Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

P9 lite no os Twrp 3.1.1-1

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da SpiderXD, 28 Ott 2017.

  1. SpiderXD

    SpiderXD Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2017
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Buon giorno a tutti , essendo che non sono molto esperto non me la cavo molto bene con la nuova TWRP e quindi una volta installata cio ho smanetato un po su e per sbaglio ho cancellato il sistema operativo, ho notato anche che neanche il erecovery non parte piu pero ho si il PHONE si FRP sblocati , ho provato con update.zip ma i file sono corrotti (scaricati da altri forum con stesso problema), ho un p9 lite l31 single sim brand tim senza garanzia. come posso procedere ?
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non si installano gli update.zip da twrp su Nougat; non sono i file ad essere corrotti, ma voi a non conoscere nulla.
    Se vuoi recuperare il dispositivo devi reinstallare l'oeminfo per il tuo modello (resetterà tutto) e installare il firmware Marshmallow col metodo dload.
    Poi riaggiornare a Nougat
     
  3. SpiderXD

    SpiderXD Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2017
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    la eRecovey non si accede piu , non e possibile farlo tramite adb o fastboot ?
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non si avvia più perchè da TWRP effettuare i wipe, equivale a cancellare tutto il sistema.
    Se vuoi ripristinare il sistema no brand, dato che hai già la TWRP, ti basterebbe:
    1 flashare l'oeminfo.zip tramite TWRP>Install

    oeminfo L31C432SS.zip

    2. Flash del firmware col metodo dload VNS-L31C432B161

    Se vuoi ripristinare invece il firmware della TIM dovresti provare a flashare tramite TWRP i file del firmware (presi da Firmware Finder) che abbiano però la dicitura FullOTA-MF-PV. Metterli insieme su una scheda SD e installare da TWRP prima update.zip e poi update_data_full_VNS-L11_ti_it.zip. Ma ricorda FullOTA-MF-PV
     
  5. SpiderXD

    SpiderXD Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2017
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    ho scaricato oeminfo L31C432SS.zip ho provato a installarlo tramite twrp ma mi dice che il file e corrotto,
    aggiornamento :
    ho insistito ed e partito(installazione da twrp ) solo che adesso si blocca al logo e in fastboot il PHONE E lock , e il erecovery non si avvia ancora .
     
    Ultima modifica: 29 Ott 2017
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se si blocca, potrebbe essere normale. Spegni forzatamente e passa all'installazione del firmware Marshmallow VNS-L31C432B161
     
  7. SpiderXD

    SpiderXD Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2017
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    ok ma in erecovery non parte piu e in twrp non posso piu accedere ho solo il fastboot
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per il dload non serve nè eRecovery nè fastboot. Devi solo preparare una scheda Sd e inserirci al suo interno una cartella dload cche contiene il file UPDATE.APP estratto dal firmware Marshmallow.
    Poi inserire la scheda SD nel dispositivo spento e avviarlo premendo i tre tasti insieme.
     
  9. SpiderXD

    SpiderXD Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2017
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    gia fatto ma rimane sulla schermata del logo Huawei
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se rimane per tanto tempo (di solito il primo avvio dopo un flash ex novo è lunghetto) spegni forzatamente, entra in recovery mode (tasto Volume Su + Power) ed esegui i wipe
     
  11. SpiderXD

    SpiderXD Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2017
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    nulla da fare rimane sempre sul logo Huawei.
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ma quando hai flashato il firmware la schermata EMUI ti è apparsa ?
    Il flash è andato a buon fine ?
     
  13. SpiderXD

    SpiderXD Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2017
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    quando ho installato oeminfo tramite twrp non mi ha dato nessun erorre poi gli ho detto di riavviare il dispositivo e poi a continuato a bloccarsi sul logo e a riavviarsi, ho provato ad accenderlo con i 2 volume e power e subito dopo che si accende si riavvia in un istante , e con il tanto volume su e power non fa nulla.
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prepara la scheda SD.
    Prepara sul pc una cartella dload e al suom interno devi inserirci il file UPDATE.APP che dovrai estrarre dallo zip del firmware.
    Inserisci la cartella dload nella scheda SD e spegni forzatamente il dispositivo (premi a lungo il tasto Power).
    Inserisci la scheda SD nel dispositivo spento e fallo avviare tenendo premuti insieme i tasti volume su, volume giù e power.
    Rilascia i tasti quando parte l'aggiornamento.
     
  15. SpiderXD

    SpiderXD Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2017
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    ho formattato la sd ho creato la cartella dload e ho inserito UPDATE.APP dentro, ho accesso il telefono con volume +, volume- e power appare il logo Huawei per mezzo secondo e si riavvia e rimane su logo Huawei.
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Collegalo in fastboot mode e dimmi Phone e FRP in che stato sono ?
     
  17. SpiderXD

    SpiderXD Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2017
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    phone lock
    FRP unlocked
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

  19. SpiderXD

    SpiderXD Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2017
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    C:\Users\Gamer\Desktop\prova\platform-tools>fastboot oem get-bootinfo
    ...
    (bootloader) locked
    OKAY [ 0.007s]
    finished. total time: 0.007s

    C:\Users\Gamer\Desktop\prova\platform-tools>fastboot oem get-psid
    ...
    (bootloader) SN:4TE7N16B23003611
    (bootloader) IMEI:860921030164475
    OKAY [ 0.009s]
    finished. total time: 0.009s

    C:\Users\Gamer\Desktop\prova\platform-tools>fastboot oem get-build-number
    ...
    (bootloader) :VNS-L31C432B130
    OKAY [ 0.009s]
    finished. total time: 0.009s

    C:\Users\Gamer\Desktop\prova\platform-tools>
    C:\Users\Gamer\Desktop\prova\platform-tools>fastboot oem get-product-model
    ...
    (bootloader) HUAWEI VNS-L31
    OKAY [ 0.010s]
    finished. total time: 0.010s

    C:\Users\Gamer\Desktop\prova\platform-tools>
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a ripetere l'operazione descritta prima al post #14 col metodo dload, solo che questa volta utilizza il file UPDATE.APP che estrarrai da questo firmware

    VNS-L31C432B130