Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

p9 lite brickato. no OS, dload non vuole andare, no fastboot.

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da alessiodnv, 5 Apr 2018.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Sempre la versione TWRP Revolution Recovery RC1 3.0.3-0 ?
     
  2. alessiodnv

    alessiodnv Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2018
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    twrp REVOLUTION v.160317
     
  3. alessiodnv

    alessiodnv Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2018
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    per quanto riguarda il codice per lo sblocco del bootloader mi sembra di star tentando a caso senza la minima logica, inserendo codici e giocandomi quella poca salute mentale rimasta.

    2 imei e sei diversi codici di prodotto e due diversi ID number con un sito che fa pure schifo che ogni volta cancella il codice prodotto va contro ogni amor proprio. ma è stato l'oeminfo a cambiare l'imei? o il codice bootloader? com'è possibile una cosa così?


    ***modifica post
    leggendo su xdadeveloper non sono l'unico a cui è capitata questa cosa,
    una soluzione funzionante sembrerebbe pagare DC, e non disdegno se mi risolve da sta situazione.

    tu giulio pensi invece ci sia qualche procedura di flash che possa farmi tornare al vecchio codice in mio possesso??
    in qualsiasi caso, appena risolvo, provo con le procedure che mi hai suggerito sopra, grazie mille per pazienza e dedizione!!
     
    Ultima modifica: 14 Apr 2018
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Capita che il codice IMEI venga cambiato. La cosa che non capisco è perchè non funzioni il Firmware di Servizio.
    DC Phoenix sicuramente funziona, se non sbaglio costa 15 crediti (15 euro).
    Io proverei il metodo del test point
     
  5. gaevulk

    gaevulk Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    in cosa consiste il metodo test point?
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Consiste nel creare un corto circuito ponticellando due punti specifici sulla scheda madre.
    Si procede:

    1. Disconnettendo la batteria

    2. Collegando il dispositivo al pc, senza premere nessun tasto.

    3. Creare attraverso un pezzo di filo elettrico o un archetto metallico un ponte tra i due punti come in figura. il primo rappresenta il punto di test, il secondo una specie di negativo/massa.

    p9 lite aperto2.jpg

    Ma il vecchio codice di sblocco ce l'hai ancora ?
    Se si, hai provato semplicemente a utilizzare il metodo tradizionale da comando fastboot

    fastboot oem unlock codicedisblocco

    oppure un vecchio metodo utilizzato in passato

    fastboot oem unlock UUUUUUUUUUUUUUUU

    Oppure, questo sito ti potrebbe aiutare a trovare tutte le informazioni
     
  7. gaevulk

    gaevulk Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    In verita' il test poin non e' quello in foto ma questo
    [​IMG]

    avevo gia' provato,sono riuscito a far riconoscere il cell nei dispositivi,lo riconosceva con usb ser,ho installato i driver huewai usb com 1
    ma non sono riuscito a farlo andare in fast boot ,addirittura ho provato con dc phoenix,anzi se qualcuno e' in questa situazione ed ha bisogno di dc phoenix entro 48 h (scade dopo 72 ore) me lo dica,io mio p9 lite comunque e' volato via :ihih:
     
  8. creacker86

    creacker86 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2018
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, rispondo a questa discussione in quanto mi trovo nella situazione alessiodvn. Premetto che ho provato tutte le guide, tutti i firmware, tutti i file possibili,e ora mi ritrovo con il telefono che entra solo in fastboot e recovery twrp 3.2.1-0. gli altri file (cust,system) mi danno errore durante il flahs da fastboot. anche la modalità dload non va (mai andata). Potete darmi una dritta? Ormai sono giorni che provo...vi ringrazio in anticipo. ovviament p9 lite vnsl31 single sim. EDIT. messaggio editato
     
    Ultima modifica: 16 Apr 2018
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova col firmware di servizio

    P9 Lite VNS-L31C432B389 ITALY_NETHERLANDS_GERMANY_PORTUGAL

    Guida https://www.tuttoandroid.net/forum/threads/full-firmware-huawei-honor-firmware-service.57435/
     
  10. creacker86

    creacker86 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2018
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Giulio, ma non mi va in modalità dload. da telefono scarico, schiaccio i 3 tasti e resta fisso su logo huawei :(
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Da fastboot mode dai questi comandi e controlla lo stato del bootloader e la versione del firmware

    fastboot oem get-bootinfo

    fastboot oem get-build-number
     
  12. creacker86

    creacker86 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2018
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    quando ho riavviato in fastboot avevo phone locked e l'altra voce unlocked. Quindi ho risbloccato il bootloader (fastoot oem unlock XXXX) e ho riavviato. ora non va più in fastboot ne recovery, resta fisso sulla classica schermata di avvio. ora aspetto che si scarichi la batteria per rientrare in fastboot. Quindi non ho visto la build number.
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Puoi semplicemente staccarla se lo sai fare, oppure tentare di spegnerlo in maniera forzata premendo a lungo sul tasto power.
     
  14. creacker86

    creacker86 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2018
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Ok, sono in fastboot. Bootloader: Unlocked, Build number VNS-C432B120 (Grazie dell'aiuto)
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    VNS-L31 o VNS-L21 ?

    EDIT: dai questo comando da fastboot mode e saprai il modello esatto

    fastboot oem get-product-model
     
  16. creacker86

    creacker86 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2018
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    quel comando mi da hi6250. comunque dietro al telefono c'è la scritta vns-l31
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai ancora la TWRP installata ?
     
  18. creacker86

    creacker86 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2018
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    si, sono riuscito ad accederci prima.
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prepara una scheda SD.

    Scarica questo oeminfo e spostalo in formato zip così come lo scarichi nella scheda SD.

    Scarica il firmware, estrai la cartella dload e spostala nella scheda SD.

    Inserisci la scheda SD nel dispositivo spento.

    Scarica questo tool ed estrai la cartella in esso contenuta sul desktop.

    Apri la cartella del tool e fai click su start.bat.

    Collega il dispositivo al pc in modalità fastboot e scegli l'opzione 1 (premi Invio)

    Il dispositivo dovrebbe installare e riavviarsi automaticamente in TWRP (quella per Marshmallow).

    Effettua l'installazione del file oeminfo da Install > percorso della scheda SD > Selezione del file oeminfo.zip e swipe per l'installazione.

    Al termine da TWRP > Reboot > Power Off, spegni in dispositivo e fa partire la procedura col metodo dload per l'installazione del firmware.
     
  20. creacker86

    creacker86 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2018
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    allora, ho provato la procedura. appena apro start.bat mi da error: device not found. Se faccio 1 vedo che flashia qualcosa, mi da anche ok ma al riavvio resta bloccato sulla schermata di avvio normale o recovery. se non faccio niente si pianta, altrimenti mi carica sempre la 3.2.1.0 e non la 3.0.2 che mi ha fleshato. allora ho provato l'opzione 2, stavolta è partito subito in recovery ma sempre la 3.2.1.0. ho flashiato il file oem info, va tutto bene ma alla fine mi da failed to mount /product, system,vendor,version. provo il dload ma non ne vuole sapere.