Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] P9 Lite: guida al downgrade da Nougat Beta a Marshmallow

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Giulio75, 9 Feb 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ok come hai fatto il downgrade ?
    Hai eseguito la guida del Forum ?
     
  2. Lorenzo Capello

    Lorenzo Capello Baby Droid

    Iscritto:
    29 Apr 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    ho provato diverse guide, forse almeno tre, con diversi file update.app et similia - può anche darsi ch'io abbia fatto dei casini eh, ma ho seguito i passi dignitosamente. Sono appunto arrivato ad una versione meno morta di Nougat, visto che mi fa accedere alla configurazione del telefono (lingua, wifi etc) fino a quando mi chiede di inserire il mio account. Lì non riesco ad inserire la password del mio account perchè non c'è la tastiera
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai un dual sim o un single sim ?
    Non avendo tante informazioni e senza possibilità di sbloccare il bootloader non abbiamo tante possibilità.
     
  4. Lorenzo Capello

    Lorenzo Capello Baby Droid

    Iscritto:
    29 Apr 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    single sim
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Brandizzato o no brand ?
     
  6. Lorenzo Capello

    Lorenzo Capello Baby Droid

    Iscritto:
    29 Apr 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    no brand, versione Italia, comprato su Amazon
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Proviamo così:

    VNS-L11

    Rollback da eseguire col metodo dload.

    Firmware Marshmallow da flashare subito dopo con metodo dload

    VNS-L31

    Rollback da eseguire col metodo dload

    Firmware Marshallow da flashare col metodo dload

    Huawei nel sito riporta la versione VNS-L11 come single sim e VNS-L31 come dual sim.
    Non avendo informazioni li riporto tutti e due.

    Metodo dload.
    Scaricare il firmware e decoprimerlo.
    Al suo interno dovrebbe esserci la cartella dload, se non dovesse esserci crearla sul computer e inserirci al suo interno il file UPDATE.APP compreso nel firmware.
    Inserire la cartella dload nel dispositivo spento e far partire il flash premendo contemporaneamente i pulsanti Volume Su + Volume Giù + Power finchè non parte l'upgrade.
     
  8. Lorenzo Capello

    Lorenzo Capello Baby Droid

    Iscritto:
    29 Apr 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    grazie mille davvero Giulio, provo e ti so dire .....! :)
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prima il file di rollback e poi il firmware.
    La scheda SD formattala in FAT32 se puoi e mettici dentro la sola cartella dload che deve contenere il file UPDATE.APP.
     
  10. Lorenzo Capello

    Lorenzo Capello Baby Droid

    Iscritto:
    29 Apr 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    il file di rollback dovrebbe aver già funzionato, l'avevo installato oggi pomeriggio, magari parto direttamente dal firmware, giusto?
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dipende da quale hai utilizzato visto che hai scritto di aver seguito diverse guide. Comunque dai, prova direttamente col firmware magari e facci sapere.
    In bocca al lupo.
     
  12. Lorenzo Capello

    Lorenzo Capello Baby Droid

    Iscritto:
    29 Apr 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    ALLORA! sembra che abbia funzionato, nel senso che ha installato ed è ripartito, e sembra proprio MM ...! però mi siblocca la configurazione del telefono dopoaver inserito account e password, una schermata mi dice " questo dispositivo è stato reimpostato, per proseguire accedi ad un account google già sincronizzato con il dispositivo" .... inserisco gli stessi dati ma niente, riparte sempre da qui
     
  13. Lorenzo Capello

    Lorenzo Capello Baby Droid

    Iscritto:
    29 Apr 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    su un'altra guida dopo aver installato MM consiglia questo: "una volta che finisce si riavviera', noi lo spegniamo e facciamo vol+ e tasto di accensione e quando si avvia e spunta il logo huawei lasciamo il tasto power e continuiamo a premere il tasto vol+..facciamo wipe data/factory reset facciamo yes e poi facciamo wipe cache partition e riavviamo..una volta acceso il device abbiamo marshmellow..". Può essere una soluzione?
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dovresti metterci l'account di Google (quello del Play Store per intenderci). Io ti consiglierei di fare un Wipe data factory reset da recovery mode, così da avere un sistema pulito da eventuali residui del vecchio firmware. Subito dopo, al riavvio, se dovesse chiederti nuovamente i dati e non ricordi la password puoi utilizzare l'opzione Recupera password direttamente dal dispositivo stesso. E comunque son dati che solo tu dovresti conoscere
     
  15. Lorenzo Capello

    Lorenzo Capello Baby Droid

    Iscritto:
    29 Apr 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    niente, continua a darmi lo stessoerrore . Ho lettosu varie pagine che ha a che fare con questioni di sicurezza di google ... il fatto è che non ricordo la password con cui avevo fatto il primo accessosul telefono.... proveròad aspettare le 72 ore che dicono necessarie per la riattivazione, certo che è una rottura.....
     
  16. zanco93333

    zanco93333 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    @Giulio75 ciao sono nuovo. Tornando al problema che ha risolto yuko come ha fatto esattamente ? ho il suo stesso problema iniziale
    grazie
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Apri un nuovo thread specificando modello, firmware, problema e operazioni che hai fatto. Cosa abbia fatto esattamente per risolvere il problema l'utente yuto, sono le operazioni che le avevo descritto utilizzando il materiale linkato. Ció non toglie che comunque bisogna sapere quello che si sta facendo
     
    A Lorenzo Capello piace questo elemento.
  18. Lorenzo Capello

    Lorenzo Capello Baby Droid

    Iscritto:
    29 Apr 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    ciao Giulio, non so se ti ricordi, ho passato un brutto sabato scorso per il downgrade del P9 lite :)
    alla fine tutto ok, il MM al quale mi hanno riportato è il 6.0 e Google non mi ha fatto problemi per sbloccarmi l'account dopo un tre giorni (a dire il vero prima di tre giorni non ci avevo neanche provato, a rientrare). Volevo ringraziarti per l'aiuto :)
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  19. mantarey

    mantarey Baby Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2013
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    Buonasera a tutti!
    Ho un problema con il P9lite L31.
    Originario come mono sim e modificato per portarlo a dual sim con android MM.
    Faccio l'aggiornamento a Nougat 7 ed EMIU 5, sembra che sia andato tutto bene ma in realtà non è così.
    Mi esce una scritta in rosso ad ogni avvio, non ho più la tastiera, e il numero di serie è "NRD90M test key".
    Ho provato a installare vari firmware con il metodo della cartella dload, compreso il rollback ufficiale ma non ha funzionato nulla, resta con questa versione.
    Come posso uscirne?
    Posso reinstallare il firmware MM monosim e tornare alla situazione originaria?

    Grazie a tutti!
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Troppo generico
    1)Sblocco del bootloader
    2) Installazione della TWRP
    3) Flash Oeminfo single sim
    4) Flash firmware marshmallow dload