatico... vorrrei appunto evitare che mi riempisse il Nexus di cose che non vorrei metterci
    L'ideale sarebbe importare solo i contatti/rubrica e il backup di app tipo Whatsapp, Viber e Tapatalk...
    Al limite si può fare con Titanium? Copiando il backup di titanium in una cartella nel nuovo device e da li con titanium ripristinare le app citate?
    Grazie
     
  2. albertop

    albertop Silver Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    1.198
    "Mi Piace":
    262
    Si con titanium puoi fare tutto anche scegliere le applicazioni per i backup, copi la cartella sul nuovo device e l'importi con titanium. ;)

    Inviato dal mio GT-N5100 con Tapatalk 4
     
  3. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    OK, risolto questo rimane il fatto che se ripristino il backup di google mi ritrovo anche ciò che non vorrei o posso scegliere cosa ripristinare??
     
  4. albertop

    albertop Silver Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    1.198
    "Mi Piace":
    262
    Se lo fai con titanium puoi sciegliere tutto, io ho la pro ed'è fantastica, credo che ci sia anche la guida sul forum :mmm:

    Inviato dal mio GT-N5100 con Tapatalk 4
     
  5. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    M con titanium si possono ripristinare anche contatti/rubrica e account di google?
    Perchè ho la pro anche io..non ancora usata per ripristino
     
  6. albertop

    albertop Silver Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    1.198
    "Mi Piace":
    262
    L'account Google resta, rimetti il nome e la password, per i contatti puoi sempre sincronizzarli col medesimo account Google e poi ritornano quando inserisci i dati di accesso.

    Inviato dal mio GT-N5100 con Tapatalk 4
     
  7. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Quindi anche loggandomi su gmail con il nuovo device non parte automaticamente il ripristino del backup creato con SGT 2 ?
    Pertanto app e quant'altro non vengono ripristinati senza mio "consenso"?
    Ho capito bene?
    Thanks
     
  8. Elvis Santano

    Elvis Santano Baby Droid

    Iscritto:
    27 Feb 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Non sarebbe più facile ripristinare tutto, dopodiché eliminare ciò che non si desidera, dopodiché rifare il backup?