Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Orientamento e indicazioni per principianti e nuovi arrivati

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da melisande, 12 Mar 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. melisande

    melisande Bronze Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti, ho pensato di creare questo topic per "indirizzare" i nuovi arrivati attraverso le diverse guide del forum e su cosa fare come primo passo etc..

    N.B.

    *LE MODIFICHE ELENCATE IN QUESTA SEZIONE DI FORUM NON SI ADATTANO AL SAMSUNG GALAXY S I9003!!!! <--ATTENZIONE!!

    * MI RIFIUTO CATEGORICAMENTE DI CITARE KIES, PIUTTOSTO VI CONSIGLIO DI COMPRARE UN USB DONGLE E SBLOCCARE LE COMBO CON QUELLO.

    *SE NON VOLETE RICEVERE RISPOSTE SCAZZATE EVITATE DI PORRE SEMPRE LE SOLITE DOMANDE E LEGGETE STE BENEDETTE GUIDE E SOPRATTUTTO LA GALAXYPEDIA!

    Fatte queste premesse torniamo a noi...

    Prima di tutto, qualsiasi cosa vogliate fare dovete controllare che il vostro galaxy abbia le combo dei tasti funzionanti (a tel spento):

    recovery mode: tasto fisico centrale+vol su+ tasto power (accensione)
    Per uscire da recovery premete il tasto power su REBOOT SYSTEM NOW
    download mode: tasto fiscio centrale+ vol giù+ tasto power
    per uscire dal download tenete a lungo premuto il tasto power o togliete la batteria.

    Se le combo funzionano possiamo proseguire nel giro turistico del forum, altrimenti vi consiglio di aspettare che esca una guida più sicura per sbloccarle..

    PARTE FROYO:
    [spoiler:9w3bq1no]Il primo topic da seguire è una wiki sul galaxy che contiene anche la spiegazione di quasi tutti i termini più frequenti GALAXYPEDIA[/spoiler:9w3bq1no]
    per secondo passiamo al topic che raccoglie tutte le guide: guide

    A questo punto analizziamo questo topic, leggetelo attentamente perché contiene tutte le guide che possono servirvi e si tratta solo di perderci un po' di tempo.

    [spoiler:9w3bq1no]A seconda di quello che intendete fare dovrete orientarvi a seconda delle guide.
    Se volete sbrandizzare il tel seguite questa.[/spoiler:9w3bq1no]

    Se avete già Froyo 2.2.1 o 2.2 [spoiler:9w3bq1no]vi rimando direttamente al sito di sconcau per montare una delle sue rom, sono in italiano, prive di bug, stabili e performanti lista rom sconcau e al suo forum forum[/spoiler:9w3bq1no]
    Nel caso invece vogliate tenere froyo 2.2 o 2.2.1 originale senza montare una rom modificata ma volete comunque stabilizzare e migliorare le prestazioni del tel allora seguite questa guida prestazioni.

    PARTE GINGERBREAD:
    [spoiler:9w3bq1no]il link per scegliere tra gingerextreme o cyanogenmod 7: scelta

    e android 2.3.4 stock: qua[/spoiler:9w3bq1no]


    FAQ(domande frequenti):
    [spoiler:9w3bq1no]a)Facendo tutte queste procedure invalido la garanzia? SI, ma seguendo la guida per sbrandizzare tornate automaticamente ad avere un tel senza brand ma con firmware originale quindi nessun problema

    b)Ho brickato alla grande durante la procedura con odin, è comparso un robottino un pc e un triangolo giallo in mezzo, che faccio? prima di tutto provate a togliere la batteria per qualche secondo e rimettetela tentando di rimandare in download, se questo non dovesse funzionare vi dirò dove comprare l'usb dongle

    c)Ho messo lagfix e tweaks come li levo? per togliere il lagfix andate in recovery e alla voce lagfix dovrebbe esserci "disable lagfix" cliccate e reboottate, per i tweaks ripremeteli uno ad uno (quelli che avevate attivato) e rebottate

    d)Quando devo montare una rom o un kernel da recovery come devo fare? Innanzitutto mettete il file .zip nella sd interna del tel, poi andate in recovery, install zip from sd card, choose zip, scegliete il file, date ok, poi premete su YES e avete fatto, reboottate.

    e)Che vantaggi ho nel modificare il tel mettendo kernel, rom e lagfix? Miglioreranno le prestazioni generali del telefono, non avrete più rallentamenti, maggiore velocità in navigazione, miglior suono in cuffia, possibilità di personalizzare il tel a vostro piacimento

    f)Una volta messi kernel o rom posso cancellare quelli vecchi dalla sd? Sì, ma è consigliabile tenerli..dovesse andare storto qualcosa potete rimettere quelli tranquillamente

    g)Il tel non si avvia, si impunta sulla schermata con la S, magari vibra ma non si schioda da lì, che faccio? recovery mode, wipe dalvik cache, solo se non ne vuole proprio sapere tornate in recovery e fate un wipe data, cancellerete ogni dato..

    h)Non ho capito nulla di quello che ho letto, posso comunque postare un topic in cui essere seguito personalmente? ne hai la facoltà, ma non ti assicuro che riceverai assistenza soprattutto se la tua domanda è già stata già fatta mille volte e basta usare il tasto "cerca" per trovarla.[/spoiler:9w3bq1no]
    Per ora credo che come "benvenuto" possa bastare, LEGGETE tutto attentamente e con calma, anche più di una volta, e SOLO DOPO AVER LETTO fate le domande che volete ;)

    Spero che questo thread possa aiutarvi :birra:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Lug 2012
  2. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Importantizzato :)
     
  3. melisande

    melisande Bronze Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace":
    1
    Grazieee :-D

    tapatalk XD
     
  4. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Bravissima Meli, un'altra mattonella aggiunta al forum, speriamo tutti le leggano, cmq adesso abbiamo dove indirizzare le persone in difficoltà che arrivano per la prima volta al forum...brava veramente, i 2 maschietti pigri e troppo impegnati del forum ( non faccio nomi eheheh ) che trovano il tempo solo per le guide ai giochi dovrebbero prendere esempio da te ihih
     
  5. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    .........-.-"
     
  6. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    ciao Marcolino, ogni riferimento a fatti persone e cose è puramente VOLUTO ehehehheheeh
     
  7. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Io neanche l'avevo vista :p
    Complimenti per la guida, soprattutto per le faq. Il problema è che spesso queste cose vengono snobbate proprio da chi ne ha più bisogno per poi finire a ripetere dieci volte le stesse cosse nelle domande. Spero veramente che la gente cominci a seguirlo, brava comunque ;)

    TapaTalk @ GT I9000
     
  8. melisande

    melisande Bronze Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace":
    1
    no vabè..io pensavo di essere stata chiara..invece no -.-

    tapatalk XD
     
  9. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    grazie....

    ahahahahahah
     
  10. gunners72

    gunners72 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2011
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    ti chiedo aiuto per capire !!!
    Ho un Samsung Galaxy S modello GT I9000 - firmware 2.2.1 - build FROYO.xxjpy - kernel 2.6.32.9 root@sep-51 #1

    che significano questi dati ??
     
  11. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Che hai un sgs con modem xxjpy (probabilmente la rom è una jpy, ma sono molte quelle con quel modem), senza permessi di root, con firmware non ufficiale.

    TapaTalk @ GT I9000
     
  12. gunners72

    gunners72 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2011
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    0
    quindi ?? ... non ci capisco molto !!! ho scaricato dal market e da samsung apps alcune cose .... ma leggendo il forum ho capito che si possono fare tante cose in più e migliorare il telefono !!!
     
  13. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Devi studiare ihih

    TapaTalk @ GT I9000
     
  14. Devilmakes

    Devilmakes Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2011
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace":
    1
    salve a tutti, volevo sapere le differenza tra i Firmware I9000XWJS8 di sconcau e la I9000RSJS2 sempre di sconcau,..
     
  15. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Rsjs2 ufficiale ita, xwjs8 ultima ufficiosa samsung, per alcuni la migliore finora.

    TapaTalk @ GT I9000
     
  16. Devilmakes

    Devilmakes Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2011
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace":
    1
    mmmmmmmmmm Rsjs2 ufficiale ita, xwjs8 ultima ufficiosa samsung quindi è più nuova?
    la rsjs2 so che l hanno scaricata piu di 1000 utenti
     
  17. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Ma quello non c'entra, non credere che cambi poi molto da una all'altra, se con questa ti trovi bene non vale la pena di cambiarla...secondo me, dopo ognuno fa come vuole ;)

    TapaTalk @ GT I9000
     
  18. Devilmakes

    Devilmakes Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2011
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace":
    1
    bè quuesto è vero :roll:
     
  19. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Infatti io seguo tutto. Ma continuo a tenere la MIA estreme xwjs5. Con cui mi trovo benissimo, non ha senso inseguire le ROM se ti trovi bene con una.. le differenze sono minime

    Kalabro from tapatalk
     
  20. Devilmakes

    Devilmakes Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2011
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Kalabro :) saggie parole devo dire... ad ognuno il suo ;)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.