Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Oukitel K3

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da Tigro89, 12 Lug 2017.

  1. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    Oukitel K3 è il secondo smartphone del produttore cinese che, dopo l'U22, offre 4 fotocamere. Rispetto al predecessore, aggiungerà alcune specifiche tecniche di fascia media (l'U22 era entry level). Sarà quindi un terminale molto diverso sia nel design che nell'equipaggiamento hardware, andando a ricercare quella fetta di utenti che necessita di uno smartphone equilibrato, con buone doti fotografiche ed una scheda tecnica di livello più alto.

    [​IMG]

    Oukitel K3 sarà caratterizzato da un telaio in alluminio CNC lucido con un design curvo "simmetrico", sia nella parte frontale che posteriore, rendendo lo spessore del dispositivo più sottile e facilitando così la presa di chi lo utilizza. Non a caso, lo slogan scelto dall'azienda cinese per questo modello è "Power in Beauty".

    Passando alla dotazione hardware, per quel che sappiamo fino ad oggi, il terminale sarà dotato di un display Sharp da 5.5 pollici Full HD con Asahi Glass e quattro fotocamere, di cui un sensore da 13MP (interpolato a 16MP) per scatti di buona qualità ed un altro da 2MP per produrre particolari effetti di sfocatura (bokeh), sia sul lato frontale che sul retro. Non mancherà anche una grossa batteria, di cui però al momento non conosciamo la capacità, che dovrebbe garantire una lunga autonomia (forse per più giorni). Dopotutto Oukitel K3 appartiene alla K-Series, quindi dovrebbe essere un nuovo battery-phone, ma il primo caratterizzato da un design compatto e sottile.

    Dal 13 al 22 luglio, sul sito ufficiale del produttore sarà possibile vincere alcuni sample se indovinate la capienza della batteria che sarà a bordo del terminale.

    Maggiori informazioni sul sito ufficiale del produttore: OUKITEL Smartphone
     
  2. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    Con una scelta decisamente in controtendenza rispetto ad altri produttori, OUKITEL ha deciso di ispirarsi alle forme squadrate di Sony Xperia XZ per realizzare il suo nuovo dispositivo, il K3, unendo un aspetto estetico molto curato a tante novità tecnologiche. “Power in Beauty“. Questo è lo slogan con cui l'azienda cinese ha voluto accompagnare la promozione del suo nuovo smartphone.

    [​IMG]


    OUKITEL K3 rappresenterà una “prima mondiale” in quattro categorie, ovviamente riferendosi a smartphone con batterie di queste dimensioni. Per la prima volta troveremo una doppia fotocamera posteriore, con due sensori da 16 megapixel. Sarà la prima volta che uno smartphone con batteria da 6000 mAh potrà contare su quattro fotocamere, per dare libero sfogo alla creatività.

    [​IMG]

    E al posto delle classiche cover metalliche piatte troveremo vetro su entrambe le superfici, e in entrambi i casi si tratterà di un vetro con doppia curvatura. A breve OUKITEL rilascerà maggior dettagli sulla scheda tecnica, che includerà una CPU octa core e una memoria interna molto capiente. Il prezzo, come da tradizione, si preannuncia molto interessante.
     
  3. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    Verso la fine del mese scorso, OUKITEL ha annunciato un nuovo smartphone dotato di un'interessante insieme di caratteristiche: quattro sensori fotografici (due posti frontalmente e due anteriormente), una capiente batteria da 6000 mAh e un corpo con vetro curvo ai bordi su entrambe le facce. Ad oggi, l'azienda ha finalmente rilasciato le specifiche tecniche complete del nuovo OUKITEL K3.

    Come recita lo slogan, “Power in Beauty”, l'azienda ha puntato molto sia sul design che sulla componente hardware, con un occhio di riguardo soprattutto sotto l'aspetto inerente l'autonomia: OUKITEL K3 è infatti un battery phone caratterizzato da un'ampia batteria da 6000 mAh, che garantisce, a detta dell'azienda, fino a 400 ore di autonomia in stand-by, con un tempo di ricarica completa pari a circa 2 ore (grazie alla ricarica rapida da 9V/2A).
    Per quanto riguarda l'elemento “Beauty” decantato dallo slogan, ci troviamo di fronte ad un dispositivo dotato di vetro curvo su entrambe le facce: il display SHARP misura 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), protetto da un vetro 2.5D; presenta, inoltre, un frame in metallo che corre tutt'intorno, realizzato con taglio CNC; la parte posteriore è anch'essa in vetro curvo ai bordi.

    [VIDEO][/VIDEO]

    OUKITEL K3 è equipaggiato con un processore octa-core MediaTek MT6750T con una frequenza massima di 1.5 GHz e una scheda grafica ARM T860 MP3, supportato da 4 GB di RAM e 64 GB di ROM (espandibile con micro-SD).
    L'azienda ha puntato molto sul comparto fotografico, come uno dei punti di forza di questo device: OUKITEL K3 è, infatti, dotato di quattro sensori fotografici, due posteriori da 13 + 2 mega-pixel (interpolati a 16 mega-pixel) e due anteriori sempre da 13 + 2 mega-pixel (interpolati a 16 mega-pixel).

    Infine, lo smartphone monta Android 7.0 Nougat e presenta il sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali posto frontalmente.
    OUKITEL K3 farà il suo debutto ufficiale a settembre e sarà disponibile in due differenti colori: Jet Black e Blue. Restiamo in attesa di informazioni riguardo al prezzo, ma l'azienda ha già specificato che sarà altamente competitivo, nonostante il design elegante e le ottime specifiche.

    [​IMG] [​IMG]

    Maggiori informazioni sulla pagina prodotto del produttore: http://www.oukitel.com/products/k/k3-76.html
     
  4. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    OUKITEL K3 è definito dall'azienda come lo smartphone progettato per il successo e per l’uomo d’affari. Oukitel aggiunge anche che dovrebbe poter soddisfare tutte le esigenze di un business man, grazie al suo ottimo comparto fotografico, alla sua batteria molto performante ed alle adeguate prestazioni che può offrire.

    [​IMG]

    Sempre rivolgendosi agli uomini d'affari, se qualcuno di voi lo è, quando siete ad una riunione e desiderate catturare le foto su un grande schermo, è essenziale possedere uno smartphone che permetta di registrare la scena anche a distanza ed in condizioni di scarsa illuminazione. K3 è lo smartphone adatto. Nel video proposto da Oukitel potete vedere nel dettaglio i sensori della fotocamera posteriore e l’effetto di ripresa reale.

    [VIDEO][/VIDEO]

    OUKITEL K3 possiede una doppia fotocamera frontale e posteriore con sensori da 16 e 2MP, unita a sofisticati algoritmi di elaborazione delle immagini, che consentono di godere un’esperienza in stile SLR (un tipo di fotocamera dotata di un sistema di mira che permette di osservare dal mirino ottico l’inquadratura in ingresso dallo stesso obiettivo per le riprese fotografiche posteriori che per gli autoscatti). OUKITEL adotta dei sensori Samsung S5K3L8 IC per le due fotocamere da 16MP e l’apertura per entrambe è f2.2. OUKITEL sta ancora ottimizzando l’effetto della fotocamera e quando verrà confermato il dispositivo finale, sarà in grado di mostrare un ottimo effetto ripresa.

    Il rilascio e la prevendita mondiale dell’OUKITEL K3 è previsto all’inizio di Settembre e sarà esclusivamente affidata ad uno dei rivenditori di OUKITEL. Per i primi ordini, OUKITEL e lo store collaboreranno insieme per garantire un prezzo molto vantaggioso per tutti gli utenti che decideranno di acquistarlo.

    maggiori informazioni sul sito ufficiale: www.oukitel.com
     
  5. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    L'ultima fatica targata OUKITEL è stata annunciata verso la fine del mese scorso e presenta tutta una serie di caratteristiche davvero interessanti. Dopo una serie di immagini render promozionali stavolta l'azienda cinese ha deciso di mostrarci il nuovo OUKITEL K3 dal vivo, in un video hands on pubblicato sul proprio canale YouTube.
    OUKITEL K3 finalmente mostrato dal vivo in un video hands on:

    [VIDEO][/VIDEO]

    Il nuovo OUKITEL K3 è caratterizzato da un design elegante, che ricorda moltissimo quello della serie SONY Xperia XZ. Non è un caso che lo slogan legato a questo smartphone sia “Power in Beauty“, in quanto l'azienda ha deciso di dare un particolare risalto alla componente estetica, utilizzando un vetro curvo ai bordi su entrambe le facce; in particolar modo, la back cover è stata realizzata tramite il processo costruttivo a strati IML – che necessita di oltre 15 procedure – per garantire una migliore resistenza, senza sacrificare nulla in fatto di bellezza. Il display è, invece, un pannello LCD SHARP da 5.5 pollici di diagonale, con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), mentre la componente touch è stata affidata alla nipponica Asahi; il tutto è protetto da un vetro 2.5D. Tutt'intorno ai bordi del dispositivo, corre un frame in metallo realizzato con taglio CNC.

    Nel video hands on pubblicato dall'azienda è possibile osservare finalmente come appare il prodotto finale (fino ad ora erano stati rilasciati soltanto render) ed avere una piccola preview in termini di prestazioni e di fluidità.

    Per quanto riguarda il resto delle specifiche, OUKITEL K3 è dotato di un processore octa-core MediaTek MT6750T con una frequenza massima di 1.5 GHz e una scheda grafica ARM T860 MP3, coadiuvato da 4 GB di RAM e 64 GB di ROM. Il produttore ci tiene a specificare, nel video di cui sopra, che saranno preinstallate soltanto 29 applicazioni di sistema, in modo da lasciare più spazio libero possibile agli utenti.

    OUKITEL K3, stando a quanto riportato dall'azienda, sarà disponibile – nelle colorazioni Jet Black e Brilliant Blue – verso la prima settimana di settembre.
     
  6. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    [​IMG]

    Il 28 agosto 2017, è una data in cui i cinesi festeggiano il giorno del S. Valentino cinese, una data in cui OUKITEL inizia la “Brands Shopping Week”, ovvero il giorno in cui finalmente dopo tanta attesa OUKITEL K3 sarà ufficialmente immesso sul mercato.

    OUKITEL K3, secondo l'azienda, è uno smartphone progettato per il successo e l’uomo d’affari, che soddisfa tutti i requisiti richiesti richiesti ad uno smartphone del genere, come ad esempio il prezzo che al dettaglio è di 179,99 dollari, ma grazie alla “Global First Pre-sale” offerta da OUKITEL, scende notevolmente fino a 139,99 dollari con in più un’offerta che prevede una gift bag del valore di 20 dollari per tutti quelli che effettueranno il pre-ordine.

    Prima di acquistare un nuovo smartphone, ci sono diversi fattori da considerare per poter eseguire la scelta migliore: gamma di prezzo, capacità della batteria, fotocamera, prestazioni, design, ecc. Combinando tutti questi fattori insieme, OUKITEL K3 per l'azienda risulta essere il partito perfetto. In occasione dell’inizio della “Global First Pre-sale”, OUKITEL ha rilasciato il video ufficiale 3D per l’uscita del suo nuovo device, in cui sono evidenziate alcune delle caratteristiche principali del dispositivo.

    [video=youtube;l6IDBKlXU_4][/video]

    Le caratteristiche principali di K3 sono le seguenti:
    Display da 5.5 pollici FHD SHARP
    Design lucido con doppia curvatura
    Batteria 6000mAh
    Fotocamere Anteriore e Posteriore da 16MP + 2MP
    Chipset MT6750T Octa-core
    RAM da 4 GB + ROM da 64 GB
    Dispositivo di lettura impronta digitale
    Giroscopio

    Questo smartphone Android è sicuro di impressionare la concorrenza, grazie alla lunga durata della batteria che ne garantisce un utilizzo prolungato, caricamento veloce, schermo ad alta definizione, buona fotocamera, prestazioni potenti e fluide, grande capacità di archiviazione, protezione privacy, bussola e design elegante.

    Mentre gli altri dispositivi simili partono da circa 160 dollari per la vendita lampo, OUKITEL K3 è venduto solo a 139,99 dollari nei giorni della “Global First Pre-sale” dal 28 agosto al 7 settembre.

    Maggiori informazioni sul sito ufficiale: OUKITEL Smartphone
     
  7. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    [​IMG]

    OUKITEL K3, è uno smartphone che porta con se sia l’elemento estetico sia prestazioni adeguate all'utente-tipo. Ad un primo sguardo questo smartphone sembra molto simile al concorrente Sony Xperia XZ Premium, da questo aspetto emerge la comparativa odierna del produttore.

    Entrambi i due dispositivi dispongono di un display da 5,5 pollici con design lucido a doppia curvatura sia sul davanti che sul retro, design simmetrico sui telai laterali, in alto e in basso. Le uniche differenze percettibili sembrano essere sul pulsante Home. OUKITEL K3 infatti mette lì il suo sensore di impronte digitali, mentre Sony Xperia XZ Premium ha progettato il sensore di impronte digitali sul lato destro.

    OUKITEL K3 nasce con fotocamere a doppia lente sia sul davanti che dietro, con la fotocamera posteriore posizionata in alto al centro, mentre Sony Xperia XZ Premium nasce con fotocamera singola sia sul davanti che sul retro e con la fotocamera posteriore posta in alto a sinistra.

    Sony Xperia XZ Premium offre un’intera giornata di utilizzo grazie alla sua batteria da 3000mAh, mentre la batteria di OUKITEL K3 da 6000mAh vi permetterà di utilizzare,anche con un uso intenso, il terminale per almeno due giorni senza dover ricorrere al caricabatteria. Secondo i dati di ricerca, gli smartphone usati normalmente vengono caricati almeno una volta al giorno, e come sappiamo una frequenza di caricamento troppo ricorrente danneggia la durata della batteria, quindi caricare il dispositivo una sola volta rende la batteria utilizzabile più a lungo garantendone una vita più lunga e permettendo così di utilizzare l’apparecchio più a lungo. All’interno della confezione di OUKITEL K3 troveremo un caricatore rapido 9V/2A, che permette di caricare completamente la batteria in solo 2 ore e 50 minuti, come mostrato nel nuovo video.

    [video=youtube;CWL60tlve_M][/video]

    Sony Xperia XZ Premium viene venduto a 625.99 dollari in base alle specifiche high-end, ma con la stessa RAM da 4GB e 64GB, seppur con le restanti dovute differenze, OUKITEL K3 propone un prezzo molto più competitivo, che si aggira intorno ai 139,99 dollari con le varie promo offerte dal Brand, rispetto al prezzo originale di 179.99 dollari.

    Se siete interessati a questo OUKITEL K3, maggiori informazioni sul sito OUKITEL.OUKITEL Smartphone
     
  8. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    Vedere un film in Full HD su Oukitel K3 non è poi così dispendioso in termini di consumi energetici. E’ ciò che emerge dopo aver analizzato il test eseguito dal produttore che, nel testare le performance della batteria del nuovo smartphone, ha pensato di metterlo alla prova con un’attività comune.

    [VIDEO][/VIDEO]

    Nello specifico si è deciso di riprodurre interamente il film Capitan America con risoluzione Full HD memorizzato all’interno della memoria del dispositivo. Con volume e luminosità al massimo, è stata perciò avviata la riproduzione video partendo dal telefono carico al 100%.

    Considerando che il terminale monta una batteria da 6.000 mAh non stupisce leggere 85% al termine del film, della durata di 2 ore e 16 minuti, pari perciò a un consumo di appena il 15%. Dati alla mano si potrebbe paradossalmente guardare film – spiegano – per 15 ore consecutive prima che il telefono esaurisca completamente tutta l’energia disponibile.

    [​IMG]

    Oukitel K3, lo ricordiamo, è in pre-vendita sul sito ufficiale al prezzo lancio di 139,99 dollari.
     
  9. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    Il nuovo OUKITEL K3 sfida iPhone 7 Plus in un video incentrato sul consumo energetico degli smartphone in esame. Dopo averlo visto dal vivo in un interessante hands on, stavolta l'azienda ha deciso di puntare sulla performace della batteria della sua nuova “creatura”.

    [​IMG]

    iPhone 7 Plus si è distinto per una durata davvero eccellente della batteria, nonostante i soli 2900 mAh. OUKITEL K3, con la sua batteria da 6000 mAh si appresta, quindi, a sfidare un degno avversario in un video test realizzato dall'azienda cinese e pubblicato sul proprio canale YouTube. Come tutti sappiamo, il display rappresenta la maggior fonte di consumo della batteria ed è proprio questo aspetto che viene indagato a fondo in una serie di test, in cui si trovano faccia a faccia il nuovo OUKITEL K3 e iPhone 7 Plus.



    I due device sono stati costretti a subire ben tre ore continue di schermo acceso, con la luminosità ed il volume impostati al massimo. Per la prima ora è stata avviata su entrambi la riproduzione di un film in qualità Full HD; la seconda è stata caratterizzata, invece, da un'ora continua di registrazione video in qualità Full HD; infine, per tutta la durata della terza e ultima ora gli smartphone sono stati lasciati semplicemente in stanby con lo schermo attivato. Stando al video e a quanto dichiarato dall'azienda, al termine di tale fatica, la percentuale della batteria di OUKITEL K3 si è assestata sul 68%. La percentuale di carica residua di iPhone 7 Plus è invece del 20%.

    Sembra proprio che il nuovo OUKITEL K3 abbia superato in pieno il test, grazie alla sua capiente batteria. Per chi fosse interessato all'acquisto, lo smartphone è disponibile in flash sale al prezzo di 116,21 euro presso un noto reseller.

    Maggiori informazioni sul sito ufficiale: OUKITEL Smartphone
     
  10. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    Oukitel K3, un K6000 Plus migliorato! - Recensione


    Confezione, Costruzione


    [​IMG]


    Il dispositivo si presenta all'interno di una confezione di cartone di colore nero, con base superiore che si inserisce ad incastro su quella inferiore.

    All'interno della confezione, oltre al dispositivo, presenti il caricabatteria Quick charge da 9V/2A, il cavo micro USB, cavo OTG, una back cover in policarbonato nero, un clip per l’estrazione del carrellino della sim, una pellicola protettettiva per il display, oltre ad un manuale d’uso essenziale e la garanzia.


    L’Oukitel K3 ha dimensioni di 77.3 x 155.7mm con uno spessore non indifferente di 9.9mm, tuttavia discretamente mascherati dalle stondature posteriori che non lo fanno apparire poi così spesso, considerati i 6000 mAh che porta in dote, per un peso finale complessivo di 209grammi, tanti ma non tantissimi considerato l’amperaggio della batteria e i materiali.


    Nella parte frontale, presenti i tasti a sfioramento non retroilluminati, il tasto home fisico con lettore di impronte digitali, la doppia fotocamera frontale da 13mpx+2mpx, il flash led, i sensori di prossimità e luminosità, manca il led di notifica. Nella parte posteriore si trova la doppia fotocamera da 13mpx+2mpx con doppio flash led. La parte posteriore non removibile ha una finitura in policarbonato lucido che trattiene impronte. Sul lato destro i tasti volume e accensione/spegnimento e il carrellino per l’estrazione della sim. Parte inferiore riservata ad altoparlante (mono), ingresso micro-USB e microfono. In alto il Jack da 3.5mm.


    Il grip, per le dimensioni e i materiali non è il massimo, il rischio scivolamento c’è se non si usa la back cover in plastica o una flip cover. Come detto la costruzione è solida ed il prodotto risulta molto elegante, grazie anche al frame in metallo finemente lavorato, non si avvertono scricchiolii o punti vuoti alla pressione, i tasti volume/power sono solidi e non traballanti. Gli slot sim sono due, entrambi nanosim, per poter usare la scheda di memoria è necessario sacrificare una scheda sim.


    Lo schermo è un'unità SHARP IPS da 5.5 pollici con risoluzione FullHD che registra sino a 5 punti touch contemporaneamente. E’ un'ottima unità, caratterizzata da una più che buona luminosità, buona definizione e buon angolo di visuale. I colori per fortuna sono ben tarati, ma se siete amanti di tonalità più calde o fredde in questo caso troverete l’ormai diffusissima funzione di taratura dei colori Miravision. Il touch è abbastanza preciso, ha una buona risposta ai comandi e non perde tocchi durante la digitazione veloce degli sms o pinch-in/out-




    Software


    [​IMG]


    K3 arriva con Android 7 Nougat.

    Nell’attuale versione, è forse la ROM più vicina allo stock rispetto a tutti gli Oukitel recenti, mancano alcune aggiunte recenti viste nel K6000 Plus (menù widget nuovo, float gestures, possibilità di modifica app drawer, swipe sulle app per scorciatoie...). Il launcher presenta l'app drawer .

    Le aggiunte del produttore riguardano principalmente le gesture, sia a schermo acceso che spento. Si possono configurare modalità di sblocco a schermo spento (disegnando lettere specifiche che permettono di aprire app specifiche) o gestures collegate al sensore di prossimità , come sfogliare la galleria passando la mano a destra e sinistra del sensore.

    A tal proposito, Il lettore di impronte digitali è abbastanza preciso e mediamente rapido, nesun problema di utilizzo.

    La radio FM è inclusa, necessiterete delle cuffie auricolari per utilizzarla. Presente anche la bussola, anche se non con relativa app.

    Presente anche una modalità di risparmio energetico avanzata.

    Forse per mettere un po' di pepe al software, presenti out of the box l'intera suite di app google, che sostituisce molte delle vecchie app mediatek quali galleria, lettore musicale ed altre.

    Il sistema è sempre fluido e non ho riscontrato crash o blocchi, segno di una buona ottimizzazione del produttore, costante del marchio ormai.




    Multimedia

    L’altoparlante di sistema ha un’ottima potenza in uscita ed una discreta qualità della riproduzione sonora, in media per la fascia di prezzo. La capsula audio frontale riproduce bene la voce dell’interlocutore ed il microfono fornisce un suono pulito a chi ci ascolta.

    Entrambe le fotocamere montano un sensore 13MP Samsung S5K3L8 ISOCELL interpolato a 16mpx con un sensore secondario da 2mpx, che danno dei buoni (uguali) risultati complessivi, addirittura sopra la media se consideriamo la camera frontale. Buon bilanciamento del bianco e fedeltà dei colori, spesso grandi problemi di moltissimi dispositivi Mediatek. Ciò che manca è un pizzico di nitidezza quando si zooma l''immagine, ma nel complesso è una fotocamera sopra la media di prezzo, soprattutto di giorno. La sera ovviamente subentra rumore, il flash aiuta (anche frontalmente, anche se non è tra i più potenti tra quelli visti). Si applica lo stesso discorso per i video, registrabili fino alla risoluzione FullHD che però hanno qualche difficoltà con la messa a fuoco automatica (dovrete tappare a mano), presente invece la stabilizzazione elettronica.


    http://i68.tinypic.com/9uq07k.jpg



    http://i67.tinypic.com/9jemgz.jpg



    http://i68.tinypic.com/oh5iyu.jpg



    http://i65.tinypic.com/2pryyp1.jpg



    http://i63.tinypic.com/alhf2s.jpg




    Benchmark e performance


    [​IMG]


    Il dispositivo monta il SoC Mediatek mt6750T con frequenza massima di clock di 1.5Ghz, octacore a 64bit di sicuro più scattante del vecchio MT6753, supporta anche il WiFi a 5ghz. Ha un comparto grafico un pizzico più performante grazie alla GPU più moderna, il sistema gira sempre fluido ed è difficile metterlo alla corda, i 4GB di RAM riescono a garantire un ottimo multitasking, permettendo di tenere aperte diverse app, anche impegnative.


    Bene il browsing (ancor più con chrome) e le performance generali di sistema, nessun problema con video Full-HD. Lo spazio di archiviazione è ottimo per la fascia di prezzo, 64GB (54 disponibili al netto del sistema e le app) espandibili permettono un’ottima versatilità.


    Anche nel gaming siamo un passo avanti rispetto agli MT6753 con risoluzione Full-HD, ma rientriamo sempre nel campo dei medi di gamma: Real Racing 3 gira al massimo in modo ben più che dignitoso, con qualche micro-lag nei momenti più impegnativi, ma niente di compromettente. Invece assolutamente nessun problema per i giochi meno dispendiosi di risorse, è uno smartphone dalle buone capacità videoludiche e quasi sempre non ci sarà alcun problema con i giochi.




    Sensori/connettività


    [​IMG]


    questi i sensori rilevati sul dispositivo. Finalmente Giroscopio e Bussola presenti.

    Ho provato il GPS per un po' con sygic, Supporta GPS e GLONASS, non si è sganciato durante il tragitto quotidiano di circa un ora, fix abbastanza rapido, ottima la presenza della bussola che da maggior precisione. Ho incluso uno screen di un fix effettuato dentro casa per valutare la sensibilità dell'antenna, aspetto promosso.

    Bluetooth (4.1) senza problemi, sia con cuffia che con auto.

    Il K3 è dotato di wifi b/g/n ed ha un’ottima capacità di agganciare e mantenere il segnale. Ho provato il test ad una stanza di differenza dal router con una parete molto spessa nel mezzo, perde solo pochissimo segnale. Copre senza problemi l’intero appartamento, poco più di 100mq.


    Purtroppo non sono coperto dal 4G e non ho potuto testarlo, tuttavia ricezione segnale e navigazione 3G non hanno mostrato alcun problema di stabilità e velocità. Il 4G supporta l'LTE CAT.6, un upgrade rispetto al vecchio MT6753 che arrivava al CAT.4.




    Autonomia


    [​IMG]


    K3 arriva con una super batteria da 6000mAh. Purtroppo le statistiche delle singole app non sono disponibili , ma come potete ben vedere, più di otto ore e mezzo di schermo acceso con illluminazione al 60-70%, e 15% rimanente (equivalente ad 1 ora e mezza residua, per 10 ore totali allo zero), wifi sempre acceso, mail in push, 3 ore abbondanti di youtube, 1 e mezza di real racing 3, più di un’ora di browsing web, uso continuativo di whatsapp, telegram e skype, gps.

    Con un uso più normalizzato, ovviamente le ore di schermo aumentano e credo che le 12 ore si raggiugano senza problemi. Anche l'utente più esigente può arrivare a 2 giorni, mentre il più parsimonioso può arrivare senza problemi a 4. Col caricabatterie in dotazione si carica da zero in meno di due ore.


    Come detto, Oukitel presenta anche una sua opzione di configurazione del risparmio energetico aggiuntiva, che interviene oltre quella di sistema se lo si ritiene necessario. Può aiutarvi ad ottenere un piccolo extra, qualora aveste difficoltà ad arrivare a fine giornata.




    In conlcusione: K3 è passato quasi in sordina risptto al K6000 Plus, ma è, nei fatti, una versione migliorata dello stesso: migliori fotocamere, giroscopio, bussola. L'autonomia è la stessa, il design meno anonimo, anche se il gusto è soggettivo.

    Oltre alla grande autonomia, da non sottovalutare il tempo di ricarica inferiore alle due ore da 0 a 100. Unica nota realmente negativa è la mancanza del led di notifica, cosa che lo avrebbe reso praticamente perfetto.

    Per meno di 120 euro è possibile portarsi a casa uno smartphone Octa-core con 4GB di RAM, 64GB di memoria interna, una batteria da 6000mAh, due buone fotocamere, sensoristica praticamente completa e Android Nougat: chiamare battery phone un prodotto del genere è riduttivo, poichè ogni comparto è ben ottimizzato e funziona come deve.

    Oukitel non ha sacrificato funzioni pur tenendo il prezzo molto competitivo, segno di una maturità che permette al marchio di offrire sempre più qualità per il prezzo richiesto.



    Maggiori informazioni sul sito del produttore: OUKITEL Smartphone
     
  11. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    [​IMG]

    Recentemente OUKITEL ha rilasciato diversi nuovi dispositivi, tutti con un buon design e con un prezzo molto competitivo date le specifiche tecniche, conquistando la simpatia di molti utenti. OUKITEL ha continuato a sviluppare altri dispositivi, come ad esempio il nuovo OUKITEL K3. Questo K3 è stato immesso in vendita sul mercato da circa 20 giorni, ed è già in possesso di molti acquirenti. Analizzando accuratamente l’intero dispositivo, l'azienda mette in evidenza ben 6 grandi funzionalità che rendono K3 un buono smartphone.

    In primo luogo, il design lucido con doppia curvatura sia nella parte anteriore che in quella posteriore rende attraente il display da 5,5 pollici FHD con cui è equipaggiato K3.

    Secondo, il display da 5,5 pollici FHD con tecnologia LTPS. Schermo LCD SHARP ad alta definizione e Asahi Glass elaborati dalla tecnologia LTPS, con colori vivaci.

    In terzo luogo, le fotocamere a doppia lente da 16MP e 2MP sia nella parte anteriore che in quella posteriore, buone sia per le riprese quotidiane, sia per le riprese ambientali, anche in condizioni non ottimali.

    Come quarta caratteristica di spicco troviamo RAM da 4 GB e una ROM da 64 GB espandibile fino a 128 GB, che permettono di eseguire correttamente a K3 più di 50 APPs contemporaneamente.

    Quinta e non ultima la batteria da 6000mAh. Non ci sarà più bisogno di portare con se un power bank, un caricabatterie ed un cavo ogni giorno, perché la generosa capienza dell’accumulatore di K3 supporterà l’utilizzo normale per almeno due giorni senza bisogno di un ulteriore ciclo di ricarica.

    Sesto, il caricatore rapido da 9V/2A. Grazie al caricatore rapido, è possibile caricare completamente la batteria da 6000mAh entro 1 ora e 50 minuti. A tal proposito, l'azienda ha realizzato un video per mostrare i tempi di ricarica rispetto a Xiaomi Mi Mix 2

    [video=youtube;D7DMhp8WpiM][/video]

    [​IMG]
    OUKITEL K3 al momento è venduto a 159,99 dollari, prezzo abbastanza competitivo rispetto ad altri smartphone con configurazioni simili. Per avere informazioni dettagliate su K3, andate direttamente sul sito ufficiale di OUKITEL OUKITEL Smartphone