Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ottimizzazione manuale: app in lista bianca

Discussione in 'HUAWEI serie P9' iniziata da bulgi81, 14 Dic 2016.

  1. bulgi81

    bulgi81 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2016
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    8
    Ciao a tutti, sono da poco nel mondo huawei e in generale nel mondo android. Vorrei capire bene di cosa si tratta quando, avviando l'app "Gestione telefono" e si esegue un'ottimizzazione del sistema, compare la voce "Troppe app pulizia memoria lista bianca => impedisci +5". Cliccando su "impedisci +5" si apre un elenco in cui 15 app saranno escluse dalla pulizia (tra queste instagram, facebook, google maps, chrome, messenge, twitter), mentre tutte le altre verranno (suppongo pulite): si tratta di app come 3b meteo, booking, candy crush, eurosport, google+, mediaset, e tante altre.

    Cosa significa questa "pulizia memoria lista bianca"?
     
  2. Bmaxx

    Bmaxx Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2016
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    14
    Sono un neofita come te, ma per quello che ho capito, sono le applicazioni che restano aperte "sotto" cioè in memoria e che occupano ram. La ram su cui lavora la cpu è fondamentale in certi sistemi tipo android perchè ne fanno un uso maggiore di altri. Quanto la ram finisce, il telefono rallenta e il sistema deve chiudere delle applicazioni (sono quelle che restano aperte e che puoi chiudere manualmente spingendole verso l'alto dopo che hai premuto il quadrato in basso) per poter lavorare.
    Penso che facendo la lista bianca decidi quali sono le app più importanti che resteranno caricate in memoria e quali no.
    Speriamo che qualcuno di più esperto confermi o meno quello che ho detto.