Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

p9 lite bloccato

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da firefly, 4 Lug 2018.

  1. firefly

    firefly Baby Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, ho dei seri problemi con il mio cellulare, dopo che la batteria si è scaricata ho riacceso il cell visualizzando questa schermata: emui : reboot system now, wipe data/factory reset, wipe cache partition ho provato di tutto, hard reset, fare un aggiornamento del firmware ma non sono riuscito a risolvere, il problema che a volte riesco a farlo partire ma se dopo lo riavvio e lo spengo ritorna sempre con quella schermata sto diventando pazzo.
    Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.
    Saluti!!!
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Che Sistema Operativo è installato sul dispositivo ?
     
  3. firefly

    firefly Baby Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Non lo so, credo sia l ultimo perchè quando sono riuscito ad accenderlo ho provato a fare l aggiornamento ma mi diceva che Il sistema era aggiornato.
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

  5. firefly

    firefly Baby Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio tanto nel pomeriggio provo
     
  6. firefly

    firefly Baby Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    ho seguito la guida ma quando premo volume giu e collego il cavo al pc esce una scritta "installing update" con un quadrante con fermo al 5% sul dos/terminale mi esce scritto waiting for any device.

    come non detto sono riuscito a riaccenderlo ma se provo a riavviare o a spegnerlo e riaccerlo mi da sempre lo stesso problema:
    nome dispositivo: p10 lite
    numero modello: was-lx1a
    numero build: was-lx1ac113b173
    versione: emui 5.1.1
    versione android 7.0
     
    Ultima modifica: 5 Lug 2018
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Quindi non è un P9 Lite, ma un P10 Lite Wind.
    Secondo me, dovresti fare un reset da Recovery Mode e successivamente provare ad aggiornare.
    La versione WAS-LX1AC113B173,WAS-L01AC113B173 FullOTA-MF presente su Firmware Finder è approvata per il dispositivo in questione e probabilmente anche tramite l'Updater.

    1.jpg
     
  8. firefly

    firefly Baby Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ultima modifica: 5 Lug 2018
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il reset da Recovery Mode non comprende nessuna scheda sd.
    Spegni il dispositivo, staccato da pc o alimentazione elettrica, premi i tasti Volume Su + Power per circa 10 secondi. Una volta in Recovery, prima va fatto il Wipe Cache Partition, dopo il Eipe Data/Factory Reset e infine Reboot System Now
     
  10. firefly

    firefly Baby Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Io mi riferivo all aggiornamento del firmware, se ho capito bene lo devo fare da sd giusto?
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Da Nougat in poi non è più consentito aggiornare via dload. Solo i Firmware di Servizio possono essere aggiornati col metodo dei tre pulsanti.
     
  12. firefly

    firefly Baby Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ultima modifica: 6 Lug 2018
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

  14. firefly

    firefly Baby Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ho gia fatto il reset da recovery ma mi da sempre lo stesso problema quando riavvio torna alla schermata della recovery faccio wipe cache partition poi factory reset riavvio il cell e di nuovo quella maledetta schermata rimane bloccato.
     
    Ultima modifica: 6 Lug 2018
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    E allora potrebbe trattarsi di qualche problema hardware che lo porta a spegnersi e riavviarsi (potrebbe trattarsi della batteria stessa). Credo che sia meglio un controllo in assistenza.
     
  16. firefly

    firefly Baby Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ok grazie tante per l aiuto.