Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

P9 Lite Problema aggiornamento

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da untruste, 2 Apr 2017.

  1. untruste

    untruste Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti, stamattina ho provato ad aggiornare il mio p9 Lite a Nougat ma ho riscontrato alcuni problemi.

    Al termine dell'aggiornamento ho notato che in 'info telefono' ho: NRD90M test-keys come numero di serie.

    Ho provato a fare il rollback in questo modo:
    - ho scaricato il pacchetto di rollback VNS-L31
    - messoupdate.app nella cartella dload della scheda sd
    - spento il telefono e usato la combinazione volume su + volume giù + power per far partire l'aggiornamento

    La procedura si blocca al 5% e dopo qualche minuto da errore dicendo che ha fallito a verificare il device, mi fa premere il tasto power e il telefono si avvia normalmente ma senza aver effettuato nessuna installazione. Idee?
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il file di rollback da dove lo hai scaricato ?
    Potrebbe essere che non vada per quel firmware.
     
  3. untruste

    untruste Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Purtroppo il file di rollback presente sulla pagina del sito funziona solo sulla versione beta di Nougat su P9 Lite e non su quella ufficiale.
    Bisognerà aspettare qualche altro aggironamento da parte di Huawei, che credo non tarderà ad arrivare, visto che non sei l'unico e che alcuni hanno riscontrato diversi bug.
    Ti chiederei al massimo di provare un wipe data factory reset da recovery mode per avere un sistema più pulito; prima però un bel backup
     
  5. untruste

    untruste Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    Ma quel 'NRD90M test-keys' cosa sarebbe?

    Ti do qualche informazione in più, ho aggiornato tramite hi care e il pacchetto era di 1.25 GB (quindi non credo fosse completo)

    Con queste informazioni in più cambia qualcosa?
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Da quello che sto leggendo in rete sembra che ancora non sia la versione ufficiale quella rilasciata da HiCare ma beta
     
  7. untruste

    untruste Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    Quindi cosa dovrei fare? Aspettare che esca un nuovo pacchetto di rollback? Ogni volta che lo accendo ora mi esce questa immagine 1d90fe2e595e1cad196e4ad1ea1f9cb7.jpg Se premo 'power' si avvia normalmente
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se provi a mandarlo in eRecovery (2) cosa fa ?
     
  9. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Ho aggiornato da due giorni a Nougat tramite l'approvazione dell'aggiornamento su HiCare. Poco dopo è partito l' OTA sull'applicazione update e non c'è stato nessun tipo di problema.
    L'aggiornamento era di circa 1.9 giga e non è una beta (versione B371).
     
  10. untruste

    untruste Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    Ecco la news:

    Ho provato a fare il reset, ha fallito e ora rimane impiantato sul logo di huawei.
    Posso andare o in recovery oppure su un'altra dove posso fare wide data o wipe cache
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a fare wipe data factory reset e cache partition
     
  12. untruste

    untruste Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    Già provato, non cambia nulla..
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Bootloader è sbloccato ?
     
  14. untruste

    untruste Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    Non lo ho mai 'moddato' quindi non credo
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dai proviamo a reinstallare tutto.
    Scarica questi due pacchetti, fanno parte dello stesso firmware VNS-L31C432B336

    update

    update_data_full_VNS-L31_hw_eu.zip

    Procedi così:
    Scarica entrambi i pacchetti
    Estrai da essi il file UPDATE.APP
    Crea una cartella chiamata dload e inserisci al suo interno il file UPDATE.APP
    Metti la cartella dload in una microSD
    Inserisci nel telefono da spento la microSD e fai partire il flash con il metodo dload, tenendo premuti insieme i tasti Volume Su+ Volume Giù + Power.
    Finito questo fai riavviare il dispositivo, riconfiguralo, e spegnilo.
    estrai la microSD, elimina quel file UPDATE.APP e ripeti la procedura con quello presente nell'altro file .zip
    L'ordine di installazione deve essere
    1) update

    2) update_data_full_VNS-L31_hw_eu.zip
     
    A untruste piace questo elemento.
  16. untruste

    untruste Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    Allora io ho scaricato i due pacchetti ma prima di procedere volevo informarti di un ultimo fatto che non so se possa essere rilevante o meno.

    Ho lasciato il telefono acceso (bloccato sul logo) per svariato tempo e ora si è avviato, tuttavia manca la tastiera e ho a disposizione solo i comandi vocali di google... Procedo comunque a installare quei due file? (I comandi vocali non sembrano funzionare)
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Probabilmente si stava solo configurando (il primo avvio e lunghetto). Il problema della tastiera non sei l'unico ad averlo avuto, anche un altro utente ha la tastiera, solo che lui ha ripristinato a MarshMallow e poi ha fatto nuovamente l'Upgrade.
    Come diceva @gianfrinico dopo Hicare si dovrebbe ricevere l'OTA via Updater.
    Ora che firmware monta ?
     
  18. untruste

    untruste Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    Sempre quello del test che riportavo nel primo post.

    Per me va benissimo tornare alla configurazione di partenza, installando questi due file cosa succederebbe?


    Io avevo usato hi-care, poi l'aggiornamento lo avevo ricevuto tramite 'Updater'
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Questa è la versione beta, potresti anche provare
     
  20. untruste

    untruste Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    Ho installato il primo ma all'avvio mi esce una schermata nera con scritto "digita la password per decrittografare l'archivio"

    ???