Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

ottenere permessi di root

Discussione in 'Altri terminali Samsung' iniziata da jon85, 26 Apr 2015.

  1. jon85

    jon85 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    salve avrei bisogno di una guida per ottenere i permessi di root sul Samsung Galaxy trend lite S7390 GT ne ho seguite un po ma essendo poco pratico non ci sono riuscito spero che qualcuno con un pò di pazienza possa aiutarmi.grazie
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao leggendo un po' in giro per la rete ho visto un metodo che potresti provare. se hai gia' letto qualche guida come hai gia' detto... sicuramente sai gia' come avviare il cell in recovery Mode ecc.. per fare il root puoi provare in questo modo:

    1) controlla di avere sul cell la versione di Android Jellybean 4.1.2 (se hai gia' questa versione passa al punto 2)

    2) devi flashare una Custom Recovery CWM -> Link: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2772815 (per l'inglese se ti aiuti con il Traduttore si capisce benissimo anche l'installazione)

    3) ottenuta la CWM recovery -> scarica -> http://download.chainfire.eu/696/SuperSU/UPDATE-SuperSU-v2.46.zip

    4) copia il file "SuperSU" nella SD esterna -> avvia il cell in recovery -> Flasha lo zip del Root -> Riavvia, Fine.

    per controllare se hai ottenuto il root Scarica questa App: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.joeykrim.rootcheck&hl=it
    lancia l'app e verifica se hai ottenuto il root. (ovviamente tutto cio' che fai è a tuo rischio e pericolo io ho solo recuperato qualche info da XDA)

    se hai dei dubbi o non sai qualcosa chiedi pure e vedremo di aiutarti... ;)
     
    Ultima modifica: 27 Apr 2015
  3. jon85

    jon85 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    ciao intanto grazie per l'aiuto io questa guida flashare Custom Recovery lo seguita con odin però quando accendo il cell in recovery mode e vado su apply update from external storage e trovo il file zip parte l 'installazione ma poi escono delle scritte rosse E:failed to verify whole-file signature. Pero visto che la stock iniziale ci dovrebbe essere un cappello e invece a me e come l'originale.Io versione di Android ho 4.1.2 ma jellybean non c'e scritto
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    la versione di android 4.1.2 è appunto jellybean quindi per quello sei gia' a posto.

    se hai gia' seguito la guida per la recovery CWM... quando riavvii il cell in recovery mode... deve esserci appunto un cappello come sfondo più varie scritte tipo CWM recovery con dei numeri ecc...

    se non vedi cio' significa che hai ancora la recovery originale installata. e devi ripetere la procedura con odin e riflashare la CWM.

    quando sei online.. taggami cosi' vedo il messaggio e cerchero' di darti una mano se posso ;)

    inviato dal mio Nexus 5 - Chroma 5.1.1
     
    Ultima modifica: 27 Apr 2015
  5. Davide Casucci

    Davide Casucci Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    ho provato a seguire la guida ma non riesco ad ottenere i permessi. (ho il gt-s7390). praticamente io metto la cwm e dopo pero non riesco a capire come mettere supersu, perche io lo scarico dal link poi lo metto nella sd avvio la recovery pero non mi da niente da cui avviare il file di supersu. un'altra cosa, ma per mettere la cwm dopo che ho inserito il file con odin è apposto in quel modo e posso iniziare a mettere suopersu o devo fare un altro passaggio?
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    1. per la CWM ovviamente se hai usato odin.. avrai fatto pure il flash del file per ottenere la Recovery Custom.

    2. SuperSU va flashato -> appunto dalla CWM, se hai messo il file di SU nella sd card.. basta che avvii il cell in Custom Recovery e troverai nelle varie opzioni la voce -> SD card 1 o External SD card e li ci troverai il file di SU che devi flashare.
     
  7. Davide Casucci

    Davide Casucci Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    cosa vuol dire flashato? :)
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    installato

    inviato dal mio Nexus 5 - Pure Nexus 6.0
     
  9. Davide Casucci

    Davide Casucci Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    ok grazie, io per avere la cwm ho preso con odin il file che cè nella guida in inglese e poi ho dato start a odin, fine. (non ho capito se odin lo installa in quel momento o io devo farlo manualmente)
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Quando hai flashato la cwm con odin.. dal programma ti ha dato la scritta PASS in verde?

    inviato dal mio Nexus 5 - Pure Nexus 6.0
     
  11. Davide Casucci

    Davide Casucci Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    uso odin 3.09 e quando ha messo la cwm mi dha la scritta grande RESET!

    - - - - post aggiornato - - - -

    uso odin 3.09 e quando ha finito mi dha la scritta RESET!
    comunque ho fatto un piccolo passo in avanti, perche non mi ero accorto che in recovery si dava okcon il tasto del blocco schermo hahaahahahahahaahah, quindi il file rar di supersu nella sd cè pero quando lo faccio partire e arriva al punto di verificare i file mi dice errore (non saprei a cosa è dovuto)
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se il flash della CWM è andato a buon fine.. su odin dovevi vedere la scritta PASS di colore verde. in parole povere hai installato questa CWM o no? se avvii il cell in recovery cosa ci vedi? cosi capiamo..
     
  13. Davide Casucci

    Davide Casucci Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    mi vengono le consuete scritte ovvero:
    reboot system now
    apply update from adb
    apply update from external storage
    wipe data/factory reset
    wipe cache partition
    apply update from cache.

    io entro su apply update from external storage e entrandomi nella sd mi viene queste voci:
    update-supesu-v2.46.zip (larchivio di supesu che ho messo nella sd) questo il file basta metterno nella sd copiandolo o usando odin?
    dcim/ (per le foto)
    lost.dir/ (non so a cosa serva questa cartella)
    system volume information/

    questo è tutto quello che mi viene i recovery
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    la CWM recovery è cosi'
    [​IMG]

    se la tua Recovery è tipo questa nell'immagine sopra hai la CWM installata Correttamente. il file di SuperSU va scaricato e poi copiato nella sd card e flashato cosi' comè. NON va estratto e odin NON centra niente.

    inviato dal mio Nexus 5 - Pure Nexus 6.0
     
    Ultima modifica: 15 Nov 2015
  15. Davide Casucci

    Davide Casucci Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    no, la mia non è cosi, è quella "normale", a questo punto cè qualcosa durante linstallatura della cwm
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    NON hai installato la CWM ecco perchè SuperSU non si flasha. per installare la CWM fai cosi'

    1. nei post precedenti trovi il file della CWM -> scaricalo

    2. da PC dal pacchetto scaricato -> con Winrar estrai il file della CWM e ottieni questo -> tar.md5 che sarebbe la CWM.

    3. avvia Odin e nella casella PDA -> carica il file -> tar.md5

    4. avvia il cell in Download Mode -> collegalo al pc e vedi che sia rilevato da ODIN -> scritta "COM:" in alto a sinistra illuminata di giallo o blu

    5. se il cell viene visto dal PC e Odin -> dai Start -> e in pochi secondi verra' flashata la CWM -> se il flash va a buon fine devi vedere su ODIN la scritta in verde PASS.

    6. se tutto è andato nel verso giusto ora avrai la CWM a bordo del tuo cell..

    7. avvia in recovery e controlla di avere la CWM -> poi dovrai flashare il file SuperSU -> reboot.

    8. hai ottenuto il root fine.
     
  17. Davide Casucci

    Davide Casucci Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
  18. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Si esattamente

    Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk
     
  19. Davide Casucci

    Davide Casucci Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    ok, domani provo e vi faccio sapere se è riuscito
     
  20. Davide Casucci

    Davide Casucci Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    io sapessi cosa cè che non va... ho seguito passo per passo la guida (è anche facile) ho provato piu volte ma non cè verso di riuscirci