Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] P9 Lite: guida al downgrade da Nougat Beta a Marshmallow

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Giulio75, 9 Feb 2017.

  1. yuko

    yuko Worker Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2017
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace":
    15
    Niente neanche con 371, provo a fare quello che mi hai detto con il flash del system.img?
     
    Ultima modifica: 19 Apr 2017
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Anzichè il file system.img devi estrarre il file recovery.img, copiarlo nella cartella adb che hai spostato prima in C: sostituendolo con quello già presente e flashare la recovery stock (il comando è sempre quello, devi stare attenta solo quando digiti il nome della recovery, lo devi scrivere così com' è salvata all'interno della cartella). Successivamente provare il flash col metodo dload dei due pacchetti firmware della B371 come ti ho spiegato qualche post fa, cioè estraendo il file UPDATE.APP e inserendolo nella cartella dload e inserire quest'ultima in una scheda SD e far partire il flash premendo i tre pulsanti.
     
  3. yuko

    yuko Worker Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2017
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace":
    15
    HuaweiExtraetor dove lo devo estrarre? Dentro ADB?
    L'estrazione la devo fare per come mi hai detto della versione B161 no?
     
  4. yuko

    yuko Worker Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2017
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace":
    15
    Li ho estratti e caricati nella cartella, ma ci sono 2 file recovery, uno è recovery header e l'altro recovery e basta, quale devo flashare?
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il file header lo puoi eliminare perchè non serve. Stavo aspettando di scaricare il firmware, estrarre la recovery e caricarla sul server ma se lo hai già fatto tu allora puoi procedere.
    Il metodo è come quello utilizzato quando hai flashato la twrp
     
  6. yuko

    yuko Worker Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2017
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace":
    15
    Il flash è andato a buon fine, adesso sto estraendo i file update di entrambi i pacchetti della 371 e li metto in dload
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prima però fai un Wipe data factory reset da recovery e un Wipe cache partition.
    Per entrare in recovery devi sempre premere i tasti Volume SU + Power
     
  8. yuko

    yuko Worker Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2017
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace":
    15
    MA li devo mettere entrambi nella cartella dload? Perchè avendo entrambi lo stesso nome devo rinominarli giusto?
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    No prima uno quello presente in update.zip; finito con quello estrai la scheda, la formatti e inserisci il secondo file UPDATE.APP e ripeti il flash
     
  10. yuko

    yuko Worker Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2017
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace":
    15
    Mi rimane qui, è normale?
     

    Files Allegati:

  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Quindi dload non parte ?
    Scarica la B336, e da UPDATE.APP estrai il file system.img.
    Copialo all'interno della cartella adb fai il flash del solo file system.img come hai fatto per la recovery, solo che il comando che devi dare da fastboot mode è

    fastboot flash system system.img

    e successivamente

    fastboot reboot

    Se riparte dovrebbe funzionare anche la eRecovery
     
  12. yuko

    yuko Worker Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2017
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace":
    15
    Ma è normale che non mi fa entrare nella TWRP? Mi sa che non c'è più perchè come premo la combinazione tasti rimane li
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La TWRP l'abbiamo sostituita con la recovery stock. Prova come ti ho scritto, un altro utente uscì da una situazione simile in questa maniera, flashando il system.img della versione beta di nougat per il tuo modello e poi da eRecovery che fece il resto

    EDIT: Ma da dload non partiva ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Apr 2017
  14. yuko

    yuko Worker Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2017
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace":
    15
    Da Dload partiva ma al solito falliva al 5%
     
  15. yuko

    yuko Worker Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2017
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace":
    15
    Ho fatto il flash cosa dovrei fare adesso? Si accende e fa l'animazione huawei, e adesso? Rimane li. Devo accedere alla eRecovery?
    Ho provato ad accedere alla eRecovery, si è collegato ad internet ma dice "Getting package info failed", cioè come prima, non riesce a scaricare nulla
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    No aspetta un pochino, potrebbe darsi che si stia configurando. Se rimane così a lungo accedi alla eRecovery
     
  17. yuko

    yuko Worker Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2017
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace":
    15
    Ovviamente fa l'animazione huawei quella con le bollicine( prima quando avevo android 6 non c'era), rimane un pò sul logo huawei e poi si riavvia da solo. Quando si riavvia accede alla Erecovey
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se fa sempre questa cosa allora da erecovery prova a fare Download latest vesrsion ecc ecc
     
  19. yuko

    yuko Worker Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2017
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace":
    15
    Ecco qui cosa dice
     

    Files Allegati:

  20. yuko

    yuko Worker Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2017
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace":
    15
    Già fatto dice failed, non riesce a scaricare il pacchetto con le informazioni per selezionare il firmware giusto