Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] P9 Lite: guida al downgrade da Nougat Beta a Marshmallow

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Giulio75, 9 Feb 2017.

1. Giulio75

Giulio75 Guest

Per entrare in TWRP il dispositivo deve stare staccato da pc e/o alimentazione, altrimenti entra in eRecovery

2. RmoMrk

RmoMrk Baby Droid

Iscritto:
    11 Set 2017
    "Mi Piace":
    0
    sto notando che il telefono è come se non si caricasse, se stacco la batteria oppure lo scollego dal pc si spegne

3. RmoMrk

RmoMrk Baby Droid

Iscritto:
    11 Set 2017
    "Mi Piace":
    0
    Esiste un modo per spegnerlo? si riavvia e si blocca sempre sulle tre opzioni, non riesco a caricarlo e a provare twrp

4. Giulio75

Giulio75 Guest

Shoutdown dovrebbe spegnerlo

5. RmoMrk

RmoMrk Baby Droid

Iscritto:
    11 Set 2017
    "Mi Piace":
    0
    sono riuscito a fare wipe cache etc adesso che devo fare?

6. Giulio75

Giulio75 Guest

Se hai effettuato il Wipe data/factory reset e il Wipe cache partition ora dovresti riavviare e aspettare che si riavvii.

7. RmoMrk

RmoMrk Baby Droid

Iscritto:
    11 Set 2017
    "Mi Piace":
    0
    Partito!!!
    Grazie.... ultimo problema emui 4 e b160 faccio cerco aggiornamenti e non li trova.... come posso aggiornarlo all'ultima versione e ripristinarlo come nuovo?
    grazie

8. Giulio75

Giulio75 Guest

Se non li trova potrebbe essere un problema di quando hai fatto l'operazione di downgrade installando Marshmallow.
    Il tuo disopositivo è Single SIM o Dual SIM

9. RmoMrk

RmoMrk Baby Droid

Iscritto:
    11 Set 2017
    "Mi Piace":
    0
    single

10. Giulio75

Giulio75 Guest

La versione B160 è per Dual SIM.
    Prova a scaricare la VSN-L31C432B161 e a installarla col metodo dload.
    Se va a buon fine, al termine riavvia, spegni e da recovery mode effettua di nuovo i Wipe.
    Fatta questa operazione vedrai che ti troverà gli aggiornamenti che ti ricordo devi cercare con HiCare

11. RmoMrk

RmoMrk Baby Droid

Iscritto:
    11 Set 2017
    "Mi Piace":
    0
    la procedura di aggiornamento fallisce

12. Giulio75

Giulio75 Guest

Allora devi ripetere la guida della "smarchiatura" del P9 lite e questa volta devi utilizzare come file oeminfo quelli per Single Sim (SS)

13. RmoMrk

RmoMrk Baby Droid

Iscritto:
    11 Set 2017
    "Mi Piace":
    0
    posso usare il firmware nougat oppure devo usare MM?

14. Giulio75

Giulio75 Guest

Devi utilizzare la TWRP per Marshmallow, sei con Marshmallow sul dispositivo e al termine della procedura di installazione dell'oeminfo C432 SS devi flashare il firmware VNS-L31C432B161, riavviare e riconfigurarlo.
    Spegni, riavvia in recovery stock ed effettua i wipe.
    Riavvia e aggiorna

15. RmoMrk

RmoMrk Baby Droid

Iscritto:
    11 Set 2017
    "Mi Piace":
    0
    Sta scaricando la 371.... grazie 1000!!

16. weisses

weisses Baby Droid

Iscritto:
    7 Set 2012
    "Mi Piace":
    0

Ciao Giulio, mi riallaccio a questo tuo messaggio proprio perchè da firmware finder è partito il mio calvario.
    Ho un p9 lite sul quale avevo nogut, da li ho fatto il rollback a MM ed ho poi fatto la procedura per abilitare la doppia sim, fino a qui tutto bene se non per il fatto che non mi scaricava più gli aggiornamenti ota ed ho optato per firmware finder che ahimè ha si scaricato l' aggiornamento ma la versione NRD90M-test keys.
    Ho provato quindi a ripartire da zero ma devo aver sbagliato qualcosa e mi sono ritrovato senza recovery e sistema operativo sparito. Sono riuscito a rimettere su la twrp e l' oem info C432B370 ma da li non riesco a far nulla, se provo ad aggiornare tramite dload si blocca al 5% :( Suggerimenti?

17. franknaples89

franknaples89 Baby Droid

Iscritto:
    5 Feb 2018
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti, ho un p9 lite e pochi giorni fa ho fatto il reset. Come uno sciocco non mi sono reso conto di aver spuntato anche la voce file system. Il cell non da segni di vita. Ho provato varie guide ma quando vado nel prompt dei comandi e inserisco fastboot flash recovery RECOVERY.img (già scaricato il pacchetto e messo nella partizione C) mi da come errore " target reported max download size..." . Potete aiutarmi gentilmente? grazie un saluto

18. Giulio75

Giulio75 Guest

In questo thread non si gestiscono dispositivi non funzionanti. Il Forum è pieno zeppo di casi come questo. E le situazioni vengono gestite in base ai sistemi operativi installati prima che succedesse tutto

19. cini

cini Baby Droid

Iscritto:
    13 Mar 2018
    "Mi Piace":
    0
    mi sono perso nella parte dove bisogna spostare la cartella nella partizione principale, ho provato ad aprirla con il prompt da amministratore ma mi dice "La sintassi del nome del file, della directory o del volume non è corretta."

20. Giulio75

Giulio75 Guest

Questa guida non serve più ormai; le versioni di Nougat son tutte ufficiali, segui l'altra presente nel Forum.