Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

p9 lite FAILED (remote: Command not allowed)

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da gallofabio, 24 Mag 2017.

  1. gallofabio

    gallofabio Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2014
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ma la cartella adb l'hai copiata nella partizione principale dell'hard disk ?
    Hai dato il comando cd C:\adb ?
    In alternativa prova ad utilizzare il tool Huawei Multi Tool by MT Team o SRK Tool (li trovi nel Forum)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Mag 2017
  3. gallofabio

    gallofabio Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2014
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    si la cartella è giusta altrimenti mi direbbe che non trova il file, mi dice che non ho i permessi non capisco perchè se dice pure che il telefono è sloccato, adesso cerco e provo con i programmi che mi hai detto
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Puoi utilizzare anche il tool Abd Run.
    Disbiliti lantivirus
    Lo scarichi e lo installi (crea tutto lui l'ambiente in automatico)
    Copi il file immagine (.img) nella cartella C:\adb\img\recovery
    Apri il tool e colleghi il dispositivo in modalità fastboot (da spento premi il tasto volume giù e collegalo al pc)
    Tasto 5
    Tasto 3
     
  5. Mattew81

    Mattew81 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    L'importante è che hai risolto
     
  7. gallofabio

    gallofabio Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2014
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    niente da fare pure con multi-tool da sempre lo stesso errore, adesso provo con adb-run comunque la guida che ha consigliato mattew81 (grazie comunque)non centra con il mio problema, quella è per fare il downgrade del SO
     
  8. gallofabio

    gallofabio Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2014
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Nessuno ha na mezza idea del perchè mi risponde sempre che non ho i permessi se in modalità recovery sulla schermata del telefono mi dice unloked?
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Che sistema operativo utilizzi ?
    Se hai windows 7 64 bit o superiori devi disabilitare la verifica della firma e poi reinstallare i driver (disinstallali prima della procedura di disabilitazione della firma).
    Inoltre se non hai l'SDK installato con le variabili di ambiente settate, devi scaricare una cartella adb (in cui andranno spostati tutti i file .img o .zip che vorrai installare), salvarla nell'hard disk principale in modo tale da avere C:\adb aprire il prompt dei comandi come amministratore e digitare prima di tutto il seguente comando

    cd C:\adb

    in questa maniera si opera direttamente dalla cartella adb che contiene tutti i file adb e fastboot.
    dopo questo comando (da dare una sola volta) si possono dare tutti gli altri
     
  10. gallofabio

    gallofabio Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2014
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Questi passaggi li ho fatti tutti, ho perfino preso un pc "vergine" con win 7 a 32 bit e ho rifatto tutto da 0, ho aperto il promt dei comandi da amministattore e tutto...ma non ne vuole sapere mi risponde come se non avessi i permessi di lavoare sul telefono, adesso sto provando a recuperare i dati per vedere di risbloccare il telefono, anche se da quello che mi scrive dovrebbe essere già sbloccato, ho l' IMAI e il S.N. dalla scatola ma non tovo il product id...a sto punto ho cercato e ho trovato un programma che genera i codici prodotto, ma credo sia per p9 e non p9 lite perchè quando vado ad inserirli sul sito mi dci che non vanno bene...non so più che fare
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non esiste nessun programma che generi Product ID per dispositivi come P9 o P9 Lite, quelli che trovi in rete son solo i classici tool da guide copia/incolla scritte da gente che per i propri 5 minuti di fama apre un blog e va alla ricerca di notizie fantascientifiche.
    Secondo me ho c'è qualcosa che non va nel computer o devi ricontrollare se è attivo Abilita sblocco costruttore.
     
  12. gallofabio

    gallofabio Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2014
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Cristo sia lodoato....risbloccandolo ci sono riusicito....a chi servisse...IMEI e S.N sono sulla scatola, con huawei product generator e selezionando come modello huawei Y300-0100 crea il productID. A quel punto tramite il sito si può recuperare il codice per sblocco, mettendo come modello sempre Y300-0100
     
  13. gallofabio

    gallofabio Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2014
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    ok...punto 1,2 e 3 ci sono riuscito, al punto 4....iniziano i nuovi problemi....quando metto il telefono in fastboot adesso mi da phone locked frp ulock, in dopo che ho fatto il punto 3 adesso mi dice :
    your device has failed verification and may not work properly...cosa devo fare? sulla sd c'è una cartella chiamata DLOAD con il file update.app del link che mi hai suggerito...adesso cosa sbaglio?




     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Devi fare il flash del firmware tramite dload.
    Inserisci la scheda nel dispositivo e fallo partire premendo i tre tasti insieme (Volume Su + Volume Giù + Power)
     
  15. gallofabio

    gallofabio Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2014
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    è quello che faccio ma mi viene fuori quella scritta
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    anche se continui a tener premuti i tasti finchè non va via e parte l'upgrade ?
     
  17. gallofabio

    gallofabio Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2014
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    si, anche se tengo premuto, dopo 5 secondi appare your devices is booting now.... e rimane bloccato così, è come se non andasse in dload mode
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a ri-sbloccare il bootloader (l'oeminfo te lo ha ri-bloccato come da prassi) e ad utilizzare una delle funzioni Unbrick o di Huawei Multi Tool o di SRK Tool (più o meno hanno lo stesso iter procedurale)
     
  19. gallofabio

    gallofabio Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2014
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    ok proverò
     
  20. gallofabio

    gallofabio Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2014
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    se io voglio tenerlo sblocato e lasciare il twrp dopo che l'ho sbloccato e ci ho installato la recovery per installare a mano il boot come devo fare senza usare il ldoad