Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

P9 bloccato dopo errato upgrade

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Leonardo Evandri, 20 Feb 2017.

1. Giulio75

Giulio75 Guest

Ma se provi a riavviare che fa ?

2. Leonardo Evandri

Leonardo Evandri Worker Droid

Iscritto:
    13 Dic 2015
    "Mi Piace":
    6
    se premo il tasto per lo spegnimento a lungo si spegne poi si riavvia da solo... secondo me sembra che il telefono non riesce a caricare il file update rolback che ho messo all'inizio quindi rimane bloccato secondo me sarebbe stato più semplice eliminare il file updata ma dato che non riesco ad accedere alla memoria del telefono non posso farlo. Forse se riesco a ribloccare il FRP c'è qualche possibilità perchè il phone riesco a ribloccarlo il FRP non so come fare

3. Giulio75

Giulio75 Guest

Prima che flashassi il file di rollback avevi installato Nougat (Android 7) ?

4. Leonardo Evandri

Iscritto:
    13 Dic 2015
    "Mi Piace":
    6
    no io prima di installare il file ho seguito questa guida e fino a qui andava tutto bene.. ovvero il mio dispositivo avevo tutto sbloccato e aveva anche il super user all'interno del telefono. Poi cosa ho pensato ? perchè non scaricare il file update cosi ho la versione 5.0 ? (io ho fatto tutto questo perchè avevo il telefono brandizzato e lo volevo sbrandizzare ) allora sono andato sul sito della huawei e mi sono scaricato il file update rolback ecc.. per installarlo ho seguito questa guida ad un certo punto della guida mi dice spegni il telefono e premi il tasto volume su e giu e contemporaneamente premi il tasto power.Ad un certo punto sullo schermo mi compare il segno di emui con un download arrivato al 100% mi dice download installato con successo, premo avanti, mi si riavvia il telefono e da li in poi il telefono è rimasto bloccato e adesso non si muove più

5. Leonardo Evandri

Iscritto:
    13 Dic 2015
    "Mi Piace":
    6
    ah si poi ho seguito anche questa guida per essere più sicuro di aver fatto le cose giuste

6. Giulio75

Giulio75 Guest

Per ribloccare il bootloader devi avere a dispositzione il codice utilizzato per lo sblocco.
    Il tool in questione si chiama SRKToolHuawei-Lod-Chong-V2.0-20161002, ma puoi ribloccare il bootloader anche dai comandi adb. La cartella adb ce l'hai ancora spostata in C:, pertanto se il telefono lo mandi in fastboot mode e lo colleghi al pc ti basterà aprire un prompt dei comandi e digitare

cd C:\adb

successivamente digitare

fastboot oem relock codice_di_sblocco

Riavvia e avrai ribloccato il bootloader.

7. Leonardo Evandri

Iscritto:
    13 Dic 2015
    "Mi Piace":
    6
    si pero il FRP non si riblocca non capisco perchè

8. Giulio75

Giulio75 Guest

Per ribloccare l'FRP quando il dispositivo si accende devi andare in Impostazioni -> Opzioni sviluppatore -> disabilitare la voce OEM Unlock.
    Se riesci ad entrare in fastboot mode, prova a utilizzare HiSuite per il ripristino.

Scarica e installa HiSuite

Una volta installato, apri il programma come amministratore e clicca su Ripristino di sistema in basso a destra

hs.jpg

Segui le istruzioni a video che dovrebbero essere quelle di mettere collegare il dispositivo da spento e premere insieme i tasti volume giù e power. Il programma è molto semplice.

9. Leonardo Evandri

Iscritto:
    13 Dic 2015
    "Mi Piace":
    6
  10. Giulio75

Giulio75 Guest

Io proverei ancora col metodo dload. Purtroppo è quello che la stragrande maggioranza in tutte le discussioni sia su XDA che 4pda hanno utilizzato per uscire da questa situazione.
    Devi scaricare il firmware appropriato, quello è il problema; firmware che dovrebbe essere superiore a quello che avevi già installato.
    Se vuoi provare, scarica il firmware, scompattalo e copiare la cartella dload (che contiene il file UPDATE.APP) all'interno di una microSD (deve stare solo la cartella dload).
    Inserisci la microSD col telefono spento e premi e tieni premuti insieme i pulsanti volume su + volume giù + power finchè non appare il logo Huawei. Partirà l'aggiornamento.

HUAWEIP9L09C432B182.zip

11. Giulio75

Giulio75 Guest

In questa maniera dovresti installare il file UPDATE.APP contenuto nella cartella dload (che andrai a estrarre dal firmware che ti ho postato il post precedente) e che dovrai copiare/spostare all'interno di una microSD.
    La microSD dovrà contenere solo la cartella dload, quindi se ci sono altri file, salva quello che ti serve e formattala in FAT32, dopodichè copiaci al suo interno la cartella dloa e segui il procedimento.
    Magari premi contemporaneamente i tre tasti, rilascia solo il Power quando appare il logo Huawei e tini premuti i tasti volume per qualche altro secondo, dopodichè rilascia anche quelli.
    Se dovesse apparire la schermata con "you device has been unlocked and can't be trusted. To learn more,visit ecc.. (1)press power key to continue (2) press volume up key up to 3 seconds to enter erecovery to restore you device ", tieni premuto per qualche secondo il tasto Power e vedi che succede.

12. Leonardo Evandri

Iscritto:
    13 Dic 2015
    "Mi Piace":
    6
    mi apre sempre la recovery....

13. Giulio75

Giulio75 Guest

Sicuro che i tasti li tieni premuti insieme contemporaneamente

14. Leonardo Evandri

Iscritto:
    13 Dic 2015
    "Mi Piace":
    6
    si in poche parole io se tengo premuto i tasti volume su e giu e power mi si avvia il telefono mi compare la scritta you device has been unlocked and can't be trusted ecc.. poi se li tengo ancora premuti mi si riavvia e mi compare il logo huawei se li tengo ancora premuti mi riva sulla schermata you device has been unlocked and can't be trusted ec... e poi mi va da solo sulla recovery ho provado anche a fare volume su e giu e power poi appena compariva il logo levare il pulsante power ma ritorna sempre sulla recovery

15. Giulio75

Giulio75 Guest

E se invece non premi nulla e aspetti qualche secondo dopo che hai premuto i tre tasti e ti è apparso il messaggio, non parte l'installazione ?

16. Leonardo Evandri

Iscritto:
    13 Dic 2015
    "Mi Piace":
    6
    niente da fare guarda questa è la cartella che ho creato dimmi se l'ho messa correttamente [​IMG]
    Codice:
    http://imgur.com/a/E5oyV
    http://imgur.com/a/E5oyV

17. Giulio75

Giulio75 Guest

Si ma la microSD ti ho detto che non deve contenere nulla al suo interno se non che solo la cartella dload con al suo interno UPDATE.APP

18. Leonardo Evandri

Iscritto:
    13 Dic 2015
    "Mi Piace":
    6
    E come faccio a cancellare tutta quella roba ?

19. Giulio75

Giulio75 Guest

Ti salvi quello che ti serve, dopodichè la formatti premendo col tasto destro sull'icona della lettera che la contaddistingue e scegliendo Formatta. Alla fine, chiudi, apri l'unità con cui è chiamata e ci copi dentro la cartella dload.
    Inserisci la cartella a telefono spento e procedi.

20. Leonardo Evandri

Iscritto:
    13 Dic 2015
    "Mi Piace":
    6
    allora ho provato a premere volume su e giu e power senza attaccare il cavo al pc e nemmeno parto la recovery rimane bloccato li, invece se attacco il telefono al pc e premo volume su e giu e pulsante power mi va in recovery
    ho anche eliminato tutte le cose dalla microSD