Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Oukitel K6000 Pro No Recovery Mode, No riconoscimento USB

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da Jere1501, 26 Mar 2017.

  1. Jere1501

    Jere1501 Guest

    Salve a tutti, da poco (5 giorni) ho acquistato il mio primo smartphone Android, l'Oukitel K6000 Pro, ieri sera ero tentato di fare il root seguendo un video su YouTube (1° video), ho seguito passo passo ciò che faceva questa persona, al momento di fare il download della recovery a lui andava e a me invece dava un messaggio di errore, più precisamente "PMT changed for the ROM; it must be downloaded.", non sapendo come risolvere ho cercato un'altro video su YouTube che apparentemente mi aveva risolto i problema e mi ha fatto fare il download della recovery sul cellulare (2° video), al momento di tenere premuto il tasto di accensione e il vol+, alla persona del primo video funzionava, a me no, provo due o tre volte ma nulla, provo a riaccendere il telefono normalmente e non mi si accende.
    Quando collego il telefono al pc (con Windows 10) si sentono in ripetizione i due suoni di quando si collega/scollega un dispositivo, ma se lancio Flashtool me lo legge, non so come fare dato che era la prima volta che facevo questa procedura e di Android non me ne intendo molto, ringrazio in anticipo chi mi aiuterà.
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    In poche parole questo dispositivo non si accende più ?
     
  3. Jere1501

    Jere1501 Guest

    No...
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dovresti cercare il firmware stock del dispositivo e tentare il flash tramite l'apposito tool
     
  5. Hardin13

    Hardin13 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve, io ho lo stesso problema... adesso il mio Oukitel k6000 pro non si accende più... ho provato a tenerlo sotto carica ma niente...HELP
     
  6. Abruzzese

    Abruzzese Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve, pure io ho questo telefono.
    Il problema è un difetto noto di questo telefono.
    Avendo batteria molto grande e ricarica veloce scalda molto e la microporta usb si rompe facilmente.
    Io il primo mi è arrivato con la porta rotta dopo la prima ricarica ed il secondo si è rotta dopo 4 mesi.
    in pratica si rompe il pezzetto di plastica dentro lo slot
    Su Gearbest ti offrono 30 Euro per farla riparare ma devo ancora vedere se la cosa è fattibile.
    ho trovato il pezzo a 5 Euro ma devo vedere se è facile da sostituire
     
  7. bargiulio1969

    bargiulio1969 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mar 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti ho comprato il K600 Pro a luglio il mese scorso inprovvisamente non si conette più come memoria usb al pc e non ricarica più rapidamente. Anzi è lentissimo. in 8 ore ricarica al 80% solo con il dispositivo spento. Ho idea che si sia rotta l amicroporta come ha spiegato Abruzzese. DOmanda visto che sono passati 6 mesi dai precedenti post, potete aggiornrmi cortesemente sul da farsi? Perchè la batteria da 6000 pe rmè è fondamentale e non vorrei dover cambiatre telefono.

     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    hai provato ad utilizzare un'altro cavo/alimentatore o a pulire la porta micro usb ?
     
  9. bargiulio1969

    bargiulio1969 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mar 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Sì certo Sì certo fu la prima cosa che feci cambia hai anche il caricabatterie il cavo ne comprai uno nuovo ma non cambiava nulla

    Pulita soffiata anche la porta micro USB
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Mar 2018
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se hai provato tutto e anche un reset di fabbrica senza risolvere nulla di sicuro è un problema hardware. se sei in garanzia prova a rivolgerti dove lo hai comprato o chiedere info al supporto ufficiale poi vedi cosa ti dicono e se ti propongono una soluzione.
     
  11. bargiulio1969

    bargiulio1969 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mar 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    AGGIORNAMENTIO
    Dopo 5 mesi di letargo, (avendolo comprato su web da un sito cinese in Italia non è valida la garanzia) ho colto l'occasione di una nuova apertura di un ripara smartphone cinese e l'ho portato ad aggiustare. Mi ha conefrmato che conosce quel genere di difetto in quei cellulari dovuti all'iperattività della batteria. Infatti non ci sono sul mercato, al momento, connettori capaci di sopportare il calore prodotto da questi cellulari. Mi ha cambiato il connettore al momento va benissimo, ma mi ha detto che prima o dopo si ripresenterà lo stesso problema.
    Comprai questo dispositivo, dopo aver visto una recenzione, perchè la batteria garantiva la carica per tre giorni. Spesi 130 euro compreso la spedizione, più oggi 20 euro di riparazione. Una gran brutta esperienza.
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Telefoni da evitare la qualità è pessima.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk