Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Oukitel C5 Pro

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da Tigro89, 12 Dic 2016.

1. Tigro89

Tigro89 Worker Droid

Iscritto:
    21 Ago 2015
    "Mi Piace":
    52
    L'Oukitel C5 Pro è stato annunciato oggi, si tratta di uno smartphone concepito per essere particolarmente resistente agli urti e alle cadute, grazie allo schermo rinforzato e al frame in metallo .

La cover posteriore in policarbonato ha una lavorazione molto particolare, vi sono infatti delle trame impresse che donano una piacevole sensazione al tatto. con diverse lavorazioni per renderla rifinita e non abrasiva al tocco. Il frame ha subito una lavorazione in CNC per una maggior resistenza e brillantezza. Lo schermo sarà rivestito da un vetro Asashi o Corning, che dovrebbero permettere una resistenza di 9H.

Queste le specifiche al momento note:
    - Processore quad-core Mediatek MT6737 1.3Ghz
    - Display 5 Pollici HD con vetro Dragon trail o Gorilla Glass
    - 2GB Ram
    - 16GB Rom

A cranio84 piace questo elemento.
  2. Tigro89

Tigro89 Worker Droid

Iscritto:
    21 Ago 2015
    "Mi Piace":
    52
    Emerse le specifiche complete del C5 Pro, smartphone resistente ad urti e cadute con frame in metallo dal prezzo estremamente conveniente, si parla infatti di meno di 70 euro!

Di seguito le specifiche:

Parametri Base:
    Colori:Bianco, Nero, Oro, Argento
    Dimensioni e Peso:144.6*72*9.3m,165g
    Chipset:MT6737 Cortex*A53*quad-core*1.3GHz
    Memoria:2GB RAM+16GB ROM, espandibile fino 32GB
    Display: 2.5D curvo
    Frame:Frame in metallo
    Retro: texture stampata

Display:
    Dimensioni:5.05*pollici, vetro rinforzato, 2 punti di tocco
    Risoluzione:HD*1280*720*pixel

Camera:
    Principale:5.0*MP*AF/8.0MP(interpolati), flash
    Secondaria:2.0MP*AF/5.0MP*(interpolati)
    Batteria:2000mAh, caricabatteria 5V/1A

Connettività
    Network:GSM:850/900/1800/1900MHz;WCDMA:900/2100MHz;FDD:Bande 1/3/7/20
    SIM*Card: 2 micro SIM+1 Micro-SD
    WLAN:802.11a/b/g/n/,*Supporto*Hotspot, supporto al turbo download(wifi + dati mobili)
    Bluetooth:Si,*Bluetooth*4.0
    GPS:GPS/AGPS/GLONASS
    NFC:No
    USB:Micro-USB*a 5Pin
    Jack: 3.5mm
    OTG:No
    OTA:Si
    Radio FM:Si*
    Sensori:Gravity*sensor/proximity*sensor/Light*sensor
    Prezzo: meno di $75

3. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    C'era veramente bisogno di un dispositivo di questo tipo? Ok che costa 70 euro, però è veramente scarso in tutto, sarà pieno di gente che si lamenterà perché pretenderà che questo telefono faccia cose che proprio non ce la farà a fare

A Tigro89 piace questo elemento.
  4. Tigro89

Tigro89 Worker Droid

Iscritto:
    21 Ago 2015
    "Mi Piace":
    52
    Ti do in buona parte ragione, sono prodotti molto minimali per utenti estremamente base. Pretendere più del minimo sindacale è molto ottimistico, anche se è un entry level che ha qualche piccolo "lusso" (4g, 2gb di ram, vetro resistente), il suo target è l'utenza base (tipico papà/mamma/zio che usa il telefono all'antica e fa giusto una sgroppata su whatsapp con i figli/nipoti e e facebook per condividere buongiornissimi con i contatti, e magari una partita a candy crush prima di dormire).
    Detto questo, la stessa oukitel ha prodotti decisamente più fruibili come il K4000 lite per i 5 pollici (visto a meno di 70 euro!) o l'U7 Plus (stesso prezzo di questo), e l'U20 Plus (10 euro in più) per un 5.5, ai prezzi attuali io andrei su quelli, se questo dovesse scendere a quota 50-55 euro allora potrebbe avere sicuramente un senso per quella fascia di utenza di cui si parlava sopra.

5. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Non saprei,davvero,sono smartphones che comunque per prendere a quel prezzo così basso,bisogna prenderli direttamente dalla Cina e la fascia di utenza alla quale dovrebbero essere venduti molto spesso non sa nemmeno cosa sia un e-shop e non tutti hanno un figlio giovane o nipote che faccia l'acquisto per loro, se fossero invece venduti nei negozi fisici a quel prezzo allora avrebbero un senso,perché sicuramente messi in un negozio fisico di fianco ad un wiko di pari fascia, che costa una decina di euro in più e fa decisamente più schifo,alla pari di un mediacom di pari fascia,allora si che questo c5 avrebbe non solo un senso,ma anche un discreto successo,ma ad oggi per come viene commercializzato,un senso non ce lo vedo proprio,sarà un mio limite di pensiero,ma proprio un senso a questo smartphone non riesco a darlo

6. Tigro89

Tigro89 Worker Droid

Iscritto:
    21 Ago 2015
    "Mi Piace":
    52
    Ormai i produttori di smartphone puntano molto sulla resistenza dei loro terminali e, per dimostrarla, tendono a sottoporli a degli stress test sempre più estremi e, soprattutto, sempre più particolari!

Ne sa qualcosa OUKITEL, che per mettere alla prova il suo OUKITEL C5 Pro ha ben pensato di “travestirlo” prima da incudine e poi da martello!

Nel seguente video l’OUKITEL C5 Pro verrà preso a martellate, poi verrà utilizzato come martello per fissare dei chiodi su un pezzo di legno e, infine, verrà “semplicemente” lasciato cadere a terra per dimostrare non solo la resistenza dello smartphone ma anche quella della cover in silicone fornita nella confezione di vendita.

Il terminale misura 144,6 x 72 x 9,3 mm per un peso di 165 grammi e, come già riferito in precedenza, ha a bordo un SoC MediaTek MT6737 octa-core (clock a 1.3 GHz) coadiuvato da 2 GB RAM e 16 GB di memoria interna (espandibile tramite micro SD).

Per ulteriori dettagli vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’azienda http://www.oukitel.com/products/c/c5-pro-59.html e, inoltre, ricordiamo che tra qualche giorno sarà possibile acquistare questo terminale a 69,99 dollari (circa 66 euro).

A cranio84 piace questo elemento.
  7. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Senza dubbio sembra molto resistente e per 66 euro è davvero buono,dovrei prendere uno smartphone per mio padre che va solo su Facebook e gioca a scopa XD,credo questo sia ottimo,glielo faccio vedere e sento se gli piace,dove potrei acquistarlo?

A Tigro89 piace questo elemento.
  8. Tigro89

Tigro89 Worker Droid

Iscritto:
    21 Ago 2015
    "Mi Piace":
    52
    Mi è proprio giunto oggi questo dettaglio!

Oukitel C5 Pro è stato annunciato ufficialmente qualche giorno prima di Natale, dopo alcune settimane di rumors, ma non è ancora disponibile sul mercato. Lo smartphone indistruttibile, che resiste a martellate, chiodi e cadute da due metri, è però già in preordine su alcuni shop online cinesi, quindi chiunque fosse interessato può già prenotarne uno per tempo. Ed il prezzo è anche più conveniente, seppur di poco, rispetto a quanto previsto.

Per esempio, potete acquistare un Oukitel C5 Pro al prezzo di 65.79 euro a partire proprio dal 22 gennaio, ultimo giorno della prevendita. Lo smartphone è disponibile nel colore che più preferite (bianco, silver e nero) e nella confezione di ogni modello troverete un plug europeo, per poter subito ricaricare il terminale senza dovervi procurare altri accessori. Acquistando un Oukitel C5 Pro in questa fase, potrete anche risparmiare qualche euro sul prezzo iniziale (72 euro circa).

Ricordiamo che il nuovo smartphone Oukitel ha un frame in metallo ed un display protetto da vetro infrangibile per poter resistere ad urti e cadute accidentali. Il design è essenziale, anche se l'azienda cinese si è divertita ad impreziosire la cover con una "speciale" finitura realizzata attraverso un processo produttivo che prevede un passaggio ulteriore rispetto all'ordinario, con lo scopo di rendere la decorazione più nitida e meno soggetta ad abrasione.

E' notizia recente che lo smartphone riceverà l'aggiornamento ad Android 7 Nougat tramite FOTA.

Per maggiori informazioni su specifiche e dove acquistare, rimando al sito ufficiale di Oukitel: http://oukitel.com/store/index.html