Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

P9 Lite bloccato sul logo iniziale e in FRP lock

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da xmarco27, 23 Dic 2017.

  1. xmarco27

    xmarco27 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, ho un P9 lite VNS-L31..B160 (tempo fa avevo sbagliato a installare il firmware, in realtà è single sim e servirebbe il 161) e ieri cercando appunto di installare il B161 ho avuto la brillante idea di seguire la guida proposta qui sul forum per passare da Nougat a MM (https://tuttoandroid.net/forum/thre...0-a-android-6-0-1-marshmallow-emui-4-1.54955/) , purtroppo non era la strada giusta e dopo aver lanciato il rollback il telefono si è bloccato sul logo di accensione. Stamani sono riuscito a mandarlo in fastboot mode e ho visto che ha come dicitura "Phone unlocked e FRP lock". Non ho modo di accenderlo e al momento sono ancora in fastboot connesso al pc.. Come devo procedere? Vi ringrazio infinitamente, non so davvero come comportarmi!
     
  2. xmarco27

    xmarco27 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Nello specifico durante il procedimento che ha portato il blocco ho lanciato da dload con i tre tasti il rollback da 70mb circa se non sbaglio, e li è nato tutto..
    Non capisco come modificare il messaggio iniziale, per questo specifico qui.
     
  3. xmarco27

    xmarco27 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Dovrei aver ottenuto il codice di sblocco per il bootloader, dovrebbe essere necessario per sbloccare la situazione se ho capito qualcosa. Sbaglio? Qualcuno sa come dovrei operare?
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    E' già sbloccato il bootloader, non vedi che Phone è Unlocked, al massimo lo devi richiudere, sperando che resettandosi si riavvii.
    Altrimenti se non riesci con dload del firmware puoi solo andare in assistenza.
     
  5. xmarco27

    xmarco27 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Capisco.. e per chiuderlo come dovrei fare? dload non parte no.. leggo altrimenti di DC-Unlocker, potrebbe funzionare seppur a pagamento? Sapresti guidarmi?
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se leggi la guida dello sblocco, alla fine c'è una piccola parte che riguarda la procedura inversa, il relock.

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...tloader-huawei-dal-codice-allo-sblocco.54400/

    Se riesce a riavviarsi (dato che comunque dovrebbe resettare tutto il dispositivo alle impostazioni di fabbrica, facendoti perdere i dati), reinstalla col mertodo dload il firmware che era presente prima del rollback.
    DC-Unlocker è un ottimo servizio a pagamento.
    Ti consiglio di provare a capire prima cosa c'è installato sul dispositivo tramite questa guida

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...l-dispositivo-tramite-comandi-fastboot.57131/
     
  7. xmarco27

    xmarco27 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno Giulio e buon Natale! Ieri sera ho provato tramite dx-phoenix a risolvere la questione e dove aver seguito fedelmente le guide sul sito, in seguito ad alcuni errori, il telefono è definitivamente morto una volta che lo ho scollegato dal pc. Schermo nero, nessun segno di vita, no fastboot e niente di niente.. C'è qualcosa che posso fare in ultimo prima dell'assistenza? In caso lo dovessi mandare in assistenza a questo punto potrebbero loro risolvere il problema? Cosa dovrei raccontargli eheh? E qual'è il modo piu efficace e veloce per avere assistenza Huawei? Grazie di cuore
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao e Buon Natale a te.
    Credo che sarebbe meglio portarlo in assistenza.
    L'unica cosa che potresti fare tu sarebbe staccare la batteria e collegare il dispositivo al pc in modalità fastboot (Tasto Volume Su e collegamento al pc,il tutto con batteria scollegata). Da questa modalità (qualora si avvii, tentare di sbloccare il solo bootloader nella speranza di un reset e un riavvio del dispositivo. Ma se ciò non dovesse avvenire, rischi di perdere anche la possibilità di poter sfruttare la garanzia.
    Io ti consiglio l'assistenza.
     
  9. xmarco27

    xmarco27 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Si infatti procederò inviando il dispositivo in assistenza. Mi sai consigliare la procedura piu veloce e diretta per farlo? Avendo il dispositivo praticamente bloccato potrebbero esserci problemi di garanzia per aver sbloccato bootloader e aver installare dei firmware stock? Cosa potrei fare?
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non ci sono metodi veloci, specie sotto le vacanze...
    Devi rivolgerti da chilo hai acquistato, al massimo contattare il numero verde Huawei 800 191 435 e chiedere loro il centro assistenza autorizzato più vicino a te