Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

P9 Lite bloccato dopo errato flash oeminfo

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da jackal01, 28 Feb 2017.

1. jackal01

jackal01 Baby Droid

Iscritto:
    28 Feb 2017
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno, ho un problema enorme e spero che ci sia qualcuno che riesca a risolverlo. Premetto che non sono molto tecnico come molti di voi, quindi chiedo scusa in partenza.Ho sbloccato il bootloader, installato la recovery TWRP, ottenuto i permessi di root del mio P9 Lite e fin quì tutto bene. Ho seguito una guida per passarlo da mono sim a dual sim. Ho flashato oeminfo-dualsim e infatti mi dava l'opzione " gestione dual sim", la guida poi consigliava di installare la rom " L31C432B130 " e così ho fatto. Arrivata a circa l'80% mi ha dato errore e mi diceva di riavviare, appena ho schiacciato il tasto reboot si è oscurato tutto e non ne vuole più sapere di accendersi. Ho provato con tutte le combinazioni di tasti ma niente. Ho provato con ADB e SRKTool, niente non lo rilevano. Se lo collego al pc parte HIsuite ma non lo rileva. Per favore aiutooooooo. Grazie
    http://www.###############/forum/clear.gif Rispondi quotando

2. Giulio75

Giulio75 Guest

Dopo aver flashato oeminfo-dualsim hai fatto i wipe da recovery ?

3. jackal01

jackal01 Baby Droid

Iscritto:
    28 Feb 2017
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo no.

4. Giulio75

Giulio75 Guest

mmmmm, la cosa strana di quella guida che hai seguito è che mentre cercavo soluzioni al tuo problema, ho trovato la stessa guida sul sito HTCmania. Il problema è che lì si fa riferimento ad un firmware asiatico (C636).
    Il dispositivo va in fastboot mode (tasto Power + volume Giù) ?
    In alternativa dovrai provare ad installare tramite il metodo dload un firmware più aggiornato di quello che avevi installato prima succedesse tutto

5. jackal01

jackal01 Baby Droid

Iscritto:
    28 Feb 2017
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo con tutte le combinazioni di tasti non da cenno di vita. Ho provato a flashare con dload altre rom ma niente. La rom che ero riuscito ad installare era la " VNS-L31C900B161 ". Funzionava ma in modalità monosim. Anche se collegato al caricabatteria non si illumina il led di carica. Ho letto di alcune procedure di estrazione di file ad esempio " system.img o boot.img etc." con huawei extractor, pensi possa funzionare?

6. Giulio75

Giulio75 Guest

Per poter utilizzare quelle procedure comunque devi avere il bootloader sbloccato e il dispositivo deve andare in modalità fastboot mode.

7. jackal01

jackal01 Baby Droid

Iscritto:
    28 Feb 2017
    "Mi Piace":
    0
    Il bootloader è sbloccato ma non riesco ad andare ne in fastboot ne in recovery. L'ho anche aperto e staccato la batteria per vedere se gli desse una botta di vita ma niente.

8. Giulio75

Giulio75 Guest

Prova così:
    Scarica i file che ti posterò.
    Estrai dal file update.zip il file UPDATE.APP;
    estrai dal file au_temp.rar il file au_temp.cfg.
    Crea una cartella denominandola dload e inserisci al suo interno i due file estratti.
    Metti la cartella in una microSD e inseriscila nel dispositivo. Avvia il dispositivo col metodo dload, tenendo premuto i tre tasti 8anche a lungo) finchè non parte l'installazione.

VNS- L31C432B201

au_temp.zip

9. jackal01

jackal01 Baby Droid

Iscritto:
    28 Feb 2017
    "Mi Piace":
    0
    Caro Giulio ti ringrazio infinitamente per l'impegno profuso, ma purtroppo non c'è stato nemmeno un sussulto. Credo che mi resti come ultima chance, chiamare un centro assistenza huawei e sentire se loro possono risuscitarlo e a che prezzo. Male che vada avrò un bel fermacarte da 215€.

10. Giulio75

Giulio75 Guest

Mi spiace, se entrava almeno in fastboot mode si poteva tentare un ripristino da comandi fastboot. Purtroppo non dando nessun segno di vita, credo che l' unica soluzione sia l'assistenza.

11. LucaBag

LucaBag Baby Droid

Iscritto:
    17 Mag 2017
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, anche a me è successa la stessa cosa. Ho eseguito la procedura con una Rom B160 e ha funzionato, poi l'ho eseguita su un altro P9 lite che invece ha dato un errore di Update failed quando era arrivato al 99% e adesso giace senza alcun segno di vita. Vorrei sapere quale tool usa l'assistenza per resettare il firmware e ripristinare lo smartphone. Qualcuno ha qualche esperienza in merito?