Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

p9 lite FAILED (remote: Command not allowed)

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da gallofabio, 24 Mag 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    se vuoi installare manualmente devi usare il comando

    fastboot flash boot boot.img

    Naturalmente il bootloader deve esere sbloccato, FRP attivo e il file .img del boot deve essere presente nella stessa cartella adb che contiene i file asb e fastboot
     
  2. gallofabio

    gallofabio Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2014
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    so che sei quasi sul punto di odiarmi....ma non so a chi altro chiedere, il telefono adesso mi entra il recovery e il pc mi vede anche le memorie, ma non riesco più a far entrare il telefono in fastboot....cosa può essere successo? con twrp si può installare il boot e il firmware? o almeno far qualcosa?
    Come sempre con dload non ne vuole sapere di installare nulla...come non ci fosse nulla
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Da telefono spento tieni premuto il tasto Volume Giù e collegalo al pc. Rilascia il pulsante solo quando appare la schermata di fastboot (circa 5-10 secondi).

    Per il metodo dload il dispositivo non deve essere collegato al pc, altrimenti l'operazione fallisce.

    No

    Al massimo da fastboot mode con bootloader sbloccato e FRP attivo puoi flashare i file .img della recovery, del cust, del system e del boot tramite comandi adb fastboot
     
  4. gallofabio

    gallofabio Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2014
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Cel'ho fattaaaaa!!!!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIEEEEE!!!!! Quando ho un minuto scrivo come ho fatto se per caso capiterà a qualcun'altro la mia "tragedia"
    Super gntile Giulio
     
  5. gallofabio

    gallofabio Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2014
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Per risolvere il problema bisogna prima di tutto sbloccare il bootloader anche se risulta slboccatto nella fastbootmode.
    Per fare cioò se non si hanno i codici di sblocco dati da huawei bisogna avere l'imei e il S/N che si trova nella confezione per il codice prodotto bisogna cercare Huawei Product ID Generator huawei e selezionare product model HUAWEI Y300-0100 inserire l'imei e in automatico darà l'id model.
    Dal sito bisogna generare il codice inserendo come modello telefono HUAWEI Y300-0100, altrimenti non funziona.
    Recuperato il codice di sblocco dal sito cercare Official Unlock Bootloader e bloccare.

    Installare la TWRP di Meticulus

    Flashare con essa, l'oeminfo del tuo dispositivo, quindi trattandosi di Wind C113
    Installare la versione Marshmallow per il tuo dispositivo.

    na volta scaricata la TWRP ti basterà seguire questa guida, basta seguire i passaggi utilizzando la TWRP di Meticulus al posto di quelle indicate nella guida stessa

    alla fine fare flash tramite metodo dload del firmware stock Marshmallow
     
  6. megresh

    megresh Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    allora stesso problema ho recuperato la password per lo sblocco dal sito, ora però non riesco a sbloccare il bootloader mi dite dove scaricare il tutto
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

  8. megresh

    megresh Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio per la risposta, ma ho già seguito quella guida e mi restituisce failed quando provo a flashare, in pratica seguendo tutta questa discussione ,partendo dal fatto che entro solo in fastboot sono riuscito a recuperare i dati per il sito e prendere il codice di sblocco ,poi ho provat oa sbloccare da adb e mi dice che il dispositivo non è collegato, però da fastboot devices mi dice che ce. Quindi quando vad oa fare il flash esce fuori send ok e flash failed.
    Ideee su come procedere, il telefono è bloccato in bootloop e riesco solo ad entrare in fastbot collegandolo al pc e premendo vol -

    Come facci oad abilitare le opzioni sviluppatore se il telefono non si avvia?
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Che firmware montava ?
    L'FRP lo avevi attivato prima di iniziare la procedura insieme al debug usb ?
     
  10. megresh

    megresh Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Allora se entro in fastbot dice phone unlocked e frp locked. Ti spiego cosa è successo, il telefono si era aggiornato a nougat ma era andato in test mode. L'avevo riflashato con roolback ed ero tornato a marshmallow. Fin qui tutto bene. Però non funzionava il play store, e quindi volevo cambiare firmware ho rieseguito il roolback perchè qualsiasi firmware dava failed ed è entrato in bootloop. Poi leggendo qui ho trovat ola modalità di fastbot che non conoscevo ma non riesco a farla funzionare del tutto.

    La mia speranza è iun problema ai driver che ho installato ma non so

    Hisuite non mi trova il dispositivo anche se si avvia quando lo collego
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    FRP locked non ti fa attuare le modifiche al sistema in quanto lo sblocco costruttore (appunto l'FRP che si attiva prima dello sblocco del bootloader da Opzioni Sviluppatore > Attiva sblocco costruttore) è bloccato.
     
  12. megresh

    megresh Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    ce qualche modo per fare qualcosa ?
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Purtroppo con FRP locked non credo, almeno io per tutte le ricerche che ho fatto in passato non ho mai trovato soluzioni a questo problema.
    Prova ribloccando il bootloader, magari se riesci, resettandosi potresti avere possibilità di accesso alle impostazioni.
    Ma come sta ora difficilmente puoi trovare una soluzione.
     
  14. megresh

    megresh Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    quindi provo a eseguire fastboot oem lock codicedisblocco ?
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il comando giusto per ribloccare è

    fastboot oem relock codicedisblocco

    fastboot reboot
     
  16. megresh

    megresh Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    se provo questo comando da failed (remote:stat not match) invece di solito dava
    FAILED (remote: Command not allowed) con gl ialtri programmi
     
    Ultima modifica: 18 Giu 2017
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    sembra più un errore da codice non corretto
     
  18. megresh

    megresh Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    ma dc-unlocker 2 client può fare al caso mio anche se ci butto 10€, sempre meglio che buttare i ltelefono, ora sto provando da un altro pc
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova così:

    1) Scarica Huawei Product ID Generator

    2) Segui la guida per lo sblocco del bootloader per ricevere nuovamente il codice

    3) Quando ti chiede il Product ID esegui il tool che hai scaricato prima, inserisci come modello Y300-0100 e l'IMEI del dispositivo e ti genererà un codice fittizio che userai nel modulo per richiedere il codice.

    4) Utilizza quel codice per ribloccare il dispositivo
     
  20. megresh

    megresh Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    mi restituisce lo stesso codice che già avevo estratto in precedenza.