Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ottimizzare consumo batteria

Discussione in 'ZenFone 2 Serie' iniziata da solid snake, 4 Gen 2016.

  1. solid snake

    solid snake Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    3
    Ciao a tutti! Vi scrivo per conto della mia compagna, alla quale ho regalato questo smartphone (prima aveva un moto G 1gen). Premesso che il telefono va come una scheggia, è istantaneo in ogni situazione, l'unica cosa di cui si lamenta è la scarsa autonomia. In pratica non arriva a fine giornata che deve caricarlo. L'uso che ne fa è principalmente navigazione internet, messaggistica istantanea, qualche tel. Vi chiedo quindi se ci sono alcuni parametri da settare per ottimizzare il consumo di batteria o altri accorgimenti. Allego un grafico dei consumi se può tornarvi utile. Grazie mille a tutti!
    [​IMG]


    Sent from my iPhone
     
  2. solid snake

    solid snake Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    3
    Poi mi chiedevo: caricare la batteria con il caricabatterie di serie @ 2 Ampere alla lunga peggiora le performance della batteria stessa, giusto? Secondo me sarebbe meglio usarne uno da 1 Ampere tanto lo carica di notte, non importa quanto ci mette...


    Sent from my iPhone
     
  3. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Il grafico sarebbe utile a fine giornata e non con batteria al 88% , cmq le ROM Asus sono piene di buone cose ma anche tante schifezze, l ideale sarebbe prendere una ROM alleggerita. Per la batteria invece ti consiglio di usare il caricatore di serie. Lasciare tutta la notte in carica la può rovinare

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid beta 5
     
  4. solid snake

    solid snake Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    3
    A me risulta che tutti i caricabatterie moderni abbiano un circuito che smette di caricare il telefono quando la carica è completa....


    Sent from my iPhone
     
  5. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Si ma il senso di lasciarlo attaccato tutta la notte? Col carica suo in poco è al 100%
     
  6. solid snake

    solid snake Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    3
    EDIT BY ADMIN


    Sent from my iPhone
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Gen 2016
  7. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Continuo a non vederne il senso
     
  8. solid snake

    solid snake Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    3
    Il senso è che se metto in carica il cell a mezzanotte non mi sveglio alle 2:00 per staccarlo dalla carica. Proprio per questo motivo il caricabatterie smette da solo di caricare quando la batteria è al 100%. Non conosco le tue abitudini ma io per es metto il cell in carica prima di andare a letto e lo spengo anche...


    Sent from my iPhone
     
  9. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Sarà che ho il telefono che dura da 2 a 3 giorni e non arrivo mai a pelo con la carica cmq ognuno alle sue abitudini e stiamo andando OT :)
     
  10. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Link rimosso al post #6, tali articoli sono presenti pure sul nostro blog
     
  11. solid snake

    solid snake Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    3
    Chiedo scusa, avrei anche evitato di postarlo dato che ormai dovrebbero saperlo tutti come funziona un caricabatterie moderno...


    Sent from my iPhone
     
  12. solid snake

    solid snake Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    3
    Ciao a tutti! Di seguito alcuni screenshot di una giornata "tipo". Acceso alle 9:00, morto alle 21:00. Quali servizi si possono disattivare x ottimizzare la durata della batteria? Grazie!

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]



    Sent from my iPhone
     
  13. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Vedo un calo importante dopo le 15 ti ricordi cosa hai fatto? Sembra che tu abbia qualche programma che ciucci un pò troppo.

    prova a vedere qui
     
  14. Ema99

    Ema99 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2016
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    16
    Non la rovina perché hanno un sensore per la carica. Quando il telefono è carico smette di assorbire elettricità.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid