Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Orientamento e indicazioni per principianti e nuovi arrivati

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da melisande, 12 Mar 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    quello che vorrei tutti capissero, che ci sono dei passaggi di firmware che determinano dei notevoli miglioramenti, ma qui parliamo sempre di froyo 2.2.1, ci sono almeno 6 firmware relativi a questa stessa versione... trovate la vostra giusta configurazione e perfezionate il cellulare secondo il vostro gusto ( io sono arrivato a studiare come cambiarmi tutte le icone e addirittura il colore dei testi grazie agli aiuti attivi del cuoco sconcau, l'unica persona che ho trovato fino ad oggi che spende il suo tempo per fare mille guide in "italiano" e per insegnare agli altri come fare queste procedure ) spendete un po' di tempo leggendo thred e guide per capire come fare, e quando arriverà il momento di cambiare rom potrete tornare in poco tempo alla vostra configurazione.. per me se dalle notizie che trovero' varrà la pena cambiero' quando avremo una 2.3.2 o addirittura una 2.4 stabile...

2. Devilmakes

Devilmakes Worker Droid

Iscritto:
    12 Mar 2011
    "Mi Piace":
    1
    Kalabro sono andato su uot kitchen ci sono mille cose icone batt ecc ecc però cè una guida dove mi dice come usare il piu semplice possibile tutti questi pacchetti?

3. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    non sono in grado di descrivertene una dipende da cosa devi fare.. devi leggere leggere leggere... ti posso dire che le rom stock che fa sconcau sono fatte in modo che potete usarle con uot senza che riportiate errori, quindi le potete personalizzare...

4. Devilmakes

Devilmakes Worker Droid

Iscritto:
    12 Mar 2011
    "Mi Piace":
    1
    oddio che spettacolo se ci faccio queste personalizzazioni me la godo ancora di piu,, ora provo vediamo cosa succede

5. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    io l'ho fatto solo una volta, poi ho preferito seguire le guide di sconca e imparare da solo a cambiare le icone... se riesci a seguire seguire questa alla fine avrai capito moooolte cose :) un saluto

6. Devilmakes

Devilmakes Worker Droid

Iscritto:
    12 Mar 2011
    "Mi Piace":
    1
    Your File is ready ho creato un qualcosa in file zip me lo sto scaricando ho paura solo di far casini xd proverò anche a vedere dei temi completi di sconcau cosi vado sul sicuro ;)

7. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

nessun problema, se te l'ha cucinata, va bene.. tu in questo momento hai preso la tua base stock, hai cambiato delle icone, e lui ti sta cucinando la rom modificata che dovrai montare da recovery... danni non puoi farne e cmq ormai sai come tornare indietro..a limite tieniti nel cell il file di sconca normale....

8. Devilmakes

Devilmakes Worker Droid

Iscritto:
    12 Mar 2011
    "Mi Piace":
    1
    emh come faccio a tornare indietro? ohoh penso di istallare qella di sconcau la extreeme che gia è completa... quante cose devo imparare dovrei avere un altro sgs x uso sperimentale :gulp:

9. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    non sei il solo ehehehehh
    scusa tu hai montato la rom da recovery, quindi l'hai sulla sd, ok? adesso ti stai facendo questa da uot, e la dovrai mettere nella sd, e flashare da recovery..se le icone o qualsiasi altra cosa tu abbia cambiato non ti piace, rivai in recovery e riflashy quella di sconca che hai sempre nella sd..
    ps: per non fare confusione invece di lasciare sti file liberi nella sd, fai una cartella, chiamala rom e dentro ci tieni i .zip che vuoi

10. Devilmakes

Devilmakes Worker Droid

Iscritto:
    12 Mar 2011
    "Mi Piace":
    1
    ook mi sono fatto la cartella e tutto... ho mess nella cartella rom la rsjs2 che gia avevo e copiato il zip extreeme edition tema, male che nn mi piace in recovery rifaccio flash della rsjs2 tanto è no wipe nn succede nulla...

11. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    bravo, cominci a capire..cmq ricordati che dal sito di sconca puoi prendere tutti i temi che vuoi e molto altro gurdando prima gli screenshot per vedere come sono graficamente e montarli sempre da recovery....

12. gunners72

gunners72 Worker Droid

Iscritto:
    13 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    .... credo proprio che se non troverò qualche anima pia che mi aiuti a capire e che mi dia lezioni private.... lascerò il telefono così com'è ... scaricando semplicemente dal market qualche applicazione.... non vorrei rovinarlo "essendo un incapace" .....
    sic sic sic

13. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Scusa ho letto anche l'altro tuo thred, e non capisco... io ho 45 anni, non ne capivo nulla di android prima di comprare questo cell. a ottobre e adesso partecipo attivamente nei forum e sono in grado di modificarmi una rom, e solo leggendo e rileggendo le guide e chiedendo delucidazioni..ogni giorno arrivano persone come te e dopo pochi giorni capiscono quel che devono fare e lo fanno...perchè hai questo atteggiamento così negativo? dai che anche tu ci puoi riuscire, non occorre capire tutto, basta fidarsi a limite e seguire le guide

14. melisande

melisande Bronze Droid

Iscritto:
    26 Nov 2010
    "Mi Piace":
    1
    uno vuole le modifiche fatte da un altro, un altro vorrebbe essere seguito passo passo..un altro ancora arriva e pretende di mettere gingerbread senza neanche sapere cosa sia..allora..all'inizio ci si impappina con i termini, ma rileggendo a poco a poco si capisce tutto..

tapatalk XD

15. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Infatti Meli, comincio a pensare che la colpa è nostra che rispondiamo troppo presto, e a loro viene piu' facile fare continue domande invece che leggere

16. Checkmate

Checkmate Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    8
    quanto vi quoto! :'( il bello è che, se per caso si alzano i toni, si offendono e non si fanno più vivi :gulp:

17. gunners72

gunners72 Worker Droid

Iscritto:
    13 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    ... mi sento tirato in ballo !!!

mi scuso per aver scassato tutti con le mie domande
    MA NON MI OFFENDERO' MAI se alzerete i toni PERCHE' MAI CHINero' LA TESTA ......

continuerò a leggere e prendere appunti al fine di comprendere meglio e poi attuare tutte le vs informazioni......

gentilissimi Kalabro, Melisande e Checkmate

io non pretendo assolutamente nulla ...

e tantomeno intendo sfruttare la vostra velocità, disponibilità e pazienza nel rispondere !!!

mi scuso ancora e sfrutterò meglio le vostre conoscenze per IMPARARE !!!

grazie

18. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Gunn, non ci riferivamo a nessuno in particolare..sono settimane ormai che gli utenti si stanno comportando in maniera strana, e per noi che abbiamo fatto degli sforzi per creare delle guide e dei thred di orientamento, ci dispiace un po'... una cosa è rispondere a delle domande che presuppongono ( e lo capiamo) che uno abbia letto e riletto le cose prima di formulare le domande per risolvere dei dubbi, altra è chi si presenta qui con 1000 domande, andando di palo in frasca, addirittura arrivando a fare operazioni che non abbiamo mai fatto neanche noi.... dovete capire che se voi non acquisite almeno un po' di terminologia e non leggete per noi è difficile se non impossibile aiutarvi, tutto qua

19. gunners72

gunners72 Worker Droid

Iscritto:
    13 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    l'avevo capito ... però non volevo essere "qualcuno" !!! tutto qua .....

ihih ihih

20. Devilmakes

Devilmakes Worker Droid

Iscritto:
    12 Mar 2011
    "Mi Piace":
    1
    Buona domenica a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, eccomi quiiiiiii, insomma ho scaricato tutto ormai mi sto specializzando xd (mica tanto è) però, oggi voglio mettere un nuovo tema sensa che me lo cucino, nn so cosa potrei cucinare, TEMA Sconcau_eXtreme che ne pensate? ma è uguale all extreme orange green e blue?
    ho seguito il video dell icona batteria ma penso faccio prima a mettere un nuovo tema cosi è compreso di tutto...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.