Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

p9 lite FAILED (remote: Command not allowed)

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da gallofabio, 24 Mag 2017.

  1. gallofabio

    gallofabio Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2014
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Salve ho un p9 lite,come da titolo, brandizzato wind, dopo un aggiornamento (sembrava fosse andato tutto bene) al riavvio si è bloccato alla schermata con il logo wind a quel punto non funziona più niente tranne la modalità fastboot.
    Ho provato mille guide ma non riesco a capire dove sbaglio. Quando do il comando fastboot devices mi vede il telefono, però quando faccio
    C:\adb>fastboot flash recovery RECOVERY.img

    il risultato è

    target reported max download size of 471859200 bytes
    sending 'recovery' (33112 KB)...
    OKAY [ 0.772s]
    writing 'recovery'...
    FAILED (remote: Command not allowed)
    finished. total time: 0.787s

    ho provato in tutti i modi con diverse recovery, ma la risposta è sempre la stessa

    Vi prego aiutatemi

    Fabio
     
  2. pippopeppe

    pippopeppe Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    5
    ....ma il bootloader è sbloccato?
     
  3. gallofabio

    gallofabio Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2014
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Penso di si, non so come verificarlo, con un programma trovato su internet ( Official-Unlock-Bootloader-by-Alkalinorap-v4) mi dice di si ma non so perchè l'ho comprato usato, come si può verificarlo, non potendo avviare il tel? come rcupero l'imai e tutti i dati?
    se do il comando fastboot oem device-info la risposta è
    FAILED (remote: Command not allowed)
    qualsiasi comando do la risposta è sempre la stessa tranne con fastboot devices che mi dice che il telefono è collegato.
    Con fastboot oem get-bootinfo la risposta è <bootloader> unloked
     
    Ultima modifica: 24 Mag 2017
  4. manumanu90

    manumanu90 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    anche io,stesso problema con huawei y5 II cun-l21! sto usando questo programma,riesco ad eseguire tutti i comandi per fare lo sblocco del bootloader e mi esce una schermata nel telefono che non va più via nemmeno se schiaccio tasto volume su,giù,insomma tutti i tasti.
    "
    unlock bootloader?
    if you unlock the bootloader,you will be able to install custom operating system software on this phone.
    a custom os is not subject to the same testing as the original os, and can cause your phone and installed applications to stop working properly.
    to prevent unauthorized access to your personal data, unlocking the bootloader will also delete all personal data from your phone ( a " factory data reset" ) "
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Basterebbe mandare il dispositivo in modalità fastboot e leggere le voci Phone e FRP.
     
  6. gallofabio

    gallofabio Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2014
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    non so cosa sia successo non va nemmeno più in fastboot mode aiutooo
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se non entra in fastboot mode (sperando che il bootloader sia sbloccato) o in recovery mode (per tentare i wipe) non credo che ne hai tante possibilità. A meno che non riesca a trovare il firmware in formato UPDATE.APP e tenti la carta dload
     
  8. gallofabio

    gallofabio Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2014
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    dload non da segni di vita, se lo faccio partire
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Sicuro che i pulsanti funzionino bene ?
    Se non si accende potrebbe essere la batteria che è scarica.
    Per entrare in modalità fastboot basta da spento tener premuto il tasto Volume Giù e collegare il dispositivo al pc (rilasciare il tasto Volume solo quando appare la schermata, di solito 5 - 10 secondi)
     
  10. gallofabio

    gallofabio Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2014
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Si i pulsanti funzionano, la batteria è scarica perchè non si spegne, è tutta ieri pomeriggio che entra in fastboot, e alla sera non ne voleva più sapere di entrare, sta mattina si è ripigliato....evidentemente aveva sonno pure il telefono :) grazie mille per i consigli oggi riprendo a stressarvi per capire cosa possa avere.
    Grazie infinite per le risposte e i consigli

    dalla scatola ho recuperato tutti i dati per collegarmi al sito per fare lo sblocco (se non è già stato fatto)
    non so come trovare il product id c'è modo ti trovarlo da qualche parte oltre alla sequenza di tasti che non posso fare?
    ritornando a noi come si leggono le voci Phone e FRP?
     
    Ultima modifica: 25 Mag 2017
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Da fastboot mode cosa c'è scritto sulle voci Phone e FRP
     
  12. gallofabio

    gallofabio Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2014
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    unloked unlok
    quindi è sbloccato....che devo fare a questo punto? butto per aria tutto??
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dovresti

    1) Sbloccare il bootloader

    2) Installare la TWRP di Meticulus

    3) Flashare con essa, l'oeminfo del tuo dispositivo, quindi trattandosi di Wind C113

    4) Installare la versione Marshmallow per il tuo dispositivo.

    Il punto 1 è già presente;

    Per il punto 2, una volta scaricata la TWRP ti basterà seguire questa guida, basta seguire i passaggi utilizzando la TWRP di Meticulus al posto di quelle indicate nella guida stessa

    Il punto 3 è semplice, basta inserire in una scheda SD il file oeminfo da flashare con TWRP, inserire la scheda nel dispositivo, mandare quest'ultimo in TWRP e installare lo zip. Questa operzaione cancellerà tutto ribloccando il bootloader.

    Il punto 4 consiste nel flash tramite metodo dload del firmware stock Marshmallow
     
  14. gallofabio

    gallofabio Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2014
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    niente, non ne vuole sapere...quando do il comando fastboot flash recovery recovery.img
    continua sempre a dirmi
    FAILED (remote: Command not allowed)
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ma i driver li hai installati ?
     
  16. gallofabio

    gallofabio Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2014
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    si perchè quando do devices mi da
    C:\adb>fastboot devices
    4TE7N16B01005924 fastboot
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai eseguito il prompt dei comandi con privilegi di amministratore ?
     
  18. gallofabio

    gallofabio Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2014
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Si sempre....non so più cosa possa essere...sto sbattendo la testa sul muro ormai
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non hai un altro pc su cui provare ?
    In alternativa, disinstalla i driver, disabilita la verifica della firma dei driver e reinstallali (sia HiSuite che 15 seconds adb) e riprova
     
  20. gallofabio

    gallofabio Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2014
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Ninete nemmeno installando tutto da 0 con un altro pc e utilizzando adbrun
     
    Ultima modifica: 25 Mag 2017