Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

p9 lite brickato. no OS, dload non vuole andare, no fastboot.

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da alessiodnv, 5 Apr 2018.

  1. creacker86

    creacker86 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2018
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    ho provato tramite fastboot a flashare manualmente la 3.0.2 ma il telefono non parte. mi sa che l'ho fatta grossa :( per sfizio ho provato a rimettere la recovery revolution e quella parte senza problemi
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se sei riuscito a reinstallare la TWRP vuol dire che l'oeminfo non ha lavorato e quindi il bootloader non si è chiuso.
    Dai questo comando da fastboot e controlla che sia Unlocked

    fastboot oem get-bootinfo

    Se il bootloader è ancora sbloccato procediamo riprovando così:

    Scarica update.zip e oem_P9L_eu_L31C432.zip

    1. Copia su una scheda SD il firmware in formato update.zip l'oeminfo.zip

    2. Avvia in TWRP

    3. Da TWRP > Wipe > Advanced Wipe > seleziona Dalvik\ART Cache, Сache e Cust ed effettua lo Swipe

    4. Torna al menù principale della TWRP e da Install installa il file oeminfo

    5. Torna indietro al menù principale e da Install installa il firmware.

    6. Torna al menù principale della TWRP e da Reboot scegli System
     
  3. creacker86

    creacker86 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2018
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Veramente il bootloader si era chiuso, l'ho risbloccato perchè non partiva più niente. Proverò il tuo ultimo consiglio questa sera. Ad ogni modo, da twrp ho sempre l'errore failed to mount /system /vendor etc etc, con tutti i file che provo a installare(anche con oeminfo) mi da questo problema. anche cambiare il file system delle partizioni è inutile (logico, non esistono...) ti ringrazio ancora!
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Io proverei a fare un'altra cosa, a cercare di installare una rom customizzata per VNS-L31 come per esempio questa di KingOfMezi

    https://forum.xda-developers.com/huawei-p9lite/development/firmware-emui-5-1-huawei-p9-lite-t3768973
     
  5. creacker86

    creacker86 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2018
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Installata, nessun errore, al riavvio però il dispositivo non parte, resta su "your device is booting now". mentre entra tranqullamente in recovery2 (ho ancora la revolution). Edit: Fleshata manualmente ma su recovery2 e sono entrato. su recovery non riesco a scriverci niente.
     
    Ultima modifica: 19 Apr 2018
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a flashare il file oeminfo per Single SIM e riavvia il sistema
     
  7. creacker86

    creacker86 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2018
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    niente, mi parte sempre in recovery. comunque, l'installazione della custom rom va a buon fine, solo che alla fine mi da sempre unable to mount /vendor e product. mi mancano queste 2 partizioni e non riesco a trovare soluzione
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova ad installare un oeminfo di diversa regione, per esempio:

    1. Sblocca il bootloader

    2. In una scheda SD copia questi file (senza decomprimerli):

    oeminfo

    system

    data

    3. Sposta la scheda SD nel dispositivo e avvia in TWRP.

    4. Installa in sequenza, senza effettuare nessun riavvio tra un0installazione e l'altra:

    1. oeminfo

    2. system (update.zip)

    3. data (update_data_full_VNS-L21_hw_ru.zip)

    5. Al termine riavvia
     
  9. alessiodnv

    alessiodnv Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2018
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    ok...ma dopo come ci comunico?? spiegatemi il passo dopo, ok che oramai sto telefono è al 90% da buttare, però
    vorrei fare ancora qualcosa se con buone possibilità di risoluzione, se dev'essere accanimento terapeutico mollo decisamente e aspetto che il sito huwei ripristini almeno la pagina di sblocco


    il vecchio codice, come ti spiegavo, mi è stato salvato grazie al cielo da huawei multitool, quindi si ce l'ho e chiaro che ho provato quei comandi, appena ho visto quelli che non andavano mi sono preoccupato.
    il sito potrebbe essere utile (se veramente veritiero) perchè mi ha fatto notare discrepanze tra uno dei due imei e il codice seriale....metto dubbio sulla sua veridicità perchè per entrammbi gli imei mi da VNS-L11 quando io chiaramente sulla scatola vedo scritto L31

    non sta funzionando niente delle nostre installazioni perchè benchè sia un L31 adesso si crede un L11??
    rimane ugualmente il problema dello sblocco del bootloader grazie a sta paccata finale del cambio di codice slbocco, ci mancava solo questa.... e il bello che su tutto internet si alzano cori sulla sua univocità e impossibilità di cambiarlo.

    da dopo questa esperienza mi vien da ridere a ripensare a tutti i miei amici che dicevano di aver bloccato il telefono dopo averlo perso COSì IL LADRO NON CI AVREBBE FATTO PIù NULLA. beata ignoranza...
     
  10. creacker86

    creacker86 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2018
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    1 ) Bootloader Sbloccato
    Installo OEM INFO. Mi da: this shit installed! Updating partition details: Failed to mount /vendor / product
    Installo update.zip: Updater process ended with error 7. error installing zip file update.zip. Updating partition details: Failed to mount /vendor / product
    Installo Data: Alla fine scrive scrip succeeded: result was []
    Updating partition details: Failed to mount /vendor / product
    ..done

    Se riavvio parte la recovery direttamente. Riprovando a installare il tutto ora si aggiunge anche /system ai vari errori Updating partition details: Failed to mount /vendor / product.

    ah, chiedo scusa a alessiodvn se mi sono intromesso nel tuo topic, ma a quanto pare siamo nella stessa situazione, e ringrazio ancora Giulio per tutti i suoi consigli :)
     
  11. creacker86

    creacker86 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2018
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Update: Ho provato a fare un wipe della partizioni incriminate, e ora l'errore è sparito. Però mi si blocca sempre l'installazione di update.zip e data.zip. Quindo sto provando a reinstallare la rom elemental V3. speriamo bene... L'installazione va a buon fine senza errori, ma mi parte sempre la recovery :(
     
    Ultima modifica: 23 Apr 2018
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

  13. creacker86

    creacker86 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2018
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Sempre la TWRP. La recovery stock non esiste + nel mio telefono, mai riuscito a vederla :) Sto provando la lineage, ma si blocca al boot.
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Secondo me se si riuscisse a trovare un backup effettuato da TWRP risolverebbe tutti i mali (forse).
    La linea guida di installare una ROM personalizzata come la Resurrection Remix e successivamente riprovare a flashare oeminfo e firmware stock mi è stata suggerita dall'altro forum 4PDA.
     
  15. creacker86

    creacker86 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2018
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    gia :( cmq anche questa resta bloccata al boot. Mi sembra di aver fatto passi da gigante ma in finale sono ancora bloccato :(
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Riesci a postare una foto della schermata principale della TWRP ?
    Giusto per capire che versione è installata e perchè tanta ostinazione
     
  17. creacker86

    creacker86 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2018
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    scommetto che è qua l'inghippo..
     

    Files Allegati:

  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova così:

    1. Scarica

    oeminfo

    update.zip e update_data_full_VNS-L31_hw_eu.zip LINK

    Inserisci tutto in una scheda SD (da almeno 8 Gb) e inserisci la scheda nel dispositivo

    2. Scarica questa cartella adb

    Sposta la cartella adb nella partizione principale dell'hard disk (esempio C: )

    3. Collega il dispositivo al pc in fastboot mode e apri un prompt dei comandi come Amministratore.

    4. Digita

    cd C:\adb

    fastboot flash recovery TWRP.img

    5. Senza riavviare, scollega il telefono dal pc e avvia la modalità TWRP (premi e tieni premuto il tasto power + volume up finchè non si spegne e si riavvia in TWRP)

    6. Effettua lo swipe alla prima schermata, successivamente nella schermata iniziale vai in Wipe > Adwanced Wipe

    7. Seleziona solo la partizione Data e tocca il pulsante "Repair or change file system"

    1.jpg

    8. Nella schermata successiva seleziona "Change file system"

    2.jpg

    9. Nella schermata che appare seleziona F2FS e scorri per apportare le modifiche

    3.jpg

    10. Ripeti lo stesso processo, ma stavolta come di partizione seleziona "Ext4" e scorri per apportare le modifiche.

    11. Dopodiché torna al menu principale da Install seleziona il percorso della scheda SD e installa prima il file oeminfo

    12. Senza riavviare torna al menù principale e sempre da Install, seleziona nuovamente il percorso della scheda SD e installa update.zip (ignora gli eventuali errori)

    13. Senza riavviare, torna al menù principale e sempre da Install, seleziona nuovamente il percorso della scheda SD e installa update_data_full_VNS-L31_hw_eu.zip

    14. Torna al menu principale, tocca Reboot e seleziona il Bootloader.

    15. Il dispositivo dovrebbe riavviarsi in modalità fastboot.

    16. Collegalo al pc e apri un prompt dei comandi come Amministratore e digita

    cd C:\adb

    fastboot flash recovery RECOVERY.img

    17. Senza riavviare scollega il telefono dal pc e avvia la modalità recovery (Volume su + Power finchè non si spegne e si riavvia in Recovery mode)

    18. Effettua i due Wipe e riavvia.

    EDIT: Nel caso, prova a reinstallare la stessa TWRP già presente sul dispositivo (Meticulus) e procedi con le operazioni
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Apr 2018
  19. creacker86

    creacker86 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2018
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato più volte la procedura che mi hai scritto, e non so come ma sono riuscito ad avviare il telefono! non so bene con quale rom, ma va bene lo stesso! :) ora me lo vede come mate 10! :)
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se mi posti uno screenshoot delle Info sul dispositivo, posso vedere insiema a quakche curatore del forum 4PDA come si potrebbe operare per farlo ritornare un P9 Lite