Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

p9 lite brickato. no OS, dload non vuole andare, no fastboot.

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da alessiodnv, 5 Apr 2018.

  1. alessiodnv

    alessiodnv Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2018
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    ho pasticciato per i permessi di root e in realtà ho fatto la ca_zza_ta, non sono per niente pratico, pensavo fosse una cosa facile (ai tempi jailbreakai un paio di iphone) e invece eccomi qui... la procedura stava anche andando bene ma dopo un wipe è uscita la scritta "no OS".
    fino a prima avevo pure il fastboot, ora invece ho il telefono bloccato sulla schermata nera ... posso solo entrare in twrp (o almeno credo sia questo: Revolution Recovery Nougat RC1 3.0.3-0)
    procedurea dload per riinstallare recovery stock provata ma non andata a buon fine.
    ho provato a staccare la batteria, ma anche da spento tenendo premuti i tre tasti, fa la schermata della WIND e poi ritorna nella schermata nera dove c'è scritto "your device is unblocked cannot be trusted" rimane bloccato sul "your device is booting now".
    ho provato a fare una installazione da twrp, ma probabilmente sbaglio qualcosa perchè non mi trova il file sulla SD nè in modalità zip nè in modalità immagine.

    il bootloader è stato sbloccato, ora non so se questa funzione rimane anche dopo quello che potrei aver combinato, ma di sicuro la fase di richiessta alla huawei e l'inserimento del codice sono andate a buon fine.

    chiedo venia se ho scritto qualche cavolata, prima di oggi non conoscenvo nessuna di queste parole e mai mi sarei immaginato di ritrovarmi col cellulare squartato a cercare di rimuovere la batteria...
    vi ringrazio dell'eventuale aiuto
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

  3. alessiodnv

    alessiodnv Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2018
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    grazie giulio della risposta, ho cercato di farmi chiarezza capendo bene tutti i nomi e passaggi da svolgere ma purtroppo in ogni procedura c'era un qualcosa che andava storto...

    era un p9 lite L31 single sim wind. andava in fastboot ed entrava in recovery.
    ho provato a seguire la guida di debrandizzazione ma non voleva proprio saperne di entrare in dload.
    ho provato a seguire allora la guida tramite huawei update extractor, ma le stock oem info della procedura di debrandizzazione (come descritto) avevano richiuso il bootload.
    poco male, procedo allo sblocco via fastboot del bootload tramite codice, tutto a buon fine senza problemi se non che al riavvio non riesco più in nessun modo a rientrare in fastboot....
    com'è possibile? ero ad un passo dal mettere a posto tutto, se solo entrasse in fastboot potrei o provare ad installare una recovery.img e riprovare un dload, oppure continuare con l'installazione tramite il metodo del update extractor.

    dov'è finita la fastboot ??? è proprio il capolinea?
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

  5. alessiodnv

    alessiodnv Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2018
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    dload non vuole proprio andare, o so scemo io o sti tre tastini non comunicano.. quindi non sono riuscito ad installare il firmware con la guida da te proposta.

    sono invece riuscito sia ad rientrare in fastboot (passanto da multi tool 8) con phone unlocked e FRP unlock e riesco pure ad entrare nella TWRP (che però è revolution, spero che vada bene col firmware ecc ecc)

    aperto fastboot ho provato a proseguire con la procedura del huawei extractor e questo è stato il risultato

    [​IMG] 20180411_132053_resized[3248].jpg
     
    Ultima modifica: 11 Apr 2018
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dopo il comando

    fastboot reboot

    è ripartito ?
     
  7. alessiodnv

    alessiodnv Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2018
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Schermata huawei e poi si blocca sul boot.

    Entra in twrp e in fastboot (con qualche magheggio ma lo fa)
    Appena torno a casa ti fornsco tutti i dati precisi del telefono tramite adb se ti possono essere ancora d'aiuto
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La cosa strana è che non entra in recovery, in quanto sembrerebbe che l'abbia installata
     
  9. alessiodnv

    alessiodnv Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2018
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    È una modalitá in cui dovrebbe entrare in automatico??
    Cmq se questa è la chiave provo a reinstallare altre recovery se può esser una strada
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dai questo comando in fastboot mode e riporta la versione

    fastboot oem get-build-number
     
  11. alessiodnv

    alessiodnv Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2018
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    VNS-L31C432B130
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Che versione hai attualmente della TWRP ?
     
  13. alessiodnv

    alessiodnv Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2018
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Revolution v.160317

    mi sa che è qui l'errore, vero?
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Da fastboot mode prova ad installare questa TWRP col comando

    fastboot flash recovery recovery.img

    Poi entra in TWRP e dimmi che versione ti ritrovi
     
  15. alessiodnv

    alessiodnv Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2018
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    possibile che non sia cambiato nulla???
    il flash è andato a buonfine, ma niente recovery e stesso TWRP
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dovresti provare ad eseguire l'operazione a batteria staccata per vedere se cambia qualcosa
     
  17. alessiodnv

    alessiodnv Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2018
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    è dal primo giorno che per spegnere il dispositivo devo staccare la batteria. oramai è operazione normale.

    dichiariamo morto il paziente?
    io sto provando a far partire la recovery in tutti i modi...

    in pratica o mi esce la schermata nera solita del telefono sbloccato e non posso fare niente
    oppure mi esce la stessa con la possibilità di premere il tasto vol+ per entrare in erecovery
    oppure fastboot...
    e no dload (non ho ancora riprovato dopo l'ultima recovery)

    a parte aver visto qualche TWRP diverso la situazione è sempre stata questa fin da sempre
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

  19. alessiodnv

    alessiodnv Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2018
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    scusa avevo frainteso. ok grazie
     
  20. alessiodnv

    alessiodnv Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2018
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Durante le due installazioni da schermate cosī.

    Power e vol+ entra in twrp

    è normale che da twrp veda internal storage 0MB ?
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 12 Apr 2018